Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

barra duomi regolabile, perchè?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • barra duomi regolabile, perchè?

    Ciao, sto per comprare una barra duomi e volevo sapere che vantaggi avrei nel montarne una regolabile, cioè... a che serve? in che modo incide la regolazione?
    Grassie

  • #2
    regolabile ?
    Direi che potrebbe servire solo per registrare piccole e possibili variazioni, magari dovute ad un montaggio errato dei fori.....
    Anzi, diciamo che una volta montata, per poterla mettere un po in tensione e quindi ristabilire il parallelismo dovuto (specie se la monti quando la vettura non è più nuova), magari gli si danno due giri di vite.....penso che sia per questo...

    Collaudatori, ingegneri e meccanici, confermate ?

    Commenta


    • #3
      Conferme? smentite?

      tnx 7520TS

      Commenta


      • #4
        Una barra regolabile serve per montarla meglio sui duomi in quanto non fa sforzo e poi dopo che è fissata la si mette in "tiro"

        Ciao.
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
        A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
        Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

        Commenta


        • #5
          io ce l'ho...
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

          Commenta


          • #6
            attualmente monto una MOMO fissa, ma domani la sostituisco con una SPARCO regolabile....

            propio per il motivo che ha detto 7520TS....è migliore perchè un'auto con l'assetto, tende ad avvicinare i duomi (causa rigidità più alta di quella di serie) e con una regolabile, riesci a correggere nel tempo tali spostamenti.....

            con una fissa, invece, no

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da OneTurbo
              ..la si mette in "tiro"

              Ciao.


              io ti bannerei x questo!! ihih

              scherzi a parte, cmq secondo me serve solo all'inizio x montarla senza problemi, poi la si stringe "tendendo ad avvicinare" la parte alta dei duomi, dove si attacca


              o va stretta anche ogni tanto?!

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti delle risposte, allora dopo averla montata bisogna avvicinare i duomi.

                Ciao e grazie ancora.

                Commenta


                • #9
                  Re Tony.G

                  Esatto....
                  F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
                  Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
                  A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
                  Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X