annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto Fiat Punto 2 Serie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assetto Fiat Punto 2 Serie

Ciao ragazzi volevo alcune informazioni sull'assetto ke vorrei montare sulla mia Puntina...Sto acquistando da un privato un assetto composto da molle -4cm ant e post e ammortizzatori tutto della simoni racing...Volevo farvi alcune domande...
    _Qualcuno di voi hai mai provato un assetto da -4cm? Vi spiego io cerco un assetto ke mi permette sia di abbassare la macchina ke mi permette di ottenere piu rigidita sia di avere sempre la possibilita di farci i viaggi in 4 persone oppure portare non dico carichi pesanti ma cose come valigie e via dicendo...

_Ultima domanda...Qualcuno di voi sa dirmi come faccio a capire se gli ammortizzatori sono in buono stato?

Ciao e ringrazio gia tutti...
    Bella!!!

Re: Assetto Fiat Punto 2 Serie

La componentistica Simoni Racing non è di sicuro di alta qualità...Per quanto riguarda le molle tendono ad abbassare molto ma sono poco rigide,quindi come tenuta di strada non sono il massimo o almeno questo è quello che hanno riscontrato chi ha montato tali molle su Punto Mk1 o Y; credo però che sulla Punto Mk2 le cose non siano molto diverse....
    ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Quoto, a quanto ne so le molle simoni racing abbassono molto l'auto ma non sono rigide, diciamo che servono solo per un fattore estetico.
      Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

io le ho appena tolte dalla mia punto 1.9 jtd perchè le ho trovate rigide quanto basta per spezzarmi la schiena in un mese...ho rimontato le molle originali...magari le simoni che avevo io erano un'eccezione......

Commenta

io l'assetto Simoni rAcing l'ho avuto anni fa.

venduto per -3 max -4 (comprato nuovo) nel giro di 6 mesi era diventato un -5, -6, -7 (le molle si snervavano col tempo e la macchina si abbassava sempre di più).

in città su buche, binari, tombini, tirava delle fucilate assurde nella schiena, fuori città in tangenziale o nel misto l'auto risultava morbida sugli avvallamenti e con elevato rollio in curva.

insomma na schifezza.

che poi...usate la testa... simoni compra roba cinese e ci ficca il suo nome sopra.
          come può proporvi un assetto di qualità?

puntate sulle ditte che PRODUCONO molle e ammortizzatori da anni!!
          PUNTO GT 1.4 turbo
          L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
          "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
          NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da castigo77 Visualizza il messaggio
            io le ho appena tolte dalla mia punto 1.9 jtd perchè le ho trovate rigide quanto basta per spezzarmi la schiena in un mese...ho rimontato le molle originali...magari le simoni che avevo io erano un'eccezione......
            Le molle della simoni racing,al contrario di altre marche tipo Eibach non sono progressive,ecco perchè fanno sentire le asperità del suolo...

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

sono una schifezza!!
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

scusate se rispondo ora ma con il lavoro ke faccio mi risulta difficile entrare e rispondere a tutti... Cmq rimango sbalordito del fatto ke tutte le risposte sono negative... Devo essere sincero io compravo l assetto quindi ammortizzatori e molle un kit completo sopratutto perke la cifra e bassa tutto a 120 euro il tipo ke me li vende mi ha detto ke ci ha fatto 6000km e si e trovato bene anke per il fatto di trasporto persone... Vuoi a questo punto cosa mi consigliate?
                Scritto con un dispositivo mobile
                Bella!!!

Commenta

Ma se si è trovato bene come mai li vende?
                  Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

Il mio consiglio è di cercare altro....

Commenta

Sto operando...
                    X