Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kyb fantastici!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kyb fantastici!

    Ciao ho una fiat punto 8v 1.2 con molle eibach pro-kit ieri ho sostituito gli ammortizzatori posteriori prima avevo dei recar a stelo corto semirigidi http://www.ammortizzatoriauto.it/ che facevano propio schifo sono durati 20.000km , volevo domandarvi come mai pero' non e' la prima volta che noto che l'ammortizzatore posteriore lato paseggero si usura molto di piu' dell'altro posteriore?

    Ora ho moltato dei Kyb excel-g una favola rispetto ai recar a olio (che schifo!)

  • #2
    Re: Kyb fantastici!

    Originariamente inviato da ubuntuwins Visualizza il messaggio
    Ciao ho una fiat punto 8v 1.2 con molle eibach pro-kit ieri ho sostituito gli ammortizzatori posteriori prima avevo dei recar a stelo corto semirigidi http://www.ammortizzatoriauto.it/ che facevano propio schifo sono durati 20.000km , volevo domandarvi come mai pero' non e' la prima volta che noto che l'ammortizzatore posteriore lato paseggero si usura molto di piu' dell'altro posteriore?

    Ora ho moltato dei Kyb excel-g una favola rispetto ai recar a olio (che schifo!)
    Per l'usura precoce, le cause sono da imputare alla e molle..............ma neanche tanto, magari, se l'ammo come dici tu faceva schifetto od era difettoso (non sai quanti ce ne sono)

    Per l'usura maggiore su un asse piuttosto che nell'altro e di conseguenza un ammortizzatore si scarica prima dell'altro....eh, le cause possono essere molteplici......
    Non esiste il lato dove si consuma di più o di meno....Come le gomme....può essere che per un decimo di millimetro una o un lato si consumi prima del suo opposto.....
    A meno che non sia incappato in una buca o avvallamento o che si sia magari roviato il gommino superiore, talvolta le auto consumano meno un ammo che l'altro (e' qualcosa di impercettibile, ma a volte è un poco più evidente).
    Il problema a volte è la taratura della molla, altrevolte sono le molle stesse, o ancora è proprio il telaio dell'auto, che ad auto originale, tende a diluirlo nel tempo un possibile suo limite, con le molle si accelera l'usura ma si evidenziano per bene tutti i difetti (se ci sono) e limiti della telaistica della tua auto. Magari il lato passeggere nella Punto ha delle fragilità o delle configurazioni tali da consumare l'ammo in maggior velocità rispetto al suo opposto. Può essere benissimo che l'ammo che hai preso non fosse perfettamente uguale all'altro (capita spesso) a livello di taratura (basta un niente in meno e si scarica anche molto prima). Come potrebbe essere la molla stessa cha adattandosi ha creato più usura.

    Le variabili sono tante per davvero e una causa reale c'è sicuramente, ma valla a scoprire.

    Anche la mia con degli ammo fatti fare ha avuto questi problemi......20000km e paf! prima una ammo poi l'altro (e davanti poi)..........ora è tempo che ho cambiato i maledetti e non ho problemi di sorta. E si che erano ritarati, accorciati e tutto il ben di dio che si poteva mettere c'era. Eppure...........
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #3
      Re: Kyb fantastici!

      Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
      Per l'usura precoce, le cause sono da imputare alla e molle..............ma neanche tanto, magari, se l'ammo come dici tu faceva schifetto od era difettoso (non sai quanti ce ne sono)

      Per l'usura maggiore su un asse piuttosto che nell'altro e di conseguenza un ammortizzatore si scarica prima dell'altro....eh, le cause possono essere molteplici......
      Non esiste il lato dove si consuma di più o di meno....Come le gomme....può essere che per un decimo di millimetro una o un lato si consumi prima del suo opposto.....
      A meno che non sia incappato in una buca o avvallamento o che si sia magari roviato il gommino superiore, talvolta le auto consumano meno un ammo che l'altro (e' qualcosa di impercettibile, ma a volte è un poco più evidente).
      Il problema a volte è la taratura della molla, altrevolte sono le molle stesse, o ancora è proprio il telaio dell'auto, che ad auto originale, tende a diluirlo nel tempo un possibile suo limite, con le molle si accelera l'usura ma si evidenziano per bene tutti i difetti (se ci sono) e limiti della telaistica della tua auto. Magari il lato passeggere nella Punto ha delle fragilità o delle configurazioni tali da consumare l'ammo in maggior velocità rispetto al suo opposto. Può essere benissimo che l'ammo che hai preso non fosse perfettamente uguale all'altro (capita spesso) a livello di taratura (basta un niente in meno e si scarica anche molto prima). Come potrebbe essere la molla stessa cha adattandosi ha creato più usura.

      Le variabili sono tante per davvero e una causa reale c'è sicuramente, ma valla a scoprire.

      Anche la mia con degli ammo fatti fare ha avuto questi problemi......20000km e paf! prima una ammo poi l'altro (e davanti poi)..........ora è tempo che ho cambiato i maledetti e non ho problemi di sorta. E si che erano ritarati, accorciati e tutto il ben di dio che si poteva mettere c'era. Eppure...........
      la durata degli ammo. dipende essenzialmente da due cose: il tipo di ammo. e l'uso che se ne fa.............,ho un amico che lavora in una nota azienda del nord che realizza sospensioni per auto e moto da corsa, ebbene mi ha detto che anche usando il miglior materiale e olio possibile , piu un assetto è race e meno dura, normalmente loro realizzano assetti che sono da revisionare ogni 3000km.(il primo a degradarsi è l'olio,poi le valvoline,ecc,ecc) .......,addirittura molto meno se si tratta di auto da rally sterrato......i piu sollecitati........ (non ho messo zeri in meno.........) e costicchiano pure, però si sa; il mondo race è il mondo race........ ps. per fortuna la loro revisione, se sei in grado di smontarti tutto da solo costa abbastanza poco..........
      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

      Commenta


      • #4
        Re: Kyb fantastici!

        si! secondo le mie impressioni gli ammo a doppio tubo tipo tradizionali sono limitati e piu' sono ''duri'' piu' tendono a scoppiare e meno a esauirsi gradualmente

        Commenta

        Sto operando...
        X