annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147 - assetto o minigonne?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alfa 147 - assetto o minigonne?

Ciao a tutti, ho gia installato nella mia alfa un terminale della ragazzon da 102mm e un alettone evo look e ora volevo modificare qualcos'altro ma non saprei quale passo fare per prima. Come prossime modifiche avevo in mente di installare delle minigonne e un bel assetto...quale sarebbe meglio fare per prima secondo voi? Nel caso dell'assetto potrei cambiare solo le molle o devo cambiare anche gli ammo?(l'auto ha 10500km) Quali sono i pro e i contro visto anche il mio frequente uso di autostrade (con parecchie buche...)?
    so che son due cose completamente diverse ma spero che mi possiate aiutare
    Un saluto a tutti!!

TUNING 4EVER
    "Non correre mai più forte del tuo angelo custode!"
    "Dà sempre il meglio e non pensare mai d'essere il migliore."

Re: Alfa 147 - assetto o minigonne?

fai prima l'assetto, almeno ti regoli sull'altezza residua da terra per le minigonne

Commenta

Anch'io direi di fare prima l'assetto;per quanto riguarda gli ammortizzatori,se hanno solo 10000 km possono tranquillamente essere accoppiati con molle ribassate purchè non si vada oltre i -30/-35 mm.Bisogna però considerare che la 147,così come la Stilo,tende facilmente nei dossi a toccare il fondo,quindi montando molle ribassate senza ammortizzatori più frenati rischi di aumentare questo problema...
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Oggi ho sentito un mio amico, mi installerebbe le molle sugli ammo che ho ora e se non sbaglio me li sistema un po... mi fa 400€ per le molle H&R montaggio incluso, e 360€ molle Vogtland montaggio incluso...voi cosa mi consigliate? come vi sembrano come prezzi? io sarei piu buttato verso le H&R...

PS: Nella mia auto ho l'impianto a GPL al posto della ruota di scorta, non so se possa cambiare qualcosa...
        Ultima modifica di *LEONE*; 06-10-2010, 20:48.

TUNING 4EVER

Commenta

Ho appena trovato anche le molle eibach pro kit a 225€ da aggiungere alla lista della scelta (....montaggio escluso....)

TUNING 4EVER

Commenta

Originariamente inviato da *LEONE* Visualizza il messaggio
            Oggi ho sentito un mio amico, mi installerebbe le molle sugli ammo che ho ora e se non sbaglio me li sistema un po... mi fa 400€ per le molle H&R montaggio incluso, e 360€ molle Vogtland montaggio incluso...voi cosa mi consigliate? come vi sembrano come prezzi? io sarei piu buttato verso le H&R...

PS: Nella mia auto ho l'impianto a GPL al posto della ruota di scorta, non so se possa cambiare qualcosa...

Se hai anche il peso dell'impianto GPL io valuterei anche il montaggio di ammortizzatori più rigidi....
            ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

oddio, un impianto gpl moderno, nel vano ruota di scorta, non è che pesi poi così tanto più della ruota, sarà una decina....tò...venti chili in più.....facciamo trenta a serbatoio pieno, che vuoi che siano?

Commenta

Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
                oddio, un impianto gpl moderno, nel vano ruota di scorta, non è che pesi poi così tanto più della ruota, sarà una decina....tò...venti chili in più.....facciamo trenta a serbatoio pieno, che vuoi che siano?
                Beh in fondo è vero, anche xke dovrebbero tenere se montano anche dei passeggeri dietro, no? Comunque tra le marche che ho citato secondo voi quali sono le piu indicate? Che ne dite delle H&R?
                Scritto con un dispositivo mobile
                Ultima modifica di *LEONE*; 13-10-2010, 20:13.

TUNING 4EVER

Commenta

Le due marche da te citate sono ottime entrambe, io ho sempre usato eibach e mi son trovato sempre benissimo, comunque calcola che qui da me(Milano) con 500 euro circa ti montano molle ribassate e ti ritarano a tuo piacere gli ammortizzatori originali.
                  Se vuoi ti mando l'indirizzo in pm così puoi chiedere un preventivo!
                  Seat Ibiza 1.8t20v

Commenta

Il commesso del negozio dove ho trovato le eibach mi ha detto che quelle, a differenza delle altre, sono lavorate a freddo e quindi anche a distanza di anni non calano l'altezza ma restano sempre come nuove...è vero? sono indeciso fra le due marche ma non vorrei prenderne una per poi pentirmene...molle eibach pro kit o molle H&R? qualcuno di voi le ha installate negli ammortizzatori di serie? come vi trovate?

TUNING 4EVER

Commenta

Sto operando...
                    X