Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    io ne sono certo, 330mm su una Clio non servono a una ceppa, solo peso in più
    e due ceppe??

    cmq...rifletto sul tuo consiglio...e nel mentre voglio vedere cosa vado a spendere per due dischi....
    "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
    Colin McRae
    ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

    Commenta


    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
      dici Massy??

      il fatto è che devo solo prendere i dischi...perchè la "staffa" portapinza me la fa il mio amico...e quindi l'unica spesa sarebbero i dischi....per quello volevo provare....certo però che non ho la più pallida idea di cosa mi costerebbero due dischi da 330mm.......
      Fatti ad hoc e quindi non di catalogo, non penso che meno di 5-600€ te la cavi.
      I miei originali BMW da 345 costano di listino 500€ + iva, su e-bay germany combino per 450€ spediti, ma dopo lunghe ricerche.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
        per ventilazione intendi il raffreddamento dell'impianto frenante?
        Devi considerare che tra cerchio e disco in senso radiale, ci deve essere spazio sufficiente per far uscire aria dal disco e poi all' esterno, altrimenti intrappoli solo il calore ed quasi come avere un pesante monolitico e non autoventilante.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          capisco...rigaurdo alla ventilazione...ho dei cerchi che permettono una buona ventilazione...inoltre appena ho tempo farò delle bocchette che prendono aria dai fendi e la portano all'impianto frenate.....
          "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
          Colin McRae
          ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

          Commenta


          • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            In ogni caso, meglio un impianto che non sfrutta tutto lo spazio a dispozione e rimane in temperatura, che uno che si scalda subito e perde efficacia, o uno che rimane sempre freddo.

            Quindi anche l'idea di fare le bocchette di raffreddamento, valuta dopo aver fatto il lavoro di upgrade e soprattutto dopo aver scelto e provato le pastiglie.

            Nel mio caso io mi troverò forse costretto a rimettere i tappi sulle prese d'aria in inverno, perchè già in estate fatico a mandarli in temperatura in breve tempo.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              In ogni caso, meglio un impianto che non sfrutta tutto lo spazio a dispozione e rimane in temperatura, che uno che si scalda subito e perde efficacia, o uno che rimane sempre freddo.

              Quindi anche l'idea di fare le bocchette di raffreddamento, valuta dopo aver fatto il lavoro di upgrade e soprattutto dopo aver scelto e provato le pastiglie.

              Nel mio caso io mi troverò forse costretto a rimettere i tappi sulle prese d'aria in inverno, perchè già in estate fatico a mandarli in temperatura in breve tempo.
              le pastiglie le ho già scelte

              cmq...in efeftti il tuo ragionamneto mi fa pensare...riguardo all'aria che arriva dalle bocchette...
              "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
              Colin McRae
              ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

              Commenta


              • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                Valuta bene, specie in base all' utilizzo che ne farai.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  la uso prettamente per divertirmi....uso prevalentemente stradale misto a qualche turno in pista
                  "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
                  Colin McRae
                  ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

                  Commenta


                  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
                    la uso prettamente per divertirmi....uso prevalentemente stradale misto a qualche turno in pista
                    Secondo me,su un 17 il 305 o il 310 è perfetto.
                    Ottima ventilazione e comunque un disco da 305 o da 310 non è proprio da buttare,specialmente abbinato ad una ottima pinza.
                    Sui 18,invece 330 è perfetto.

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      appunto, quindi non hai bisogno nè dei 330, nè delle prese d'aria sempre imho
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X