Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4 pompanti sotto 15"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 4 pompanti sotto 15"

    Sera ragazzi.

    Ho una Skoda Fabia RSII del 2010
    l'impianto frenante anteriore è composto da dischi da 288m con pinza mono pompante.

    vorrei iniziare a migliorare i freni

    sono a conoscenza del fatto che esiste un kit brembo con dischi da 323mm e pinza 4 pompanti ma cio escluderebbe l'utilizzo dei miei cerchi da neve (sono da 15")

    in poche parole - è possibile montare una pinza 4 pompanti sotto un disco da 15"
    se si quale?
    la frenata migliora?
    ne vale la pena?
    probabilemente monterei anche dei dischi da 288mm tipo brembo max

    grazie a tutti

  • #2
    Re: 4 pompanti sotto 15"

    per utilizzo stradale, la legge non prevede la possibilita' di modifiche ai freni.
    (tranne kit specifici della casa, che sono omologati per il modello)
    per utilizzo sportivo, (su pista) invece la pinza fissa e' tutto un altro mondo, non c'e' paragone.
    piu' stabile, piu' precisa, modulazione migliore...
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

    Commenta


    • #3
      Re: 4 pompanti sotto 15"

      Originariamente inviato da TatoRSII Visualizza il messaggio
      Sera ragazzi.

      Ho una Skoda Fabia RSII del 2010
      l'impianto frenante anteriore è composto da dischi da 288m con pinza mono pompante.

      vorrei iniziare a migliorare i freni

      sono a conoscenza del fatto che esiste un kit brembo con dischi da 323mm e pinza 4 pompanti ma cio escluderebbe l'utilizzo dei miei cerchi da neve (sono da 15")

      in poche parole - è possibile montare una pinza 4 pompanti sotto un disco da 15"
      se si quale?
      la frenata migliora?
      ne vale la pena?
      probabilemente monterei anche dei dischi da 288mm tipo brembo max

      grazie a tutti
      Usando pastiglie serie, dischi forati e baffati, tubetti olio aeronautici
      con relativo olio racing, puoi anche non montare le pinze a 4 pompanti.
      Avrai sicuramente quello che cerchi senza cambiare cerchi.

      Commenta


      • #4
        Re: 4 pompanti sotto 15"

        quindi non sarebbe possibile montare una pinza 4pompanti sotto i cerchi da 15"

        dischi forati o baffati non li vorrei utilizzare - troppo sgamabili a mio avviso.

        Commenta


        • #5
          Re: 4 pompanti sotto 15"

          Originariamente inviato da TatoRSII Visualizza il messaggio
          quindi non sarebbe possibile montare una pinza 4pompanti sotto i cerchi da 15"

          dischi forati o baffati non li vorrei utilizzare - troppo sgamabili a mio avviso.
          Potresti montare quelli solo forati magari (- visibili) + tutto il resto,
          altrimenti guarda per qualche kit della tarox, dovrebbero esserci
          delle pinze a 4 pompanti specifiche per i 15".
          Non penso che vi siano problemi se i dischi siano interi o forati da
          arrivare al sequestro del mezzo??

          Commenta


          • #6
            Re: 4 pompanti sotto 15"

            i forati o ancora peggio i forati-baffati, lasciali stare in città non vanno in temperatura e non frenano in pista c'è un alto rischio che si ovalizzino o addirittura crepino, al massimo prendi un baffato o un buon liscio abbinati ovviamente a delle buone pasticche.
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: 4 pompanti sotto 15"

              io veramente le ho viste le punto gt con i 4 pompanti. e montano i 15.

              Commenta


              • #8
                Re: 4 pompanti sotto 15"

                Dal sito TAROX - Sistemi frenanti seria Compact

                "Generalmente caratterizzati da dischi di fusione completi di mozzo con diametro fino a circa 300mm . Le pinze 6 pistoni B25S, B27, B280 e BF30 consentono l’ istallazione su vetture con ruote di dimensioni comprese tra 14″-15″ occasionalmente con l’ ausilio di distanziali.
                Nonostante il prezzo contenuto ,i kit compact sono caratterizzati dallo stesso livello qualitativo dei kit delle fasce di prezzo piu’ alte."

                mi sa che proverò a contattare direttamente tarox per avere più info

                Commenta


                • #9
                  Re: 4 pompanti sotto 15"

                  Originariamente inviato da el_vampo Visualizza il messaggio
                  i forati o ancora peggio i forati-baffati, lasciali stare in città non vanno in temperatura e non frenano in pista c'è un alto rischio che si ovalizzino o addirittura crepino, al massimo prendi un baffato o un buon liscio abbinati ovviamente a delle buone pasticche.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Guarda se dici che i forati/baffati non sono buoni per qualsiasi uso
                  devo proprio contraddirti ma possiamo parlare delle nostre singole esperienze.
                  Io ho su quelli forati/baffati della tarox sul turbo 20, mai avuti
                  problemi di non frenata in pista anzi.
                  Da stock il coupé ha su le brembo, ho aggiunto solo i dischi.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da el_vampo Visualizza il messaggio
                    i forati o ancora peggio i forati-baffati, lasciali stare in città non vanno in temperatura e non frenano in pista c'è un alto rischio che si ovalizzino o addirittura crepino, al massimo prendi un baffato o un buon liscio abbinati ovviamente a delle buone pasticche.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Diciamo che non è la baffatura o i fori che fanno la differenza,ma è il materiale del disco e delle pastiglie a cambiare la situazione
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X