Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
    prmetto che non ho letto che pasticche monti ma di solito fanno cosi le EBC rosse
    Esatto. Infatti sono proprio le EBC rosse.
    I dischi ora sono tornati lisci. Le pastiglie mi piacerebbe smontarle per guardarle bene e provare a spazzolarle un po' in modo da togliere quello strato sgretolato/bruciato.
    Il problema è che se quando le smonto mi si aprono a metà lo prendo in quel posto perchè mi rimane la macchina inutilizzabile senza freni.
    Che faccio, rischio?

    Altrimenti dovrei comprare un altro set di pastiglie, tentare di sistemare le mie e mal che vada monto quelle nuove...
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Esatto. Infatti sono proprio le EBC rosse.
      I dischi ora sono tornati lisci. Le pastiglie mi piacerebbe smontarle per guardarle bene e provare a spazzolarle un po' in modo da togliere quello strato sgretolato/bruciato.
      Il problema è che se quando le smonto mi si aprono a metà lo prendo in quel posto perchè mi rimane la macchina inutilizzabile senza freni.
      Che faccio, rischio?

      Altrimenti dovrei comprare un altro set di pastiglie, tentare di sistemare le mie e mal che vada monto quelle nuove...
      lasciale cosi secondo me, se le spazzoli poi non accoppiano piu bene e rischi che vibrano
      Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
      IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
      Turni in Pista RS:
      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

      Commenta


      • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Prima erano così con la parte frenante rossa:



        Ora sono così:



        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          Vedendole così mi viene il dubbio se prenderle o no le rosse ...


          Commenta


          • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Prima erano così con la parte frenante rossa:

            [qimg]http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/374690_2365818706551_1282917239_32079344_348274949_n.jpg[/qimg]

            Ora sono così:

            [qimg]http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/374194_2365819866580_1282917239_32079348_967228352_n.jpg[/qimg]

            [qimg]http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/375509_2365819626574_1282917239_32079347_1470148574_n.jpg[/qimg]
            ai fanno spesso questa fine le EBC
            Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
            IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
            Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
            Turni in Pista RS:
            11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

            Commenta


            • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              ACME,una cosa,sul sito è scritto che sono pasticche molte resistenti all'usura e quindi i tempo di rodaggio possono estendersi anche fino a 1600 km che pochi non sono,ora non so quanti km hai fatto (ho letto intorno ai 250-300) però è probabile che i km non erano abbastanza e la pasticca non era ben allineata con il disco;e in pista è un attimo a consumarle,non è per darti colpe eh ci mancherebbe,è solo per capire come hanno fatto a sgretolarsi così perché tra poco dovrò cambiare anche le mie e devo decidere se prenderle o no.

              Ultima modifica di VeiRoN; 18-12-2011, 02:00.


              Commenta


              • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                Bè ma che vuol dire "molto resistenti all'usura"?
                Vuol dire tutto e niente.
                Molto resistenti rispetto a cosa?
                Perchè se devo essere sincero la mia esperienza personale è ben diversa.
                Le BMW originali che avevo su prima, con all'attivo 2 turni in pista + un bel po' di km, le ho tirate giù e non erano rovinate. Erano solo surriscaldate in alcune piccole zone e, ovviamente, più consumate perchè avevano 30000km all'attivo.
                MA erano visivamente messe meglio di queste EBC red.
                C'è su ancora "tanta" pastiglia (diciamo un buon 85%) ma è squagliata in alcune zone e scheggiata in altre.

                Se guardassi le due pastiglie e mi chiedessero quali sono quelle "molto resistenti all'usura" direi che sono le prime: la originali BMW.

                Cmq non mi sento di parlar male di queste EBC.
                Sicuramente ho sbagliato io a non lasciar raffreddare e quindi proprio non mi sento di dire che queste pastiglie sono scadenti anzi, fin che non le ammazzavo a monza frenavano decisamente meglio delle BMW.

                Ecco, diciamo che se questo inconveniente non mi capitava sarebbe stato meglio, ma non per questo mi scoraggio e al prossimo cambio di pastiglie vedrò se ritornare ancora su EBC (magari le più performanti Gialle che ho visto montare a molte persone con porsche e M3) o se puntare su altro.
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  Capito.


                  Commenta


                  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Possiamo dire però che le RED nel tuo caso, non sono pastiglie resistenti per una giornata di pista, perchè richiedono un certo utilizzo al di là del semplice "uso e raffreddamento" tipici da pista.
                    OK, parliamo di monza, forse andrebbero aggiunti anche dei convogliatori d'aria aggiuntivi....

                    Secondo me la prova potrebbe essere quella di provarle in un circuito meno devastante sui freni, tipo Franciacorta ed avere delle pastiglie di scorta in caso di problemi....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Possiamo dire però che le RED nel tuo caso, non sono pastiglie resistenti per una giornata di pista, perchè richiedono un certo utilizzo al di là del semplice "uso e raffreddamento" tipici da pista.
                      OK, parliamo di monza, forse andrebbero aggiunti anche dei convogliatori d'aria aggiuntivi....

                      Secondo me la prova potrebbe essere quella di provarle in un circuito meno devastante sui freni, tipo Franciacorta ed avere delle pastiglie di scorta in caso di problemi....
                      Quindi dici che avrei dovuto puntare su qualcosa di più spinto, tipo le gialle?

                      Cmq per le prossime uscite ho deciso di abbandonare un po' monza e provare con Franciacorta. Li il problema probabilmente saranno le gomme più che i freni
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X