Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    sulla mia con Brembo lisci e Ebc verdi mi trovo bene
    bene bene ... quindi è un'accoppiata che non da problemi ... ma i brembo normali hanno la vernice anticorrosione?

    comunque leggendo qui e in giro ho capito che le EBC sono delle ottime pastiglie

    Commenta


    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      no a meno che per la tua non esista esplicitamente la versione "verniciata"
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Originariamente inviato da lordkain Visualizza il messaggio
        grazie a entrambi per le risposte ... io avevo pensato di fare così:

        -dischi Brembo normali (non baffati o forati)
        -pastiglie EBC verdi
        -tubi aeronautici EBC
        -liquido freni nuovo Castrol O Motul
        -pinze pulite e messe a nuovo

        secondo voi come potrebbe essere come soluzione? senntirò molto la differenza rispetto a prima? l'accoppiata pastiglie/dischi è buona o potrebbe dare problemi?
        Domanda: già trovati i tubi? perchè per Focus a parte le ST e le RS, si trova davvero poca roba, questo te lo dico perchè ho un amico con una volvo C30, che deriva in toto dalla focus per questo comparto (freni) e non trovo praticamente nulla dalle solite marche.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          Originariamente inviato da lordkain Visualizza il messaggio
          bene bene ... quindi è un'accoppiata che non da problemi ... ma i brembo normali hanno la vernice anticorrosione?

          comunque leggendo qui e in giro ho capito che le EBC sono delle ottime pastiglie
          Se non sono verniciati, puoi farlo direttamente te con zinco spray sul mozzo del disco, prima di montarli, va ugualmente bene.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Domanda: già trovati i tubi? perchè per Focus a parte le ST e le RS, si trova davvero poca roba, questo te lo dico perchè ho un amico con una volvo C30, che deriva in toto dalla focus per questo comparto (freni) e non trovo praticamente nulla dalle solite marche.
            guarda in questi giorni sto guardando un sito tedesco che vende pezzi solo per le focus (normali, ST e RS) e tra le tante cose ho visto che hanno i tubi dei freni della EBC per la versione normale ... allora visto che sto cambiando pastiglie/dischi ho pensato di prenderli anche perchè non hanno un costo eccessivo

            Commenta


            • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              Mi metteresti il link per favore?
              Grazie.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                ecco qui

                http://www.european-parts.net/catalo...oducts_id=1219

                Commenta


                • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  Ho di recente cambiato pastiglie sia davanti che dietro ed i dischi davanti.
                  Dietro Ferodo DS2500 (prima di fare il cambio anteriore) e mi sono accorto della bontà di pastiglie non esagerate come bite iniziale, ma dalla resistenza e performance a caldo.
                  Davanti ho messo le pagid blu RS5...beh...pastiglia eccezzionale sotto tutti i punti di vista, molto costosa si, ma li vale davvero tutti!:
                  -bite a freddo ottimo, da pastiglia da impianto di serie, prontissima!
                  -bite a caldo comunque buono, ma mi sembra che diminuisca per rendere l'impianto più modulabile mano a mano che si scalda, cosa che inizialmente sorprende, ma quando si capisce come funziona, da esattamente cosa serve su una pastiglia sportiva.

                  Non ho avuto ancora modo di testare questo accoppiamento in pista, ma le premesse sono molto buone e le aspettative alte!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Ciao a tutti,
                    fermo restando quanto detto in precedenza rispetto al motul rbf660, l'info che vi chiedo è: è veramente aggressivo come dicono sugli organi dell'impianto frenante? Secondo voi come potrebbe interagire con un impianto di 10 anni?
                    Thx a tutti!

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      Domanda a chi ha (o ha avuto) le Ferodo 2500 DS, a livello di rumore, quando si presenta, è del tipo un rumore acuto? o più un rumore di "ferro che struscia"?
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X