Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Ecco come promesso, il reportage dell' upgrade dei freni sulla mia:

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...&postcount=114
    Davvero un ottimo lavoro, complimenti come mai hai tolto le scritte Porsche? Se l'hai già detto mi scuso ma non l'ho letto

    Commenta


    • #72
      Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      Si ho tolto le scritte (erano semplicemente serigrafate con vernice, per cui con un colpetto di carta vetrata e rilucidatura sono venute via facilmente), perchè istigavano a far domande....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #73
        Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Si ho tolto le scritte (erano semplicemente serigrafate con vernice, per cui con un colpetto di carta vetrata e rilucidatura sono venute via facilmente), perchè istigavano a far domande....
        capito, per me ci stavano davvero bene pero'

        Commenta


        • #74
          Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          uh...fosse stata una VW si, nel senso che la potevo spacciare per una versione fatta in collaborazione con la porsche...ma così.....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #75
            Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            si si era solo un gusto mio personale

            Commenta


            • #76
              Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              Come vedete le EBC gialle da utilizzare su strada? Ovvero sono totalmente inadatte perchè non frenano a freddo?
              Potrebbero essere una buona alternativa alle ds2500 (che per la mia non vengono più prodotte)?

              Commenta


              • #77
                Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                Consiglio dischi....
                Meglio baffati o forati?

                La Brembo (almeno per la mia Leon), li fà o solo baffato o solo forati.
                E' vera la storia che i forati possono crepare??

                Pregi ed eventuali contro di entrambe le soluzioni.

                grazie.

                Commenta


                • #78
                  Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  La regola normalmente è:
                  -forati: per smaltire meglio i gas di fading e temperature
                  -baffati: per pastiglie che tendono a vetrificarsi facilmente

                  I lati negativi sono:
                  -forati: tendono ad indebolire la struttura del disco
                  -baffati: consumano di più le pastiglie e sporcano parecchio i cerchi

                  Il rischio di crepe pericolose nei forati è dovuta alla lavorazione di foratura, se è fatta molto velocemente e senza i trattamenti successivi, il rischio di crepe è più alto.
                  Le auto che hanno i forati di serie (porsche, BMW M, Audi RS ecc.) sono forati e poi trattati, infatti l'interno dei fori è nero e non metallico.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #79
                    Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                    Come vedete le EBC gialle da utilizzare su strada? Ovvero sono totalmente inadatte perchè non frenano a freddo?
                    Potrebbero essere una buona alternativa alle ds2500 (che per la mia non vengono più prodotte)?
                    Dovrei ordinarle tra un mesetto circa, in ogni caso a quanto ho sentito (ti riporto voci purtroppo e non esperienza diretta), sono a metà strada tra le DS2500 e le DS3000, quindi ancora utilizzabili su strada.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #80
                      Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      La regola normalmente è:
                      -forati: per smaltire meglio i gas di fading e temperature
                      -baffati: per pastiglie che tendono a vetrificarsi facilmente

                      I lati negativi sono:
                      -forati: tendono ad indebolire la struttura del disco
                      -baffati: consumano di più le pastiglie e sporcano parecchio i cerchi

                      Il rischio di crepe pericolose nei forati è dovuta alla lavorazione di foratura, se è fatta molto velocemente e senza i trattamenti successivi, il rischio di crepe è più alto.
                      Le auto che hanno i forati di serie (porsche, BMW M, Audi RS ecc.) sono forati e poi trattati, infatti l'interno dei fori è nero e non metallico.

                      Finora problemi gravi (a parte un pò di indurimento del pedale del freno dopo delle belle scaldate) non ne ho avuti.
                      Volevo però migliorare un pò il mio impianto frenante.
                      Attualmente monto tubi in treccia, olio sportivo e pastiglie ferodo performance.

                      I dischi forati rischiano di crepare facilmente?
                      Anche prodotti top tipo i dischi Brembo?
                      Ero intenzionato a prendere i dischi della Brembo, ma sono ancora indeciso se baffati o forati....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X