ma che può succedere? in ogni caso possono dare qualche vantaggio in termini di stabilità?....e poi vorrei trovare una barra duomi, sulla cinquecento sporting mi hanno detto che era di serie.....è vero? ma è compatibile?
ma che può succedere? in ogni caso possono dare qualche vantaggio in termini di stabilità?....e poi vorrei trovare una barra duomi, sulla cinquecento sporting mi hanno detto che era di serie.....è vero? ma è compatibile?
La cinquecento sporting montava di serie la barra antirollio (non la barra duomi)
La trovi anche sulle seicento sporting e le seicento normali abbastanza nuove (non ricordo esattamente da che anno la hanno montata anche sulle versioni non sporting)
Se vai da un demolitore e trovi una cinquecento sporting (anche seicento) ti prendi tutto quello che serve (gia' che ci sei prenditi anche gli ammortizzatori, se sono in buone condizioni, e le molle). Ti abbassi l'auto di 2 cm e spendi pochissimo (oltrettutto il montaggio sarebbe plug and play....non smonti nemmeno la molla dall'ammortizzatore davanti...smonti e monti tutto il blocco)
Se trovi una cinquecento sporting in demolizione, prenditi anche gli interni (non dimenticarti le cinture rosse! fanno molto racing!!!! :-))
ma che può succedere? in ogni caso possono dare qualche vantaggio in termini di stabilità?....e poi vorrei trovare una barra duomi, sulla cinquecento sporting mi hanno detto che era di serie.....è vero? ma è compatibile?
Cambiano gli sforzi a cui i cuscinetti sono sottoposti.
In alcune vetture questo è previsto e non succede sostanzialmente nulla, in altre invece, non è previsto in sede di progetto e con i distanziali, si portano i cuscinetti ad un'usura più rapida.
I distanziali danno una serie di effetti a livello di assetto.
Possono aumentare o diminuire il sotto-sovrasterzo, aumentano il braccio di leva degli ammortizzatori (rendendoli più morbidi) e comunque allargare la carreggiata in modo da aumentare la stabilità generale.
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
i distanziali possono portare diversi benefici, l'unica cosa, che non è da poco, è che sono anche illegali in quanto si va a modificare la carreggiata del veicolo. Per questo molti si stanno orientando sull'acquisto di cerchi con un canale un pelo più largo...
Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita!(Jackie Stewart)
i distanziali ti cambiano la vita, automobilisticamente parlando, almeno da 16 mm per sentire il cambiamento notevole, su alcune macchine danno problemi ai cuscinetti, magari tocca cambiarli ogni 50000 km invece di 70000 tutto li...sulla 500 non danno problemi.
Ragazzi vi ringrazio tutti! Cmq li ho montati e si sente abbastanza, li ho montati tt e 4 e sono da 2cm e la macchina è più stabile e sembra più "piatta", la prox settimana si monta la barra stabilizzatrice......
Commenta