Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore anomalo post ghiera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore anomalo post ghiera

    Dopo 3-4 giorni aver installato il ghiera weitec quando sterzo da fermo o sotto i 35 km/h sento un rumore dal duomo destro...
    sembra quasi un rumore di torsione della molla...un clang tipo... all'inizio lo faceva solo in manovra e raramente...ora praticamente sempre ed è decisamente fastidioso...appena possibile vedo di smontare e capire che è...avete qualche idea?
    ho come la sensazione che il piattello non sia stato montato rispettando la direzione corretta..oppure che sia partito un cuscinetto reggispinta?

  • #2
    Re: Rumore anomalo post ghiera

    Grasso di rame spray e passa tutto

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore anomalo post ghiera

      be ma non è limitato al rumore il problema ma al da cosa è causato e possibili danni nel tempo..

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore anomalo post ghiera

        Mi ricordo che la prima serie dei D2 (poi hanno corretto con la seconda) aveva lo stesso problema delle molle rumorose perché sempre se ricordo bene non avevano un gommino o una gurnizione tra la molla e il piattello non succedeva nulla di strano eh, solo scricchiolii che con il grasso al rame spray sparivano del tutto, nessuna usura.

        Vedi se è la stessa cosa sui tuoi

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore anomalo post ghiera

          gommini i miei nn ne hanno mi sembra ma cmq credo di aver risolto...smontato e ho notato che girando la molla a mano mi girava anche la ghiera seguendo la molla..probabilmente non avevo stretto abbastanza il grano di fermo..stretto quello e data una spruzzata di svitol sul cuscinetto e SEMBRA non farlo +...dopo cena esco per un giro di verifica..

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore anomalo post ghiera

            Mi è capitato un paio di volte su alcune auto, la molla non è "sagomata" perfettamente e non si incastra a dovere nel suo supporto quindi con la torsione tende a "saltare" sullo scalino del piattello e fare quel rumore (ovvero rapida estensione di mezzo cm circa contro un ostacolo metallico), a volte basta riposizionare bene tutto, in un paio di occasioni si è dovuti intervenire modificando il piattello.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore anomalo post ghiera

              per il momento dopo aver stretto il fermo bene nessun rumore...probabilmente la molla faceva girare un poco la ghiera e quando questa si fermava andava a fare un saltello provocando il rumore...bo vedremo nei prossimi giorni ma son ottimista..

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore anomalo post ghiera

                stesso problema che ti dicevo io nel forum con gli fsd e le pro kit , ricordi?
                www.sciroccoitalia.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore anomalo post ghiera

                  puo anche capitare di sentire quel rumore i primi periodi finchè non si assestano,ma secondo me il problema era proprio che non avevi avvitato bene

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore anomalo post ghiera

                    Prima di tutto essendo nuovo del forum, voglio fare un salutone a tutti gli utenti. sono un felice possessore di golf 6 2.0 TDI, da circa un mese ho fatto montare un assetto fisso della KW e sto riscontrando lo stesso identico difetto del ghiera weithec di Galbyl. Essendo già stato un paio di volte in officina senza risolvere il problema chiedo a voi esperti se avete qualche consiglio da darmi e soprattutto se alla lunga la cosa non possa provocare danni oltre al mio sistema nervoso...... grazie a tutti per l'attenzione

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X