annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanziali si o no???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Distanziali si o no???

salve a tutti mi hanno detto che se monto i distanziali sulla mia cinquecento faccio solo del danno agli ammortizzatori, può essere?

Re: Distanziali si o no???

Gli ammortizzatori no (non c'è alcuna correlazione tra distanziali e usura ammortizzatori), cuscinetti dei mozzi invece...il rischio ci può essere.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

ma che può succedere? in ogni caso possono dare qualche vantaggio in termini di stabilità?....e poi vorrei trovare una barra duomi, sulla cinquecento sporting mi hanno detto che era di serie.....è vero? ma è compatibile?

Commenta

Originariamente inviato da Vincenzo Pesce Visualizza il messaggio
        ma che può succedere? in ogni caso possono dare qualche vantaggio in termini di stabilità?....e poi vorrei trovare una barra duomi, sulla cinquecento sporting mi hanno detto che era di serie.....è vero? ma è compatibile?
        La cinquecento sporting montava di serie la barra antirollio (non la barra duomi)

La trovi anche sulle seicento sporting e le seicento normali abbastanza nuove (non ricordo esattamente da che anno la hanno montata anche sulle versioni non sporting)

Se vai da un demolitore e trovi una cinquecento sporting (anche seicento) ti prendi tutto quello che serve (gia' che ci sei prenditi anche gli ammortizzatori, se sono in buone condizioni, e le molle). Ti abbassi l'auto di 2 cm e spendi pochissimo (oltrettutto il montaggio sarebbe plug and play....non smonti nemmeno la molla dall'ammortizzatore davanti...smonti e monti tutto il blocco)

Se trovi una cinquecento sporting in demolizione, prenditi anche gli interni (non dimenticarti le cinture rosse! fanno molto racing!!!! :-))

Commenta

Originariamente inviato da Vincenzo Pesce Visualizza il messaggio
          Cambiano gli sforzi a cui i cuscinetti sono sottoposti.
          In alcune vetture questo è previsto e non succede sostanzialmente nulla, in altre invece, non è previsto in sede di progetto e con i distanziali, si portano i cuscinetti ad un'usura più rapida.

I distanziali danno una serie di effetti a livello di assetto.
          Possono aumentare o diminuire il sotto-sovrasterzo, aumentano il braccio di leva degli ammortizzatori (rendendoli più morbidi) e comunque allargare la carreggiata in modo da aumentare la stabilità generale.

Commenta

i distanziali possono portare diversi benefici, l'unica cosa, che non è da poco, è che sono anche illegali in quanto si va a modificare la carreggiata del veicolo. Per questo molti si stanno orientando sull'acquisto di cerchi con un canale un pelo più largo...
            Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Che però è illegale pure quello, solo che li le FDO chiudono un occhio.

Commenta

i distanziali ti cambiano la vita, automobilisticamente parlando, almeno da 16 mm per sentire il cambiamento notevole, su alcune macchine danno problemi ai cuscinetti, magari tocca cambiarli ogni 50000 km invece di 70000 tutto li...sulla 500 non danno problemi.
                http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
                http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
                http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Ragazzi vi ringrazio tutti! Cmq li ho montati e si sente abbastanza, li ho montati tt e 4 e sono da 2cm e la macchina è più stabile e sembra più "piatta", la prox settimana si monta la barra stabilizzatrice......
                  Ultima modifica di Vincenzo Pesce; 15-05-2010, 06:27.

Commenta

ma avrai nache piu rollio in curva con i dista esono strrettamente illegali, sono tra le prime cose che guardano!!!
                    --Folies Racing--
                    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Sto operando...
                    X