Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto Posteriore Fiat Punto Abbassato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto Posteriore Fiat Punto Abbassato

    Ciao a tutti,
    possiedo una Fiat Punto del 2001 e da un pò di tempo ho notato che l'assetto posteriore è sceso notevolmente.
    Diversi mesi fà ho cambiato gli ammortizzatori e dopo qualche giorno, ho cominciato ogni tanto a sentire un rumore di sfregamento nel fare le curve.
    Comunque a parte il rumore (che sentivo solo ogni tanto) sembrava andare tutto bene, ma ora la macchina è scesa tantissimo posteriormente ed il rumore penso fosse la ruota dx che ogni tanto toccava.
    Consigli? E' possibile che dipenda tutto dagli ammortizzatori?
    Possibile che si siano scaricati in così breve tempo?
    Grazie!!
    Ciao

    P.S. Ho l'impianto GPL con la bombola nel vano ruota di scorta.

  • #2
    Re: Assetto Posteriore Fiat Punto Abbassato

    l'altezza non è data dagli ammortizzatori quindi scarichi o no...non varia.

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto Posteriore Fiat Punto Abbassato

      E da cosa potrebbe dipendere allora? La devo portare comunque dal meccanico, però mi piacerebbe avere un'idea della situazione. Anche perché quì in zona non ho un meccanico di fiducia e quelli che ho sentito fino ad ora, si sono sempre dimostrati poco seri
      Ultima modifica di Lucke; 20-03-2012, 08:20.

      Commenta


      • #4
        Re: Assetto Posteriore Fiat Punto Abbassato

        l'altezza della macchina è data dalla molla

        Commenta


        • #5
          Re: Assetto Posteriore Fiat Punto Abbassato

          Ok, per cui il problema sono le molle.
          Abuso un altro pò della vostra competenza come mai può scendere così l'assetto? E' una cosa normale dovuta all'usura delle molle? O mi devo immaginare guai ben più grossi secondo voi?

          Commenta


          • #6
            Re: Assetto Posteriore Fiat Punto Abbassato

            difficilmente le molle si snervano(perdono la loro durezza/elasticità)!!!prova a cambiare le molle posteriori e all'80 % dovresti risolvere il problema... valuta magari è arrivata l'ora di montare un assetto :P
            Brucia i copertoni non la tua anima!

            Commenta


            • #7
              Re: Assetto Posteriore Fiat Punto Abbassato

              Mmmm... un pò di rinnovamento non gli farebbe male

              Commenta


              • #8
                Re: Assetto Posteriore Fiat Punto Abbassato

                Salve a tutti, allora... oggi ho portato l'auto dal meccanico, che dopo una rapida occhiata, ha detto che si tratta delle molle. Dice che dipende anche dal peso aggiuntivo dovuto all'impianto gpl. Mi consiglia di montare delle molle rinforzate. Costo 100 euro circa per le molle + 20 euro circa di manodopera. Tempo per esecuzione lavoro di 1 ora, max 1 ora e mezza. Voi che ne pensate??

                Commenta

                Sto operando...
                X