Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolazione camber con asola su ammortizzatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • regolazione camber con asola su ammortizzatori

    ho preso un assetto a ghiera e sugli ammo ant. c'è il foro alto della staffa fatto ad asola in modo da poter regolare il camber

    mi chiedevo come faccio a regolare il bullone alla stessa distanza?
    esiste qualche bullone particolare proprio per questi lavori?
    www.LanciaDeltaOnline.com
    Mia ex HPE 16v ***ex k coupè ***ex Golf 4 GTI ***ex Smart T. white ***My HPE HF 98

  • #2
    Re: regolazione camber con asola su ammortizzatori

    per poter regolare in maniera corretta tutti gli angoli di assetto (e, nel caso di un ghiera, anche l'altezza) penso che sarebbe meglio rivolgersi ad un gommista dotato di un banco moderno.... perchè fare il lavoro "a occhio" è un po un casino.
    Ultima modifica di lifecross; 12-04-2010, 13:57.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: regolazione camber con asola su ammortizzatori



      ecco la foto
      dietro al bullone in alto c'è un asola
      www.LanciaDeltaOnline.com
      Mia ex HPE 16v ***ex k coupè ***ex Golf 4 GTI ***ex Smart T. white ***My HPE HF 98

      Commenta


      • #4
        Re: regolazione camber con asola su ammortizzatori

        qui si vede meglio



        cmq non ho capito dovve stia il problema
        Ultima modifica di lifecross; 12-04-2010, 19:41.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: regolazione camber con asola su ammortizzatori

          il rpoblema è nella posizione del bullone
          cioè mettiamo caso volessi metterlo al centro dell'asola nell'avvitare cmq si sposterebbe di qualche decimo o mm
          farlo dal gommista è difficile perchè svitarlo da dietro è stretto

          mi sono inventato io una cosa artigianale per metterlo più o meno preciso e l'auto va dritta
          pero' pensavo ci fosse un sistema più preciso
          www.LanciaDeltaOnline.com
          Mia ex HPE 16v ***ex k coupè ***ex Golf 4 GTI ***ex Smart T. white ***My HPE HF 98

          Commenta


          • #6
            Re: regolazione camber con asola su ammortizzatori

            Originariamente inviato da Petrus Visualizza il messaggio
            il poblema è nella posizione del bullone
            cioè mettiamo caso volessi metterlo al centro dell'asola nell'avvitare cmq si sposterebbe di qualche decimo o mm
            farlo dal gommista è difficile perchè svitarlo da dietro è stretto

            mi sono inventato io una cosa artigianale per metterlo più o meno preciso e l'auto va dritta
            pero' pensavo ci fosse un sistema più preciso
            come ho detto nel mio primo post, è difficile riuscire a fare la campanatura giusta "a occhio"... per misurare i gradi sarebbe meglio adoperare l'attrezzatura usata dai gommisti.

            e quando metti l'auto sul banco, già che ci sei, magari controlli anche la convergenza... e anche se ora è diventato difficile svitare e riavvitare i bulloni, almeno sai se gli angoli sono a posto oppure no.

            considera che con gli angoli sballati, l'assetto non lavorerà nel modo corretto e, di conseguenza, le gomme si consumeranno male e in fretta... ma immagino che questo tu lo sapessi già.
            Ultima modifica di lifecross; 13-04-2010, 03:15.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: regolazione camber con asola su ammortizzatori

              Il comportamento dinamico di un veicolo è influenzato da forze generate dalla geometria di avantreno/retrotreno,nonchè da scelte legate alla costruzione autotelaio.

              Convergenza,Campanatura,incidenza,asse di spinta,angolo di deriva,sono tutte variabili che vanno controllate ed eventualmente (laddove fattibile intervenire)regolate ed "accordate"tra loro per consentire marcia rettilinea e handling corretto nei cambi direzione.

              Rivolgiti ad un gommista competente in assetti.

              Commenta


              • #8
                Re: regolazione camber con asola su ammortizzatori

                Purtroppo su quei coilover lo spazio è troppo per usare un bullone eccentrico.


                Come ti hanno detto devi andare dal gommista, magari dopo alcune prove dove hai deciso quanti gradi dargli, a quel punto te li fai regolare perfetti da sinistra a destra.

                Commenta

                Sto operando...
                X