Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su puntoGT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda su puntoGT

Ciao ragazzi, ora sarà difficile spiegarsi ma ci proverò.

Avevo un rumorino sulla parte posteriore della mia auto e pensavo fosse quel disco in alluminio che copre i dischi dei freni.
    Solo che non erano loro...

Controlla e ricontrolla sono saltate fuori due cosette che non so a cosa servono.
    sono delle molle (una per ruota) con un registro e che si fissano ad un apparente inutile pezzo di ferro che viene tirato da questa molla.

Mi hanno detto che potrebbe essere il ripartitore di frenata dell'auto .
    Per vederle si vedono benissimo alzando la macchina e non ho idea a che cosa servano.

boh! adesso ho tirato le molle ed i rumori sembrano spariti, ma dovrei tirarle ancora un pò per far sparire il rumore completamente.
    Che faccio vado tranquillo?
    DDD

Le molle sono montate sulla pinza del disco freno??La molla è fatta tipo girella??Se si quello è il rinvio del freno a mano.....
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
    Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
    A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
    Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

Commenta

Se abbassando l'auto noti che le mollette in questione si tirano, vuol dire che sono ripartitore di frenata (su la mia c'è 1 molla sola per ripartitore di frenata collegata al ponte post)
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

Dario credo che quello sia il ripartitore di frenata che funziona in base al carico

e mi sembra che ci sono 2 modelli di ripartitore ( se hai o non hai l ABS)

hai sbagliato a toccarlo....ce una vite è una molla?? con dei bulloncini??

devi farlo controllare con attrezzatura adeguata se no potresti avere sbandate in frenate brusche!

sempre se è il ripartitore
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Heilà... senti,ma di che rumore si tratta?
          no,perchè la mia..quando sono in frenata sul dritto o in inserimento di curva sulla sinistra non fa niente,ma sulla destra si...hai presente un cigolio tipo rumore di frenata di camion o roba del genere...?poi come mollo i freni smette!credevo fossero le pastiglie..le ho cambiate ed erano totalmente consumate!per i primi km non l'ha più fatto...poi da qualche giorno il rumorino è tornato,insieme ad un sibilo quasi da frenata di macchina da rally questa però anche sul dritto...boh!!
          - TsR® -
          Qualunque cosa fatta per amore è al di là del bene e del male...
          miniclubtorino

Commenta

Potrebbe essere un leggero gioco tra disco e pinza che le fà sfiorare nelle curve a dx e ti provoca quel rumore....

Mai provato in retro???La Uno a volte fà un vuon vuon.....
            Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

Commenta

Ehi ONETURBO...ma alla fine mi rispondi sempre tu!6 grande!
              cmq...no,in retro non l'ho mai sentito anche perchè non ho mai provato ad andare in retro e girare un pò secco...al max per manovre ma a bassissime velocità! se come dici tu fosse un gioco tra disco e pastiglie...avendo cambiate quest'ultime avrebbe dovuto smettere di farlo?perchè se poteva esserci un gioco era perchè la pastiglia era consumata..ma adesso è bella nuova!
              ah,cmq..anche oggi,usandola in torino quindi a basse velocità,ognni volta che mi fermavo ad un semaforo sentivo sto sibilo "iiiiiihhh"...o qualcosa del genere!è normale?ho montato le ferodo racing,sia dietro che davanti dove ho messo dischi ate...disegno bellissimo!e poi montano di serie su audi...quindi mi sono fidato!meno male che per adesso ho ancora i cerchi originali,di quel colore grigio scuro quasi nero...vedessi la polvere di pastiglie che hanno su!
              - TsR® -
              miniclubtorino

Commenta

Magari ti è finita della polvere tra le pastiglie e i dischi e allora sibilano...Cmq anche la mia "fischia"quando freno.

Commenta

CIAUZ

Sulla mia GT 3a (06.1997) avevo (e forse ho ancora tocco ferro) un rumorino fastidioso sui freni anteriori specie in corsa se sterzavo minimamente...

L'inconveniente si è presentato quando la concesisonaria Fiat di Gorizia mi ha cambiato le pastiglie... mahhh...

Poi ho mandato dischi forati Brembo Oro e pastiglie Brembo Oro ma non ho risolto niente, finite queste pastiglie ho rimesso le originali (sempre con i dischi forati) ma le ho prima verniciate di rosso... fatto sta che il rumore è scomparso, probabilemente il decimo di mm di vernice ha fatto miracoli...

In concessionaria mi hanno detto che è un problema di attrito pastiglia/disco mahhhhhhhh

Guidoooo al Raduno aBBusivo Triveneto a Cormons (Gorizia) il 06 ottobre 2002
                  gli Stilosi con la Stilo -- Forum Fiat Stilo e nuova Bravo
                  The President of StiloTuningClub - The 1st Italian Club of Fiat Stilo
                  New FiatBravo198 Community > www.bravo198.it
                  Only Fiat in casa mia: Stilo 3p jtd115 e Idea mjet
                  Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla... >> AdriaTuning
                  Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°08
                  >> EX webmaster del FordPumaClub.it

Commenta

boh..... cmq a me sti rumorini nn mi fanno certo dormire sonni tranquilli.....

CIAAAAAAAAAAAAAA..
                    - TsR® -
                    miniclubtorino

Commenta

Sto operando...
                    X