annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi post montaggio dischi forati-baffati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi post montaggio dischi forati-baffati

ciao ragazzi siccome ero alla frutta coi dischi vecchi della mia y ( che sono i medesimi 275.12 non autoventilati della punto 75 e sporting credo) ho optato x dei dischi baffati e forati..montati, bellisimi da vedere con la pinza bella rossa...inizialmente montati con pastiglie vecchie ben levigate..ma da subito appena montata in frenata mi fa un rumore molto simile alla carta telefonica nei raggi della bicicletta..un TRRRRRRRRRRRRRRRR..provo a cambiare pastiglie con delle feredo nuove e il rumore persiste..alcuni mi dicono che sono da limare meglio le pastigle, altri mi dicono che è l'assestamento in generale tra disco e pastiglia, altri mi dicono che è la pastiglia che tocca nei fori e baffi e altri ancora mi dicono che sono le mollette delle pastiglie..non so piu cosa pensare di serio...

ormai sono 300 km e il rumore è molto forte ancora..secondo voi cosa puo essere?? ho notato che prendendo delle buche sento un rumore metallico come se qualcosa non fosse fissato bene ma ho serrato bene tutti i bulloni..la pinza a ruota ferma si muove latermente abbastanza..è normale?? cosa puo essere questo rumore fastidioso
    Ultima modifica di mark89; 01-10-2011, 21:45.
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Re: problemi post montaggio dischi forati-baffati

che dischi monti???
    il rumore è normale, alcuni ne fanno meno, altri un pochino di + ma non è cosi fastidisiono (parere personale che li monto sia avanti che dietro).

Commenta

dischi omnicompetition forati e baffati, mentre x le pastiglie la mia scelta è ricaduta su delle ferodo premium..( x il mio utilizzo vanno piu che bene)..oggi ho smontatao nacora la pinza e pastiglie x dare un occhio, ho limato ancora le pastiglie ma rimontato il tutto il rumore persiste...non è un rumore normale, è davvero forte e si sente anche in abitacolo a finestrini chiusi...non è il classico rumore di frenata...ho contrallato il livello dell'olio ma è apposto..non so piu a cosa pensare x sapere cosa sia...magari è il pistoncino della pinza che non preme bene la pastiglia e cio vibra?? il tutto è subentarto col cambio dischi...
      --Folies Racing--

Commenta

Di solito per assestarsi ci vogliono qualche centinaio di km....
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Ahahah vai tranquillo e...abituati! Quello e' il rumore delle pastiglie che passano sui fori e sui baffi...soprattutto l'effetto 'grattugia' dei baffi e' quello piu' rumoroso...e suona esattamente come descrivi, e' il rumore che fa la pastiglia quando viene 'rifilata' dal baffo (e' fatto apposta x quello).
          il rumore non sparisce mai, anzi, io lo sento anche dopo aver rilasciato il pedale del freno xche' ci vuole qualche secondo in piu' x le pinze x lasciare completamente la presa dal disco.
          goditi il nuovo upgrade e chiudi i finestrini
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

assestamente lo so, solo che 300km che sia pastiglia che disco nuovi e si sente ancora moltissimo...silvestro il rumore nn è tipo grattuggia, quello ce nelle frenate fortui e non mi da fastidio...è un suono come se vibrasse qualcosa di metallico, appunto molto simile alla carta telefonica che si faceva da binbi nei raggi...ho visto molte auto con dischi baffati ma mai rumori di grattuggia cosi forte..effettivamente lo fa un attimino anche in rilascio ma mi scoccia davvero se è una cosa che persisterà sempre
            --Folies Racing--

Commenta

sarebbe da controllare se esistono eventuali interferenze del disco con le parti fisse,
              e verificare se ci sono interferenze.
              dipende anche dal tipo di baffatura, se con bordi netti, oppure arrotondati.
              ma sarebbe utile arrotondare anche gli spigoli delle pastiglie.
              in generale i dischi baffati, lavorano meglio con le pinze fisse,
              i tipi flottanti hanno più gioco, che può amplificare il problema.
              se le vibrazioni sono eccessive, meglio tornare ai dischi originali.
              (perchè l'abs è tarato per quel tipo specifico di freni)
              Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

non ho abs e tanto meno un disco flottante, la pastiglia è stata smussata ma il rumore persiste e non smette..proverò a fare qualche km in piu ma poi sto valutando di cambiare e rimettere a malincuore dischi pieni...anche se la cosa mi pare al quanto stranaissima, visto che vedo moltissime auto con questi dischi e mai sentito tale rumore cosi forte..oltretutto dico se la pinza è in pressione e la pastiglia sfrega non puo vibrare la pastiglia altrimenti che frenata è?
                --Folies Racing--

Commenta

che pinze sono ? cmq. forse risolvi cambiando marca di dischi.
                  alcuni hanno baffature arrotondate e disegno diverso.
                  probabile che i dischi che hai ora sono da accoppiare con altri tipi di ferodi.
                  (ovv. solo utilizzo pista)
                  Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
                    non ho abs e tanto meno un disco flottante, la pastiglia è stata smussata ma il rumore persiste e non smette..proverò a fare qualche km in piu ma poi sto valutando di cambiare e rimettere a malincuore dischi pieni...anche se la cosa mi pare al quanto stranaissima, visto che vedo moltissime auto con questi dischi e mai sentito tale rumore cosi forte..oltretutto dico se la pinza è in pressione e la pastiglia sfrega non puo vibrare la pastiglia altrimenti che frenata è?
                    Molto strano, io ho due set di tar-ox forati e baffati, uno sulla punto e uno sull'alfa e piu' del rumorino di grattugia in frenata non fanno...
                    Omni competition non e' proprio una marca da miseria... Ma la cosa che mi lascia piu' perplesso e' proprio il fatto che senti rumore di lasco quando prendi buche...strano, se tutto e' serrato, se non ci sono difetti di fabbricazione, se prima e dopo di montarli il sistema cerchi-mozzi-bulloni era-e' ben saldo...mistero.
                    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sto operando...
                    X