Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

distanziali, si o no?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • distanziali, si o no?!

    cari ragazzi si parla molto dei distanziali, molti li montano e li consigliano,esteticamente son senz altro da montare ma meccanicamente non si va a far lavorare male le sospensioni e l assetto progettato senza distanziali?!io vorrei metterli sia per fattore estetico sia per migliorare l assetto(si sente la differenza?) ma ho appunto paura per come lavorerebbero le sospensioni...cosa ne pensate? che misure dovrei montare su un aswift sport(1.6 davanti e 2.0 dietro???)?

  • #2
    Re: distanziali, si o no?!

    come tenuta io gli ho provate e la macchina con assetto e distanziali è impossibile muoverla...
    i distanziali non fanno lavorare male le sospensione ma il semiasse...cioè a lungo andare rovinerai prima il semiasse che ne le sospensioni (almeno mi pare)
    SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

    Commenta


    • #3
      Re: distanziali, si o no?!

      Esteticamente fanno una bella figura, ma meccanicamente allungano il "braccio di leva" aumentando lo stress su tutti i meccanismi partecipanti alla sospensione oltre ad aumentare (di poco) il rollio...

      Inoltre dato che modificano le misure della carreggiata, sono illegali...

      Commenta


      • #4
        Re: distanziali, si o no?!

        Originariamente inviato da suzukista Visualizza il messaggio
        cari ragazzi si parla molto dei distanziali, molti li montano e li consigliano,esteticamente son senz altro da montare ma meccanicamente non si va a far lavorare male le sospensioni e l assetto progettato senza distanziali?!io vorrei metterli sia per fattore estetico sia per migliorare l assetto(si sente la differenza?) ma ho appunto paura per come lavorerebbero le sospensioni...cosa ne pensate? che misure dovrei montare su un aswift sport(1.6 davanti e 2.0 dietro???)?
        il distanziale si monta gemeralmente per un effetto estetico, non compromette le sospensioni, ma fa sforzare leggermente di piu i cuscinetti, tutto è comunque rapportato alla larghezza degli stessi e in quale modo son fatti.

        distanziali classici con colonnette

        oppure con doppi bulloni e colonnette (consiglio vivamente quest'ultimi)

        l'assetto ne migliora me maggiora ma aumenti la carreggiata e quindi diciamo aumenta anche un po' la tenuta

        con le misure sopra citate da te, secondo me non hai problemi, io ho tenuto per piu di un anno dist. da 20 e 25 su un'auto da piu 1500kg e conosco molte persone che li montano sul secondo set con semislick per le uscite nei track day.

        alla fine un'altra solutzione (ovviamente piu costosa) è comprare cerchi con le tue stesse specifiche r" e canale ma con ET/offset piu basso.

        Originariamente inviato da urricane Visualizza il messaggio
        Esteticamente fanno una bella figura, ma meccanicamente allungano il "braccio di leva" aumentando lo stress su tutti i meccanismi partecipanti alla sospensione oltre ad aumentare (di poco) il rollio...

        Inoltre dato che modificano le misure della carreggiata, sono illegali...
        per il discorso legale o no, magari non è la sede giusta qui, ma c'è sempre un ma'... lui legalmente non puo' montare distanziali sulla swift, ma nel pacchetto sport porsche ti installano distanziali (pensi sia scritto da qualche parte sul libretto o altro?) c'è solo il problema che siamo in Italia.

        fine o.t.

        Commenta

        Sto operando...
        X