Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammo a GHIERA: ma sono regolabili anche in ALTEZZA?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ammo a GHIERA: ma sono regolabili anche in ALTEZZA?

    Ciao, volevo sapere se i cosiddetti ammortizzatori "A GHIERA" sono regolabili soltanto in DUREZZA oppure anche in ALTEZZA ?

    Nel mio caso: con molle WEITEC da -6cm potrei abbinare ammo KONI SPORT (gialli) ed abbassare l'auto OLTRE i -6cm delle molle?

    GRAZIE.

  • #2
    Re: Ammo a GHIERA: ma sono regolabili anche in ALTEZZA?

    [QUOTE=Sandokan78;15758916]Ciao, volevo sapere se i cosiddetti ammortizzatori "A GHIERA" sono regolabili soltanto in DUREZZA oppure anche in ALTEZZA ?

    Nel mio caso: con molle WEITEC da -6cm potrei abbinare ammo KONI SPORT (gialli) ed abbassare l'auto OLTRE i -6cm delle molle?

    GRAZIE.[/QUOTE
    con un ghiera regoli sia la durezza che l'altezza da terra. però siccome i koni gialli non sono a ghiera ma hanno solo il manettino per regolare la durezza e non l'altezza , quest'ultima rimane fissa (cioè quella delle molle che hai comprato). cmq a parer mio un -6 sui koni sport non ce li vedo. se vuoi abbassare cosi tanto prendi un ghiera e non un koni....o abbassa meno.
    www.sciroccoitalia.it

    Commenta


    • #3
      Re: Ammo a GHIERA: ma sono regolabili anche in ALTEZZA?

      Grazie, è che ho sempre sentito nominare i KONI gialli come "a ghiera"... e pensavo che anch'essi lo fossero, soprattutto dopo aver visto questa foto:



      Quindi (escludendo i KONI gialli) quale ammo a ghiera (marca, modello...) devo prendere per abbassare OLTRE i -6cm delle molle?
      Ultima modifica di Sandokan78; 07-09-2010, 23:24.

      Commenta


      • #4
        Re: Ammo a GHIERA: ma sono regolabili anche in ALTEZZA?

        kw v1 o v2 , weitec(che sono dei kw rimarchiati) gli ap,oppure bilstein pss9 (qui il prezzo sale. però non vorrei dire una cavolata, ma i ghiera sono con molle specifiche e non puoi utilizzare le tue
        www.sciroccoitalia.it

        Commenta


        • #5
          Re: Ammo a GHIERA: ma sono regolabili anche in ALTEZZA?

          Un ammortizzatore a ghiera ha il fodero (il corpo ammortizzatore) filettato (ogni produttore filetta a modo suo, alcuni ti fanno 15cm di filetto altri 5 etc) con delle ghiere, appunto, che fanno da piattelli per le molle specifiche (quelle strette) e che servono per regolare l'altezza del tutto come se su un ammortizzatore normale spostassi il piattello inferiore (su alcune applicazioni, come quella che hai postato, è possibile farlo spostando il piattello su alcune posizioni prefissate quindi a "scatti" di un paio di cm per volta).
          La regolazione della taratura è invece una cosa a parte che non tutti hanno e che funziona come sugli ammortizzatori normali (vedi i Koni) in quanto dentro i foderi filettati ci sono normalissime cartucce ammortizzatori che possono essere o meno a taratura regolabile.
          Detto questo va da sè che i kit a ghiera hanno molle specifiche diverse da quelle dei kit tradizionali e che sono sempre più rigidi dei corrispettivi standard.
          A livello di marche ne esistono una valanga, dipende da cosa cerchi, cosa devi farci e quanto vuoi spendere.
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!


          Old skull addicted

          Commenta


          • #6
            Re: Ammo a GHIERA: ma sono regolabili anche in ALTEZZA?

            Grazie Am, tutto molto chiaro.
            In pratica io vorrei abbassare l'ANTERIORE di altri 4 cm, in modo tale da avere la stessa distanza fra cerchio e passaruota che ho al posteriore... e penso che la soluzione è un kit a ghiera appunto.
            L'unica cosa è: ESISTE UN KIT A GHIERA PER LA FIAT UNO TURBO?

            Commenta

            Sto operando...
            X