Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Scaldare parecchio i freni non vuol dire andare in pista, ma se mi vieni giù da un passo di montagna a pieno carico in condizioni da dover usare spesso i freni, vedi che se si deformano dei ghisa, non si raddrizzano più senza rettifica.

    Ed è una cosa che sta succedendo sempre più di frequente anche con auto nuove.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #92
      Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      mi sembra strano con le auto nuove, è vero che sono pesantissime .....ma ora rispetto a prima hanno freni della madonna ....sè chi guida usa un pò di freno motore la vedo difficile metterli in crisi ....poi se stai a fare una PS a scende al limite è un altro discorso
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #93
        Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Considerando il peso e il diametro delle ruote che puoi montare, mi sembrano un filo troppo grandi.
        Ci vuole un cerchio da 17" per avere l'areazione necessaria e poi l' ABS entrerebbe di continuo a gomme fredde e forse anche dopo.
        Comunque penso che ditte come la CTF, se glielo commissioni, te li fanno, ovviamente di tipo scomponibile.
        ti ringrazio per la risposta...

        allora io monto già dei 17"...quindi lo spazio a disposizione basta...volevo maggiorare l'impianto frenante e portarlo da 312mm a 330mm come sulle clio R3...

        quindi dici che la ctf potrebbe farli?? perchè mi suggerisci scomponibili?
        "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
        Colin McRae
        ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

        Commenta


        • #94
          Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
          ti ringrazio per la risposta...

          allora io monto già dei 17"...quindi lo spazio a disposizione basta...volevo maggiorare l'impianto frenante e portarlo da 312mm a 330mm come sulle clio R3...

          quindi dici che la ctf potrebbe farli?? perchè mi suggerisci scomponibili?
          per me sono soldi completamente buttati 312mm bastano e AVANZANO con Brembo e paste serie...sarà pesante la Clio ma non devi frenare 1800kg





          discorso campana in ergal...a maggior ragione se fatta da Tarox lascia stare, 5€ di zinco spray e risolvi il problema ruggine
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #95
            Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            ma sopra si parla di guida tranquilla .....
            Infatti la reale motivazione del perchè li vorrebbe e la ruggine .....
            Si,la ragione principale è la ruggine,poi,se apporta qualche altra miglioria meglio ancora.

            Per quanto riguarda la campana in ergal,mi sembra che sia fatta abbastanza bene per quanto ho potuto vedere su una Mini di un ragazzo che conosco.

            Non a caso,i normali japan sport costano circa 250euro la coppi,mentre quelli in ergal costano circa il doppio.

            Commenta


            • #96
              Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
              ti ringrazio per la risposta...

              allora io monto già dei 17"...quindi lo spazio a disposizione basta...volevo maggiorare l'impianto frenante e portarlo da 312mm a 330mm come sulle clio R3...

              quindi dici che la ctf potrebbe farli?? perchè mi suggerisci scomponibili?
              Personalmente metterei i 330mm su un cechio da 18.
              Ho visto parecchi 330mm sul cerchio da 17 e non mi convince per niente per lo spazio a disposizione (poco) e la conseguente ventilazione.
              L'effetto ottico,invece,è molto appagante dato che il 330 riempie quasi tutto il cerchio.

              Commenta


              • #97
                Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                per me sono soldi completamente buttati 312mm bastano e AVANZANO con Brembo e paste serie...sarà pesante la Clio ma non devi frenare 1800kg
                dici Massy??

                il fatto è che devo solo prendere i dischi...perchè la "staffa" portapinza me la fa il mio amico...e quindi l'unica spesa sarebbero i dischi....per quello volevo provare....certo però che non ho la più pallida idea di cosa mi costerebbero due dischi da 330mm.......
                "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
                Colin McRae
                ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

                Commenta


                • #98
                  Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
                  Si,la ragione principale è la ruggine,poi,se apporta qualche altra miglioria meglio ancora.

                  Per quanto riguarda la campana in ergal,mi sembra che sia fatta abbastanza bene per quanto ho potuto vedere su una Mini di un ragazzo che conosco.

                  Non a caso,i normali japan sport costano circa 250euro la coppi,mentre quelli in ergal costano circa il doppio.
                  500€ una coppia di dischi Tarox con una campana in ergal non necessariamente utile??
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #99
                    Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
                    dici Massy??

                    il fatto è che devo solo prendere i dischi...perchè la "staffa" portapinza me la fa il mio amico...e quindi l'unica spesa sarebbero i dischi....per quello volevo provare....certo però che non ho la più pallida idea di cosa mi costerebbero due dischi da 330mm.......
                    io ne sono certo, 330mm su una Clio non servono a una ceppa, solo peso in più
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
                      Personalmente metterei i 330mm su un cechio da 18.
                      Ho visto parecchi 330mm sul cerchio da 17 e non mi convince per niente per lo spazio a disposizione (poco) e la conseguente ventilazione.
                      L'effetto ottico,invece,è molto appagante dato che il 330 riempie quasi tutto il cerchio.
                      per ventilazione intendi il raffreddamento dell'impianto frenante?
                      "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
                      Colin McRae
                      ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X