annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dischi maggiorati x cerchio 15'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dischi maggiorati x cerchio 15'

Salve,
    qualcuno potrebbe indicarmi che dischi si possono montare come misura massima in un cerchio 15'..

dite che i 284x22 ci stanno nei 15' montando una pinza Brembo a 4 pompanti??

grazie
    PuntoRacingClub su Elaborare N° 21
    Calabria Racing Team
    ------ WRC inside ------

Re: dischi maggiorati x cerchio 15'

Ciao, allora ti dico subito che io nn saprei risponderti.. però vorrei farti avvantaggiare... Ti sarà richiesto sicuramente l'offset del cerchio (l'ET) e magari anche il modello del cerchio e della tua auto... Quindi avvantaggiati...
    Bianco fa grosso! MA NERO A PIU NN POSSO!!!

Mio mercatino!!

Vendo gilera dna50, piaggio zip sp 50-180

Visitate Visitate

Commenta

Per quanto riguarda la dimensione dei dischi, nei 15" sicuramente i 284 ci stanno.. Tutto il gruppo fiat li utilizzava sui modelli più spinti.
      Il problema semmai è la pinza che non è detto entri fisicamente nel diametro del cerchio, per lo spessore puoi rimediare con un distanziale, ma se non entra nel cerchio non ci puoi fare niente.. al massimo puoi molare via qualche mm, ma proprio se non c'entra per un capello.. quindi è da valutare.
      Comunque, normalmente ci voglioni i 16", anche perchè di solito con quelle pinze si usano almeno i 305.. non so se possono lavorare sui 284.
      Ultima modifica di Sbik; 01-07-2010, 10:49.

Commenta

Devi per forza di cose accoppiare la pinza al disco in maniera che la pastiglia sia in posizione corretta e misurare di quanto "sborda" la pinza rispetto al disco.
        Questa misura, la devi raddoppiare e sommarla al diametro del disco e considerare almeno 15mm di spazio necessario alla areazione in quella zona.
        Poi controlla se nel cerchio questo diametro ci stà.
        Per la distanza verso l'esterno, ci deve essere almeno 5mm di spazio tra la razza del cerchio e la pinza, che questo tu lo raggiunga con un distanziale o con cerchio adeguato, la storia cambia poco.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

grazie lo stesso ma ormai ho risolto.. ho trovato moltissime auto alle quali han montato i 284 con pinza Brembo a 4pompanti.. su cerkio 15'

http://img115.imageshack.us/img115/1065/p1010346vl8.jpg

www.psa-evolution.com/4%20pompanti%203.JPG

http://www.satz404.biz/img/macchina/DSCN7396_Medium.JPG

per quanto riguarda la distanza dalle razze... ho già i dista da 20mm con ET 33 qndi nn avrei problemi.. per il diametro.. al massimo metto diski 280..
          nn perforza devo mettere i 305.. o meglio.. magarii ma nn posso montare cerkio 16'

grazie a tutti lo stesso
          PuntoRacingClub su Elaborare N° 21
          Calabria Racing Team
          ------ WRC inside ------

Commenta

A stare,ci stanno i 284 con la Brembo su un 15,ma io lo sconsiglio vivamente.
            Sul mio ex Fiat Coupè 20V Turbo avevo i 305 con le Brembo di serie sui 16,ma stava tutto a filo e la frenata era buona,ma sentivo che c'era qualcosa che non andava....
            Ora,la macchina è passata a mio fratello che ci ha messo i 17 e la frenata è come rinata.
            Non tanto per via delle gomme e cerchi più grandi come impronta a terra,quanto per lo spazio sufficiente per una buona ventilazione.
            Per questo dico che i 284 stanno precisi su di un 16,i 305 su un 17 ed i 330 su un 18.

Commenta

Su un 17 si può arrivare a circa 320mm con una pinza normale o comunque con ingombri minimi.
              Concordo con kal che l'areazione è comunque un parametro da tenerne conto, tanto quanto le misure dei dischi e pinze.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare due dischi da 330 per clio williams solo i dischi anche usati pero a un buon prezzo

Commenta

Originariamente inviato da Ninho Visualizza il messaggio
                  Salve,
                  qualcuno potrebbe indicarmi che dischi si possono montare come misura massima in un cerchio 15'..

dite che i 284x22 ci stanno nei 15' montando una pinza Brembo a 4 pompanti??

[qimg]http://www.fiatforum.com/gallery/data/2133/DSC003783.JPG[/qimg]

grazie
                  Si ci stanno...con alcuni componenti azzeccati ci stanno anche i 298

Commenta

Sto operando...
                  X