annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

distanziali...Bilanciamento???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• distanziali...Bilanciamento???

ciao a tutti io monto distanziali da 15mm già da un bel po'(quasi un anno) e solo ora ho cominciato a notare delle vibrazioni a 80km/h...sono distanziali per opel, montati dal mio gommista....pensavo fossero le gomme, ma dopo averle smontate e bilanciate più e più volte, abbiamo provato a togliere i distanziali e la vibrazione e sparita.....
    cosa puo' essere successo??? si sono deformati??? sono sbilanciati???azz devono esserlo di brutto se si fanno sentire su un diam. di 12cm e possibile che quando si scaldino si deformino???
    ditemi voi...mi spiacerebbe buttarli dopo aver fatto la spesa....:rolleyes: :rolleyes:
    CINGHIALLO®
    The Fast & C. Tuning Club
    OBj member
    KART CAFE'

Re: distanziali...Bilanciamento???

Messaggio originariamente postato da Verto
    ciao a tutti io monto distanziali da 15mm già da un bel po'(quasi un anno) e solo ora ho cominciato a notare delle vibrazioni a 80km/h...sono distanziali per opel, montati dal mio gommista....pensavo fossero le gomme, ma dopo averle smontate e bilanciate più e più volte, abbiamo provato a togliere i distanziali e la vibrazione e sparita.....
    cosa puo' essere successo??? si sono deformati??? sono sbilanciati???azz devono esserlo di brutto se si fanno sentire su un diam. di 12cm e possibile che quando si scaldino si deformino???
    ditemi voi...mi spiacerebbe buttarli dopo aver fatto la spesa....:rolleyes: :rolleyes:
    Non ti posso aiutare xchè sto decidendo se metterli o meno anch'io ( magari solo posteriori ), e aspetto con te qualche buona risposta da qualcuno più esperto.

Arro

Commenta

Distanziali specifici? Sicuro ?
      X me sono universali, o alleggeriti, allora mi stupirei di meno...

ci sono due tipi di bilanciatura: gomma cerchio, e gomma-auto.
      Nel senso che nel primo ti bilanciano la gomma rispetto al cerchio, nel secondo la gomma già bilanciata e montata, te la bilanciano rispetto al mozzo.
      L'ultimo metodo dicono che sia pi+ù vecchio, ma a mio avviso è il migliore, perchè senza smontare il cerchio dal mozzo riescono a compensarti lo squilibrio rispetto al mozzo, e non rispetto al cerchio.
      Certo, forse quando "giri le gomme" dovrai ribilanciarla, ma x me è meglio, si tolgono tutti questi errori che accusi (specie se hai i distanziali).

Oramai il secondo metodo è in disuso (forse se sei grande te lo ricordi, era una macchina con una ruota che girava e a contatto con la gomma la faceva girare a circa 80 Km/h, poi con una serie di Flash riesce a determinare dove e che pesi mettere sul cerchio (haimè esterni al cerchio, però....forse x questo che è in disuso).

RIMONTALI, VAI DA UN GOMMISTA CHE ABBIA GLI STRUMENTI E PROVA A RIBILANCIARLI.

Commenta

adesso mi fai venire un dubbio....cmq lui li montava sulla sua poi ha buttato la car e li ha tenuti, li ho montati io e dopo un annetto mi han dato sti casini....funzionavano finchè non ho rifatto la bilanciatura...quando mai l'ho fatta...adesso provo portarli da chi bilancia i motori....vediamo cosa mi dicono...azz la car è bruttina senza :rolleyes:
        CINGHIALLO®
        OBj member
        KART CAFE'

Commenta

BILANCIANO I MOTORI ?

Che cosa c'entra?
          Devi andare da un normale gommista che abbia un'apparecchiatura simile.
          I distanziali di per sè è difficile che si rovinino da soli, magari dopo la bilanciatura, per rimetterlo sul mozzo (ma ho dei dubbi, perchè di solito vanno fissati con una vite a brugola che, quindi, quano smonti il cerchio non va a cadere) gli ha dato una martellata perchè c'era dello sporco e non si voleva centrare bene.....
          mah, comunque prova a fare la bilanciatura come ti ho detto, vedi se cambia qualcosa....fammi sapere.
          Ciao.

Commenta

Messaggio originariamente postato da 7520TS
            BILANCIANO I MOTORI ?

Che cosa c'entra?
            dicevo....che come bilanciano i motori, mi bilanciano a se i distanziali....lo so che non dovrebbero essere sbilanciati ed è difficile che lo siano...magari pero' mi levo il dubbio...
            CINGHIALLO®
            OBj member
            KART CAFE'

Commenta

puio provare a togliere i distanziali e grattare con della carta vetrata il mozzo (dove si appoggiano) e anche i 9mm che spuntano dal centro (dove si fissa la ruota).

i miei vibravano perchè erano troppo precisi (li ho fatti io dal pieno) e sul mozzo con il tempo si è formata un pò di ruggine...questa faceva spessore e quindi le ruote vibravano, soprattitto in frenata

Commenta

Messaggio originariamente postato da crackman
                i miei vibravano perchè erano troppo precisi (li ho fatti io dal pieno) e sul mozzo con il tempo si è formata un pò di ruggine...questa faceva spessore e quindi le ruote vibravano, soprattitto in frenata
                MA SE ERANO TROPPO PRECISI (???) come faceva a formarsi la ruggine che faceva da spessore ?
                E poi, di che materiali li hai fatti ?
                Prima di montarli, hai tolto quella ruggine o si è formata dopo?

PS= grattare via 1g di alluminio (o le bave, ma queste già prima non dovevano esserci) non serve a nulla.

Il bilanciamento di un tondo lo si puo' fare solo sul tornio, asportando materiale e quindi possono fartelo tutti....ma ti rovinano i distanziali creando dei giochi eccessivi che, una volta montati, non risultano più concentrici e creano vibrazioni.-.

Commenta

Messaggio originariamente postato da crackman
                  puio provare a togliere i distanziali e grattare con della carta vetrata il mozzo (dove si appoggiano) e anche i 9mm che spuntano dal centro (dove si fissa la ruota).

azzo!!!!!la mia fa proprio così!!!! anche i miei hanno la ruggine e ho pensato che non appoggiassero bene...adesso provo....
                  CINGHIALLO®
                  OBj member
                  KART CAFE'

Commenta

Messaggio originariamente postato da 7520TS
                    MA SE ERANO TROPPO PRECISI (???) come faceva a formarsi la ruggine che faceva da spessore ?
                    E poi, di che materiali li hai fatti ?
                    Prima di montarli, hai tolto quella ruggine o si è formata dopo?
                    ..........
                    dunque, i posteriori li ho fatti in similKevlar (in realtà è alluminio con una percentuale di carbonio)...così erano più leggeri (1 dista da 36mm pesava 0.98 Kg.....1 dista SPARCO da 17mm pesava 0.56Kg)

gli anteriori in alluminio AVION.

tutti e 4 al tornio e poi sbavati e smussati....

Commenta

Sto operando...
                    X