Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
    l'olio freni dicono due anni,ma un dot 4 lo puoi tenere anche 5 anni senza problemi,no ha mai visto un'auto nuova che gli cambiano l'olio freni dopo due anni
    figurati che alla mia bravo ho cambiato l'olio freni quando l'ho presa,cioè dopo 11 anni,mai un minimo problema,quindi dicono 2 anni,ma lo puoi tenere benissimo 4-5 anni senza problema,domanda a un meccanico e vedi che ti risponde
    comunque grande massi84 mi sorprendi sempre ehehehhe
    ennesima idiozia continua così

    ps. per andare a passeggio un dot4 con 10 anni alle spalle sicuramente non dà problemi, ma non siamo su andiamoapasseggio.com
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      ennesima idiozia continua così

      ps. per andare a passeggio un dot4 con 10 anni alle spalle sicuramente non dà problemi, ma non siamo su andiamoapasseggio.com

      Commenta


      • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        Alex vuoi un consiglio spassionato? l'RBF (sia 600 che 660) sono liquidi freno sicuramente molto validi ma sono molto + igroscopici di altri dot4 quindi per restare effettivamente "migliori" dei dot4 meno "spinti" andrebbero cambiati MOLTO + spesso...se il liquido freni lo vuoi cambiare e tenere dentro 2 annetti imho ha + senso prendere super dot4 più "stradali" come l'ottimo Shell Donax UB o l'ATE Blue Racing o Typ200 (uguali, cambia solo il colore)...oltretutto costano pure meno
        ancora contro l' RBF .........
        io il 600 l' ho cambiato dopo 1 anno e mezzo e 7-8 turni in pista , senza accusare il minimissimo calo dopo un ora ......
        se questo è andar male .........mi accontento
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          Ci sono molti meccanici che non sanno nemmeno che l'olio freni va cambiato....

          Comunque mi risulta che l'RBF e i vari DOT 4.1 sono miscelabili agli olii normali DOT 3 e 4, vuol dire che sono della stessa formulazione di base, mente quelli siliconici come molti 5.1 è indicato di NON miscelarli e di pulire molto bene l'impianto, prima di riempire e spurgare se si parte da un non siliconico.

          Effettivamente per un utilizzo stradale normale, un DOT 4, può restare più del tempo programmato, ma solo perchè in strada non si arriva alle massime performances di temperatura, anche se una strada ripida montana, può mettere in crisi l'intero sistema.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            non sò se è una mia sensazione, ma quel minimo di competenza che ho in materia mi fà capire che sono io che sbaglio ...


            stasera ho preso l'RS (dove ho cambiato tubi e rimesso olio stradale) e sento la frenata più decisa rispetto a prima ...



            ma per me non è possibile, per un utilizzo stradale, i tubi non fanno sentire la differenza a rigor di logica .... non avrò mandato neanche in temperatura l'olio freni ....





            .......... effetto placebo?
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              ancora contro l' RBF .........
              io il 600 l' ho cambiato dopo 1 anno e mezzo e 7-8 turni in pista , senza accusare il minimissimo calo dopo un ora ......
              se questo è andar male .........mi accontento
              non hai capito l'ho detto che l'RBF è un ottimo olio però essendo spinto decade molto + rapidamente di altri...se l'RBF non lo cambi con molta + frequenza, ti trovi ad avere prestazioni percentualmente molto + basse che da nuovo ma cmq simili ad altri superdot4, inferiori "da nuovi" ma che tengono prestazioni elevate degradando meno nel tempo...tutto qua
              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Ci sono molti meccanici che non sanno nemmeno che l'olio freni va cambiato....

              Comunque mi risulta che l'RBF e i vari DOT 4.1 sono miscelabili agli olii normali DOT 3 e 4, vuol dire che sono della stessa formulazione di base, mente quelli siliconici come molti 5.1 è indicato di NON miscelarli e di pulire molto bene l'impianto, prima di riempire e spurgare se si parte da un non siliconico.

              Effettivamente per un utilizzo stradale normale, un DOT 4, può restare più del tempo programmato, ma solo perchè in strada non si arriva alle massime performances di temperatura, anche se una strada ripida montana, può mettere in crisi l'intero sistema.
              ti prego non fare confusione pure tu è il 5 che è siliconico
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                non sò se è una mia sensazione, ma quel minimo di competenza che ho in materia mi fà capire che sono io che sbaglio ...


                stasera ho preso l'RS (dove ho cambiato tubi e rimesso olio stradale) e sento la frenata più decisa rispetto a prima ...



                ma per me non è possibile, per un utilizzo stradale, i tubi non fanno sentire la differenza a rigor di logica .... non avrò mandato neanche in temperatura l'olio freni ....





                .......... effetto placebo?
                bè un pò di effetto polmone l'avrai sicuramente eliminato
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  quoto, la risposta del pedale spesso si sente alla sola sostituzione dei tubi .........
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                    non sò se è una mia sensazione, ma quel minimo di competenza che ho in materia mi fà capire che sono io che sbaglio ...


                    stasera ho preso l'RS (dove ho cambiato tubi e rimesso olio stradale) e sento la frenata più decisa rispetto a prima ...



                    ma per me non è possibile, per un utilizzo stradale, i tubi non fanno sentire la differenza a rigor di logica .... non avrò mandato neanche in temperatura l'olio freni ....





                    .......... effetto placebo?
                    non è l'effetto placebo,ma eliminando l'effetto polmone come ti hanno detto,il pedale del freno diventa un po piu sensibile e deciso

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      Considerato che non frequento le piste ma amo un certa guida sportiva, che dischi lisci secondo voi sono abbinabili a pastiglie ebc green? In precedenze montavo ATE e Tarox mescola 112 ma non ho riscontrato grandi miglioramenti!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X