Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Non credo si possa capire il materiale di attrito base, dall' odore, o le smonti e verifichi, o così.....mi sa alquanto difficile.....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
      anche io penso che il motore a scoppio sia una cazzata ma alla fine sta li da 100 anni.

      comunque sia, io sul mio manuale ho un bel WARNING scritto enorme con l'ordine di rispettare la sequenza.
      onestamente ora non ho il cervello attaccato, ma comunque sia mi costa poco eseguire e stare sereno.
      Anche le donne sono settordici mila anni che ci sono ma non le capisce nessuno

      Cmq il fatto che ci sia scritto sul manuale vuol dire poco niente.
      Può essere scritto per comodità e tempistiche di manutenzione in officina e non per un motivo tecnico.

      Ripeto, non sono bigotto o testardo, vorrei solo avere una valida motivazione tecnica per spiegare questa cosa dell'ordine di spurgo.

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Ho installato le DS 2500 e per l'occasione ho ricalibrato la posizione della pinza porsche e rifatto lo spurgo.

      Rodaggio un filo accellerato (250 km invece di 300 e serie di frenate da alta velocità in area chiusa per la "cottura" della mescola e lasciato raffreddare naturalmente).
      I fischi sono drasticamente spariti, qualcosa faceva in alcuni frangenti non legati alla temperatura dell' impianto, credo più legati all' impasto che si rodava (già la frenata successiva il fischio spariva).
      Quindi obiettivo centrato e quindi il verdetto è: ghisa dei dischi non compatibile con l'impasto delle RS5 a livello di confort acustico stradale (peccato).

      Differenze tra le Pagid RS5 e DS 2500: sicuramente il bite iniziale, inferiore sulle DS, ma dall' altra sono un po' più "morbide" (le Ferodo) nell' attacco e quindi più modulabili.
      A caldo così su due piedi mi sento di dire che non sono poi molto diverse, senz'altro le pagid sono più performanti, visto che sono a base ceramica, mentre le Ferodo in questione sono a base di grafite.

      Se le Ferodo dovessero rivelarsi inferiori in uso pista con il mio stile di guida, poco male, per l'occasione le pagid, son li!


      Ottimo! Facci sapere come vanno se stressate molto tipo in uso pista
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Bah...continuo a restare sulla mia posizione

        Non è che non mi fido eh!
        E' solo che continuo a pensarci ma non vedo un motivo tecnico valido.
        nè tu nè io sappiamo come effettivamente sono fatte le canalizzazioni del blocco abs quindi ripeto, mi fido di più di chi parla di ordine tassativo che dell'idea "ma si tanto è uguale"
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          nè tu nè io sappiamo come effettivamente sono fatte le canalizzazioni del blocco abs quindi ripeto, mi fido di più di chi parla di ordine tassativo che dell'idea "ma si tanto è uguale"
          In effetti

          Beh...facciamo così: il primo dei due che si spiattella contro un muro...ecco, l'altro aveva ragione


          Scherzi a parte, appena posso vedo di recuperare un blocco abs allo sfascio e darci un occhiata.
          Oppure recuperare uno schema.
          Insomma, qualcuno che sa come è fatto sto coso lo troverò prima o poi
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            stai osando contraddire Massy sua ingegnerosità?

            ragazzo mio hai fegato
            Year to year, in words and deed
            In all this chaos the trace of clarity

            Commenta


            • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              In effetti

              Beh...facciamo così: il primo dei due che si spiattella contro un muro...ecco, l'altro aveva ragione


              Scherzi a parte, appena posso vedo di recuperare un blocco abs allo sfascio e darci un occhiata.
              Oppure recuperare uno schema.
              Insomma, qualcuno che sa come è fatto sto coso lo troverò prima o poi
              io al momento sono a favore di sicurezza poi magari mi ci spiattello lo stesso
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                stai osando contraddire Massy sua ingegnerosità?

                ragazzo mio hai fegato
                Certo, sono Pivello Curioso® e sfacciato




                No, non sto contraddicendo nessuno. Non voglio attaccar brighe, ci mancherebbe.
                Massy lo leggo spesso e il 99% delle volte mi trovo d'accordo con lui.
                Sta volta non è che non sono d'accordo...è solo che non capisco e basta
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  Per quanto può valere la mia esperienza in merito, mai avuto problemi a fare spurghi o cambi olio completi con auto con ABS partendo dalla ruota più comoda al momento.
                  Da dire che mi faccio sempre aiutare da qualcuno che sta in auto a "pompare" sul pedale.

                  Poi comunque un ABS (qualunque versione) non deve interferire con l'impianto quando non è attivo, semplicemente perchè vorrebbe dire essere senza freni se la centralina si guasta in marcia....il che è molto....pericoloso....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Quindi con o senza ABS il metodo di spurgo non dovrebbe cambiare.
                    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                    Ex Punto Gt Rustica®
                    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      A meno non ci siano situazioni con sistemi non convenzionali, non dovrebbe poi cambiare.

                      Attenzione che spesso le prescrizioni delle case, considerano l'utilizzo di un macchinario apposito per fare il cambio olio e spurgo.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X