annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alzare auto con molle di auto diverse.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alzare auto con molle di auto diverse.

La questione è un pò rognosa da descrivere in poche parole:

desidero mantenere la stessa altezza da terra da originale E lo stesso molleggiamento da originale avendo 200kg FISSI nel bagagliaio.

Ho in mente un modesto e pesante upgrade nella mia sezione sub per cui il peso al posteriore si farebbe sentire.

alternativa 1) montare assetto ghiera ant e post e livellare correttamente: costoso.

alternativa 2) costruirsi tamponi-distanziali da mettere sotto le molle in modo da riequilibrare il posteriore: poco dispendioso MA con molleggiamento pari a 0 cioè sia che monto i tamponi-distanziali, sia che non li monto, la compressione della molla (una volta caricati i 200kg) è la medesima) ecco perchè scarterei quest'alternativa...

alternativa 3) comprare molle rinforzate specifiche: costoso

alternativa 4) cercare molle compatibili di altre vetture di cui si sappia che una volta montate si comporterebbero con gli effetti dame desiderati: molto conveniente se penso che sono amico di uno sfasciacarrozze.

La macchina in questione è un opel corsa C 1.3 cdti con ammo e molle standard posteriori SEPARATE (CIOE' NON SULLO STELO).

Mi è venuto in mente il COMBO ma poi cercando ho trovato che ha le baestre.. oppure la corsa C VAN..

Comunque, a me andrebbe bene anche una molla di un altra vettura l'importante è che le spire superiore e inferiore alloggino negli aloggi del ponte.
    Se per esempio scoprissi che la 206 monta delle molle i cui alloggi sono ok per la mia auto farebbe al caso mio... oppure un opel astra... ma qualsiasi tipo di auto!!!

mi serve la vostra consulenza in termini di compatibilità con la mia auto!

Re: Alzare auto con molle di auto diverse.

up! dai....... un parere sul da farsi!!!

Commenta

uppppppppppppp

Commenta

un aiutino?

Commenta

169 visite e manco un commentino? dai che mi servono ideeeeee... dai!

Commenta

io non farei esperimenti con molle di altre auto perchè penso che per applicare delle molle di altre auto dovresti conoscere il coefficiente elastico per sapere se vanno vanno bene per sostenere il peso della tua auto e del peso extra che vuoi sostenere...inoltre la soluzione 1 mi suona piu' da assetto sportivo che da assetto per sostenere un peso di 200kg e la soluzione 2 non è da prendere nemmeno in considerazione e da scartare subito.
            io dico di montare molle rinforzate specifiche per la tua auto secondo me soluzione costosa ma MOLTO efficente e semplicissima.

Commenta

Il ghiera sarà anche costoso ma secondo me è la soluzione migliore e poi,oltre ad andare sul sicuro (non come le molle di altre auto) puoi regolarti l'altezza come vuoi,i 200 kg in più li reggono visto che sono in acciaio,scegline uno buono però,un KW,H&R ecc per esempio.
              Ultima modifica di VeiRoN; 24-10-2011, 21:50.

Commenta

Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
                Il ghiera sarà anche costoso ma secondo me è la soluzione migliore e poi,oltre ad andare sul sicuro (non come le molle di altre auto) puoi regolarti l'altezza come vuoi,i 200 kg in più li reggono visto che sono in acciaio,scegline uno buono però,un KW,H&R ecc per esempio.
                pensandoci bene con un assetto ghiera sarebbe semplicemente come mettere un distanziale a ghiera sotto la molla. Avrei il vantaggio con la ghiera che l'auto "scende di più" ma riguardo alla "salita" mi ritroverei come se l'auto avesse un tampone sotto..

l'unica è molle + lunghe o più rigide..

Commenta

compra due molle da carico specifiche...non costano tanto ed è la soluzione migliore

le molle di altre auto per quanto simili non sono mai compatibili al 100% e rischiare di perdere una molla o spezzarla perchè non lavora correttamente è una brutta esperienza che è meglio evitare

un intervento più grezzo ma che non comporta troppi rischi è quello di realizzare un distanziale (in alluminio,feflon,ecc) da mettere sotto le molle in modo da rialzare il posteriore..........è una cosa che si fà sui fuoristrada 4x4.
                  ovviamente il distanziale deve essere fatto a modo
                  Ultima modifica di fabryh; 26-10-2011, 19:03.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

se fai tutto questo x avere un'auto sportiva con cui fare i curvoni veloci...beh credo che è meglio mettersi il cuore in pace..:
                    O fai l'auto tuning statico e la zavorri come vuoi, altrimenti il peso influenzerà sempre le condizioni dinamiche, anche perchè il peso è zavorrato sul posteriore.!

Montando un kit a ghiera migliori ma l'auto si abbassa x forza. Inutili gli sforzi per poterla rialzare...

Tutto sommato io opterei per poter montare delle molle di rinforzo specifiche (non è vero che costano tanto, si parla di 50-100 euro) mentre per frenare in estensione il maggiore ritorno, hai la soluzione di ritarare i tuoi ammo oppure montare degli ammo sportivi con una taratura maggiore.
                    WWW.MILANO-DRS.COM
                    DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

Commenta

Sto operando...
                    X