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Assetto Clio RS

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  • Assetto Clio RS

    Parliamo di una Clio RS del 2003
    assetto uso pista 70% e strada 30%, circa

    candidati:
    AST sportline 2 circa 1700 euro
    Orap "Cup replica" circa 1600 euro se fissi o 1950 se con frenatura regolabile
    Bilstein B16 PSS10 di Yozza Motorsport, folli, circa 3200 euro

    alternative?
    tutti gli altri hanno le molle posteriori come in origine cioè sul ponte,
    io invece li voglio come quelli della Cup,
    cioè coassiali agli ammortizzatori posteriori
    (i kit di cui sopra sono gli unici che ho trovato)

    attualmente ho dei Koni gialli, anche se regolati sul tutto rigido sono troppo morbidi, inutilizzabili in pista
    un amico ha messo il Bilstein B14, una schifezza, troppo alto e troppo morbido
    al pari di un altro che ha messo l'H&R
    tutti troppo morbidi

    l'Orap va bene, tuttavia è veramente, e ripeto VERAMENTE, poco o per nulla stradale, ti viene da vomitare soltanto a fare il passaggio a livello che ho in fondo alla strada
    se lo prendo con la regolazione migliora un pò, ma non di molto
    (la cui regolazione mi costa circa 320 euro)


    consigli, suggerimenti?
    possibilmente da chi ha una RS e ci gira in pista!

  • #2
    Re: Assetto Clio RS

    Originariamente inviato da Capitancombo Visualizza il messaggio
    Parliamo di una Clio RS del 2003
    assetto uso pista 70% e strada 30%, circa

    candidati:
    AST sportline 2 circa 1700 euro
    Orap "Cup replica" circa 1600 euro se fissi o 1950 se con frenatura regolabile
    Bilstein B16 PSS10 di Yozza Motorsport, folli, circa 3200 euro

    alternative?
    tutti gli altri hanno le molle posteriori come in origine cioè sul ponte,
    io invece li voglio come quelli della Cup,
    cioè coassiali agli ammortizzatori posteriori
    (i kit di cui sopra sono gli unici che ho trovato)

    attualmente ho dei Koni gialli, anche se regolati sul tutto rigido sono troppo morbidi, inutilizzabili in pista
    un amico ha messo il Bilstein B14, una schifezza, troppo alto e troppo morbido
    al pari di un altro che ha messo l'H&R
    tutti troppo morbidi

    l'Orap va bene, tuttavia è veramente, e ripeto VERAMENTE, poco o per nulla stradale, ti viene da vomitare soltanto a fare il passaggio a livello che ho in fondo alla strada
    se lo prendo con la regolazione migliora un pò, ma non di molto
    (la cui regolazione mi costa circa 320 euro)


    consigli, suggerimenti?
    possibilmente da chi ha una RS e ci gira in pista!
    prima di cambiare l'assetto che monti, ti consiglio di provare le barre antirollio maggiorate e i giunti poliuretanici sulle sospensioni. l'assetto AST credo sia un ottimo prodotto. posso sapere che molle monti?
    147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

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    • #3
      Re: Assetto Clio RS

      Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
      prima di cambiare l'assetto che monti, ti consiglio di provare le barre antirollio maggiorate e i giunti poliuretanici sulle sospensioni. l'assetto AST credo sia un ottimo prodotto. posso sapere che molle monti?
      le barre sono gia quelle della 182
      i "giunti" cioè le boccole ci sono gia, le powerflex, anche se le ritengo vera e propria mer*a
      le molle sono originali, ma solo perchè la macchina l'ho acquistata cosi, con molle originali e koni gialli, ad ogni modo con le molle non cambierebbe a sufficienza
      AST mi piace, ma ho letto di problemi alle molle helper, e non vorrei fosse un prodotto made in cina come i Ksport o i D2, la fattura è simile.

