annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info kit a ghiera e fisso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info kit a ghiera e fisso

Ciao ragazzi, volevo sapere delle info riguardo i kit sospensioni e ammortizzatori.
    Vorrei fare un assetto serio, votato alla sportività, quindi rigido, basso il giusto e che sia affidabile.
    Molti mi dicono di adottare un sistema fisso, già basso di suo. Altri mi dicono di andare di ghiera.
    Mi interesserebbe sapere che differenza c'è prima di tutto tra un fisso e un ghiera e a cosa serve effettivamente la ghiera in un ammortizzatore.

Grazie
    Ultima modifica di Vito tuning; 13-07-2011, 20:19.
    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Re: Info kit a ghiera e fisso

Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo sapere delle info riguardo i kit sospensioni e ammortizzatori.
    Vorrei fare un assetto serio, votato alla sportività, quindi rigido, basso il giusto e che sia affidabile.
    Molti mi dicono di adottare un sistema fisso, già basso di suo. Altri mi dicono di andare di ghiera.
    Mi interesserebbe sapere che differenza c'è prima di tutto tra un fisso e un ghiera e a cosa serve effettivamente la ghiera in un ammortizzatore.

Grazie
    ??????
    stai scherzando?
    non so cosa scrivere.....

Commenta

Secondo te? Se sono cose che conosci come le tue tasche dimmele e così capisco, se invece non le sai allora potevi fare a meno di scrivere quest'inutile commento. Secondo te chiedo cose che so?
      - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Commenta

I fissi son fissi...

Quelli a ghiera son regolabili, a seconda di quante ghiere hai (sembra una battuata, non lo è...) regoli solo la compressione della molla o anche l'altezza...
        Japanese & American cars lovers, user and abuser...
        www . dkimport . com

Commenta

Grazie di avermi risposto un po' più dettagliatamente..., e per un uso sportivo, volendo un'auto reattiva e improntata sull'efficacia di un assetto e non sul solo piacere estetico di aver l'auto bassa, meglio un fisso o un ghiera come assetto? Considerandone anche un uso in pista.

Commenta

Direi a ghiera ma la sua efficacia è direttamente proporzionale alla capacità di regolazione del precarico sia in termini di precisione che in scelta dell'altezza da terra.
            Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Eventualmente farei fare un lavoro ad un "assettista". Sarebbe logico. E' inutile montare un assetto senza tararlo.
              Per uso sportivo quindi consigliate fisso o a ghiera?

Commenta

Per uso sportivo secondo me meglio fisso. Quello a ghiera ha molte più variabili di regolazioni quindi secondo me è più indicato per la pista.
                Per uso sportivo quindi bastano ammortizzatori più sportivi e un set di molle ed è già sufficiente.

www.frankiestylestore.it

Commenta

Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                  Secondo te? Se sono cose che conosci come le tue tasche dimmele e così capisco, se invece non le sai allora potevi fare a meno di scrivere quest'inutile commento. Secondo te chiedo cose che so?
                  no scusami,ma non era in senso da presa per il culo
                  intendo,sei iscritto a questo forum dal 2006,hai quasi 6000 messaggi,in foto hai una macchina prettamente uso pista. ho sommato queste cose e mi è sembrato strano che facessi una domanda del genere. tutto qua

comunque,sportivo in che senso? uso strada e qualche escursione in pista durante l'hanno?
                  se è così ti consiglio un assetto a ghiera regolabile solo in altezza così puoi vedere come sta la macchina esteticamente e nel caso alzarla e abbassarla a tuo piacimento.

quelli fissi non mi sono mai piaciuti perchè a volte la macchina restava o troppo alta o magari coricata più sull'anteriore o comunque con l'andare del tempo si schiacciava molto anteriormente.

spero di essere stato abbastanza chiaro. ciao!
                  non so cosa scrivere.....

Commenta

Originariamente inviato da cesc4 Visualizza il messaggio
                    Per uso sportivo secondo me meglio fisso. Quello a ghiera ha molte più variabili di regolazioni quindi secondo me è più indicato per la pista.
                    Per uso sportivo quindi bastano ammortizzatori più sportivi e un set di molle ed è già sufficiente.
                    Non penso vedrò la pista ma per quello che ci devo fare un assetto sfruttabile pure in pista non sarebbe male, anzi!

Originariamente inviato da marco rs Visualizza il messaggio
                    no scusami,ma non era in senso da presa per il culo
                    intendo,sei iscritto a questo forum dal 2006,hai quasi 6000 messaggi,in foto hai una macchina prettamente uso pista. ho sommato queste cose e mi è sembrato strano che facessi una domanda del genere. tutto qua

comunque,sportivo in che senso? uso strada e qualche escursione in pista durante l'hanno?
                    se è così ti consiglio un assetto a ghiera regolabile solo in altezza così puoi vedere come sta la macchina esteticamente e nel caso alzarla e abbassarla a tuo piacimento.

quelli fissi non mi sono mai piaciuti perchè a volte la macchina restava o troppo alta o magari coricata più sull'anteriore o comunque con l'andare del tempo si schiacciava molto anteriormente.

spero di essere stato abbastanza chiaro. ciao!
                    Ho risposto un po' da stronzo pure io! In compenso non mi conosci bene , non ho l'auto in avatar (magari) ma una semplicissima nuova Ka !
                    A me interessa un assetto che possa essere sfruttato come in pista e settabile in ogni minimo particolare, per quanto ci sia in commercio per Ford Ka/Fiat 5oo.

Commenta

Sto operando...
                    X