Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Le gialle sicuramente sono più resistenti alle temperature, ma da capire se le temperature in questione sono deleterie in quanto a picco di valore, o in quanto a permanenza a questo livello.
    Nel primo caso, bisogna rivolgersi ad un'altro prodotto (Ferodo 2500 o io punterei su Pagid blu, ma si pagano), nel secondo forse basta smaltirle bene in tempi rapidi per risolvere.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      DS3000 e risolvi tutto ahahah
      Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
      IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
      Turni in Pista RS:
      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

      Commenta


      • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Ds 3000 le avevo "scartate" perchè pensavo che erano troppo sportive per l'uso che faccio io.
        Evidentemente mi sbagliavo.

        Cmq dai, la soluzione giusta direi che è Ds3000 + dischi baffati

        A fine inverno quando le temperature salgono un po' e ricomincio a fare qualche track day vedrò di comprare tutto
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          le 3000 però, se la car la usi anche su strada e per tratti autostradali qualche problema di frenata a freddo la danno (anche se su sto forum tutti lo negano )

          ps. ad ogni modo le Ebc avevano la "parte frenante" rossa perchè c'era ancora il coating che velocizza il rodaggio
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            le 3000 però, se la car la usi anche su strada e per tratti autostradali qualche problema di frenata a freddo la danno (anche se su sto forum tutti lo negano )

            ps. ad ogni modo le Ebc avevano la "parte frenante" rossa perchè c'era ancora il coating che velocizza il rodaggio
            E per fortuna che velocizza il rodaggio, altrimenti le demolivo in 100km anziche in 500

            Cmq sticazzi, ora frenano bene, quindi non le cambio.
            Cioè, frenano meno di prima del turno di Monza, ma cmq in generale frena di più che con le originali Bmw
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              Buono a sapersi.


              Commenta


              • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                Raga mi serve un consiglio,

                premetto che di freni ne capisco poco.

                Ho una grande punto 1.9 130 cv. rimappata, e abito in piena montagna, salite discese e tornanti a non finire, quest'estate mi è capitato di dover tirare la macchina, (20 km di tornati e rettilinei in salita e discesa), al 15 km. sento il pedale diventare duro come il marmo, non aveva corsa, rallento per non finire contro un muro, arrivato al parcheggio scendo e i freni fumavano (anche quelli posteriori), monto l'impianto originale con le pastigli tarox 112.

                Volevo sapere, il perchè del pedale durissimo. (mi sarei aspettato che il pedale affondasse, ma non il contrario).

                Per risolvere il problema ho comprato 4 dischi baffati non di marca, ma fatti artigianalmente da un noto preparatore di Mantova dietro suo consiglio.

                Ho comprato tubi in treccia del CTF e olio Motul RBF 600

                Per le pastiglie non so che comprare, ma leggendo qua sul forum, e parlando con vari negozi on-line mi sono fatto una lista:

                Tarox 114 anteriori 230 euro.
                Tarox 114 posteriori 170 euro.
                Ferodo ds 2500 ant. 210 euro.
                Ferodo ds 2500 post. 185 euro.

                Oppure le Omp 971c
                anteriore 103 euro.
                posteriore 129 euro.

                Mi consigliano anche le EBC yellow o red che hanno un buon prezzo, ma sul web leggo di tutto, si distruggono, vanno a pezzi, altri dicono che frenano alla grande sia a caldo che a freddo e io non so cosa pensare.

                anteriore: 77 euro. + ss
                posteriore: 81 euro. + ss


                Vi ho scritto tutto, spero di essere stato chiaro, accetto critiche e consigli su quale pastiglia comprare.
                Ultima modifica di adolf; 31-01-2012, 21:12.

                Commenta


                • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  personalmente ti consiglio le DS2500, ma solo all' anteriore, ma non al prezzo che hai messo te, a molto meno
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    personalmente ti consiglio le DS2500, ma solo all' anteriore, ma non al prezzo che hai messo te, a molto meno
                    Mi puoi dire in privato con un pm dove le posso prendere a meno?

                    Commenta


                    • Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      in rete non le trovi sulle 150 circa ???
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X