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      • #4
        Re: Assetto Clio RS

        Originariamente inviato da Capitancombo Visualizza il messaggio
        le barre sono gia quelle della 182
        i "giunti" cioè le boccole ci sono gia, le powerflex, anche se le ritengo vera e propria mer*a
        le molle sono originali, ma solo perchè la macchina l'ho acquistata cosi, con molle originali e koni gialli, ad ogni modo con le molle non cambierebbe a sufficienza
        AST mi piace, ma ho letto di problemi alle molle helper, e non vorrei fosse un prodotto made in cina come i Ksport o i D2, la fattura è simile.
        ti posso assicurare che il livello qualitativo dei d2 non è assolutamente basso.... li monto da circa 30000km. trovare qualcosa di meglio a quel prezzo , non è possibile. qualche piccolo difetto credo lo abbiano tutte le marche.... avevo sentito dei bilstein su ghiere al quale si formava la ruggine. tante case si fanno costruire certi particolari in oriente... ma la qualità dipende solo dalle specifiche richieste dalla casa madre . io farei una prova con le molle .... monterei delle eibach sportline, non le solite prokit. che son specifiche per ammo a stelo corto.
        147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

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        • #5
          Re: Assetto Clio RS

          gli AST li usano parecchi pistaioli in UK e sembrano andare abbastanza bene..sono fra i più gettonati...

          orap hai il vantaggio di un prodotto fatto "su misura"

          il b16 per me è esageratamente fuori prezzo...

          kw variante2 son molto buoni,standard ovviamente son morbidi ma regoli la frenatura e all'ordine puoi chiedere delle molle con K maggiore..

          se no vai alla renault e sfoglia il catalogo delle vecchie clio cup...
          CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
          PATRIZIO DOVE SEI?
          WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

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          • #6
            Re: Assetto Clio RS

            Originariamente inviato da Capitancombo Visualizza il messaggio
            Parliamo di una Clio RS del 2003
            assetto uso pista 70% e strada 30%, circa

            candidati:
            AST sportline 2 circa 1700 euro
            Orap "Cup replica" circa 1600 euro se fissi o 1950 se con frenatura regolabile
            Bilstein B16 PSS10 di Yozza Motorsport, folli, circa 3200 euro

            alternative?
            tutti gli altri hanno le molle posteriori come in origine cioè sul ponte,
            io invece li voglio come quelli della Cup,
            cioè coassiali agli ammortizzatori posteriori
            (i kit di cui sopra sono gli unici che ho trovato)

            attualmente ho dei Koni gialli, anche se regolati sul tutto rigido sono troppo morbidi, inutilizzabili in pista
            un amico ha messo il Bilstein B14, una schifezza, troppo alto e troppo morbido
            al pari di un altro che ha messo l'H&R
            tutti troppo morbidi

            l'Orap va bene, tuttavia è veramente, e ripeto VERAMENTE, poco o per nulla stradale, ti viene da vomitare soltanto a fare il passaggio a livello che ho in fondo alla strada
            se lo prendo con la regolazione migliora un pò, ma non di molto
            (la cui regolazione mi costa circa 320 euro)


            consigli, suggerimenti?
            possibilmente da chi ha una RS e ci gira in pista!
            Tra quelli citati anndrei sicuramente di orap...visto che te li puoi far fare praticamente su misura...prova a sentire anche la osrav....

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            • #7
              Re: Assetto Clio RS

              io sto per montare i GAZ GHA regolabili in altezza ed estensione, ma al posteriore non sono come vuoi tu ma bensì come la configurazione originale (ovvero molla e ammo separati..)
              sembrano ben fatti, altri 2 utenti li montano e si trovano benissimo..(siamo 3 sfigati col 182 con pack cup e interasse fori ammo 60mm)
              se vuoi ti dico poi come sono ma io li ho richiesti per uso stradale (almeno spero!).
              visto che sei di modena, dato ke sono nei paraggi, ci possiamo beccare..
              VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

              O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

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              • #8
                Re: Assetto Clio RS

                Ed Orap Cup fù!

                una mano al portafogli ed uno al cuore... ma ne vale la pena

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                • #9
                  Re: Assetto Clio RS

                  sbomg sbong sbong.... STUNGGGG!! Ahia! Ma pork....

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                  • #10
                    Re: Assetto Clio RS

                    sembrano sufficientemente rigidi


                    alla fine fissi o regolabili?
                    CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
                    PATRIZIO DOVE SEI?
                    WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

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