Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Brutto a ki?

    (ovviamente nenanche gay)

    Sono anni che mi trovo bene con l' ATE Blue Racing 4.1 e a Franciacorta non mi ha dato problemi di sorta.
    In ogni caso se non ti da fastidio cambiarlo di frequente, c'è ad esempio il motul RBF 600, ed il 660 (che se non mi sbaglio sono rispettivamente un 5.1 ed un 4.1 da cambiare almeno una volta l'anno il primo).
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      gli RBF sono entrambi superdot4, io uso da un pò il 600 e mi trovo molto bene ,anche in pista mai un problema, ora è da oltre un anno che è sotto e ancora nessun problema pista o PS che sia ......
      certo se lo si sfrutta bene è meglio cambiarlo una volta l'anno circa che non fà mai male
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        come pasticche nn capisco molto come anche di freni ma di olio c'è anche la Sintoflon che lo produce ed è un Dot5 full sintetico...Si chiama SBF-Silicon brake fluid...eccezionale ma costa uno sproposito....

        Commenta


        • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          Occhio che gli olii siliconici, non sono compatibili con quelli SAE normali, anzi bisogna praticamente lavare l'impianto prima di sostituirlo.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            ma sconsiglio a priori un dot 5 o 5.1
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Occhio che gli olii siliconici, non sono compatibili con quelli SAE normali, anzi bisogna praticamente lavare l'impianto prima di sostituirlo.
              per esperienze dirette ultimamente un amico ha cambiato il suo olio freni di una M3 E46 ,quindi come la tua , che usa per i track day e provato per la prima volta in pista ed è andato una favola...la macchina frena leggermente meglio ma sarà il tempo a far vedere i benefici di questo olio....cmq potete chiedere a nicola della sintoflon penso che lui vi possa dare più informazioni...ciaooooooo

              Commenta


              • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                L'olio di per se non fa frenare meglio o peggio (a parità di spurgo impianto a regola d'arte), contribuisce molto a mantenere le prestazioni dell' impianto.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                  brutti gay


                  a breve monto (se riesco) i tubi freno Goodridge ... che olio freni mi consigliate? contando che faccio una 10ina di trackday all'anno
                  anche se è l'unico che ho provato, ti consiglio il DonaxUB. Perfetto in ogni situazione
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                    brutti gay


                    a breve monto (se riesco) i tubi freno Goodridge ... che olio freni mi consigliate? contando che faccio una 10ina di trackday all'anno
                    o Donax UB o ATE Typ200/Blue Racing (sono uguali)...ottimi e durano tanto, gli RBF dopo 1 anno sono messi parecchio male
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      ma l' ATE typ 200 che avevo prima, è normale, non mi pare abbia valori validi per track day
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X