Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
    Si,si,è la stessa.
    Le uniche differenze possono essere la presenza di baffature e/o foratura e la composizione del disco al limite,ma le dimensioni sono le stesse.
    anche con le pasticche stesso discorso..a patto che non siano mescole esplicitamente "non per uso stradale"
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      anche con le pasticche stesso discorso..a patto che non siano mescole esplicitamente "non per uso stradale"
      Aggiungo, l'omologazione per la pastiglie è la "R90" se non ricordo male, per i dischi non esiste alcuna limitazione, purchè siano di dimensioni indentiche alle originali (sul materiale non so se l'omologazione TUV specifichi ciò).

      Comunque i dischi aftermarket considerati ricambi, possono essere montati senza alcun problema, questo perchè esistono leggi europee per liberalizzare il settore ricambi e manutenzioni dell' automotive.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Domanda corretta.
        Credo di no.

        Ritorniamo tutti insime sull'argomento blocco ESP/ABS.
        Se la macchina è spenta e tolgo l'olio freni, e le valvole del blocco abs sono chiuse, ci sarà sicuramente una parte di olio che non esce.
        Quindi posso così cambiare l'olio con uno migliore, ma se non mi infilo in centralina con il pc e non comando lo sblocco delle valvole a macchina ferma, non riuscirò a svuotare totalmente il circuito.

        ...o sbaglio?

        Se il mio ragionamento è corretto credo che in effetti ho ancora in circolo una parte (seppur minima) di olio "standard" bmw, che cmq è un DOT4, ma sicuramente non resiste al calore come il motul RBF 600
        E' per questo che insisto nel dire che devo fare un altro spurgo e aggiungere altro Motul RBF600 prima di dire che ho cotto le pastiglie o bruciato le guarnizioni della pompa.



        Ah si si, corretto.
        Dico bollire perchè è un modo di dire che usa il mio meccanico.
        L' ABS in posizione di riposo (quindi a macchina spenta) DEVE permettere il passaggio dell' olio, provate ad immaginare un'auto spenta in pendenza se si dovesse muovere ed il circuito è interrotto....

        Guarnizioni della pompa andate, avresti il problema sempre, non solo a caldo...
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          L' ABS in posizione di riposo (quindi a macchina spenta) DEVE permettere il passaggio dell' olio, provate ad immaginare un'auto spenta in pendenza se si dovesse muovere ed il circuito è interrotto....

          Guarnizioni della pompa andate, avresti il problema sempre, non solo a caldo...
          Il problema ora è molto diminuito.
          Domani mattina (se quel babbazzo del meccanico ha tempo) dovrei fare lo stesso lo spurgo, ma la frenata ora è tornata quasi come prima del turno.
          L'unico sintomo ora è una vibrazione dovuta (sicuramente) al fatto che ho i dischi molto segnati.
          Bè...per quello non ci posso fare niente, se non provvedere a cambiare i dischi.
          Appena finisco ste pastiglie vedrò di trovare un buon kit di dischi e pastiglie dedicate, in modo da non aver più problemi di incompatibilità tra i due
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Aggiungo, l'omologazione per la pastiglie è la "R90" se non ricordo male, per i dischi non esiste alcuna limitazione, purchè siano di dimensioni indentiche alle originali (sul materiale non so se l'omologazione TUV specifichi ciò).

            Comunque i dischi aftermarket considerati ricambi, possono essere montati senza alcun problema, questo perchè esistono leggi europee per liberalizzare il settore ricambi e manutenzioni dell' automotive.
            in realtà c'è un pò di confusione sui dischi freno perchè a volte si parla di caratteristiche uguali (ergo non possono essere forati e/o baffati)...bisognerebbe vedere l'omologazione R13 cosa dice di preciso

            certo è che se le dimensioni sono rispettate non si hanno casini (di solito)
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              E' la R13 l' omologazione dei dischi?
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                da quello che so/ricordo si
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  Finalmente ho smontato le ruote per fare lo spurgo e... Mi sono trovato le pastiglie sbriciolate!
                  Dopo carico una foto, cmq le pastiglie erano rosse ed ora sono nere, e hanno dei segni come se fossero colate o sbavate. Tipo la lava lasciata dopo un eruzione o la c'era di una candela quando si consuma che cola sul bordo.
                  Strano... Praticamente ho demolito le pastiglie
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    una fotina che mi hanno fatto a monza domenica scorsa

                    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                    Turni in Pista RS:
                    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Finalmente ho smontato le ruote per fare lo spurgo e... Mi sono trovato le pastiglie sbriciolate!
                      Dopo carico una foto, cmq le pastiglie erano rosse ed ora sono nere, e hanno dei segni come se fossero colate o sbavate. Tipo la lava lasciata dopo un eruzione o la c'era di una candela quando si consuma che cola sul bordo.
                      Strano... Praticamente ho demolito le pastiglie
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      prmetto che non ho letto che pasticche monti ma di solito fanno cosi le EBC rosse
                      Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                      IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                      Turni in Pista RS:
                      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X