Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta molle eibach, weitec, lowtec, o v-maxx???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta molle eibach, weitec, lowtec, o v-maxx???

    Ciao ragazzi,
    grazie inanzitutto perchè ogni volta riesco a trovare persone disposte ad aiutarmi! Premetto che sto iniziando adesso ad avvicinarmi a questo mondo e che quindi molte cose non le so e non le conosco! Per cui chiedo sempre affinchè la vostra esperienza mi possa guidare.

    Ho una hyundai i10, e, visto che vorrei pian piano renderla più accattivante, in un altro topic mi hanno suggerito di ribassarla un pochino.

    In effeti l'idea non è male perchè magari riesco ad ottenere una tenuta migliore e ad eliminare un pochino di molleggiamento in curva.

    Adesso sono indeciso su che molle prendere! non vado in pista giro solo per strada e autosrada.

    Ho capito che le migliori sono le eibach ma anche le più care! CIRCA 250€
    in alternativa ho trovato delle weitec (gialle) CIRCA 170€
    delle lowtec bianche circa 170€
    e delle v-maxx rosse circa 150€

    Le mie esigenze principali è che siano omologate e certificate, che siano sicure ed affidabili e che non mi facciano cappottare!

    quale mi consigliate?
    a me attirano molto le v-maxx!

  • #2
    Re: Scelta molle eibach, weitec, lowtec, o v-maxx???

    Ti sei risposto da solo. Vai di eibach che sono una garanzia. Non cedono con il tempo, o meglio molto meno rispetto alle altre. Le altre due marche non le conosco, ma la v-max te la sconsiglio. I suoi assetti sono delle porcherie a basso costo.

    Ovviamente con il cambio molla devi adeguare anche gli ammortizzatori, altrimenti ti ritrovi ad ogni buca a tampone che a lungo andare deperisce l'ammortizzatore.

    Se non vuoi spendere molto e avere un assetto di media qualità ti consiglio di ritarare/accorciare i tuoi ammortizzatori in base alle esigenze che hai

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta molle eibach, weitec, lowtec, o v-maxx???

      grazie per la tua risposta, credo che le weitec siano delle h&r o forse KW (non ricordo bene) rimarchiate..
      qualcuno più esperto di me potrà correggermi..

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta molle eibach, weitec, lowtec, o v-maxx???

        Ti conviene spendere qualcosa in più e montare le Eibach prokit,che tra l'altro potresti anche montare con ammortizzatori originali se questi sono ancora in ottimo stato(poi ovviamente al primo cambio potresti montarne altri di più rigidi).

        Per quanto riguarda l'omologazione non esistono molle che ti permettano di essere in regola con il codice della strada,però c'è da dire che se non esageri con il ribassamento le possibilità di contestazione sono veramente minime.
        ---------------------------------------------------


        ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta molle eibach, weitec, lowtec, o v-maxx???

          Ma perchè, anche quelle certifiate e omologate dal tuv non sono legali?

          Commenta

          Sto operando...
          X