Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barre anti-rollio (o stabilizzatrici)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Barre anti-rollio (o stabilizzatrici)

    Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Anch'io sono da tempo interessato alle antirollìo ma ho molti dubbi.
    La H&R la produce solo per l'anteriore(l'astra non la monta dietro) e sul catalogo è specificato che su auto come la mia che la monta solo all'anteriore potrebbe aumentare il sottosterzo.
    L'alternativa sarebbe montare la barra dell'astra coupè-cabriolet che è di 24mm invece che 21.

    Aggiungo che io ho ammortizzatori originali(che non vorrei sostituire) e molle eibach pro-kit.

    Cosa consigliate?
    Io vorrei avere benefici tangibili aumentando il meno possibile la rigidità...

    Grazie a tutti
    Non è che potrebbe, aumenta il sottosterzo!, perchè aumenti l'aderenza dell' avantreno a non cambiare direzione (quindi sottosterzo), in questo caso eviterei le antirollio e lavorerei di molle ed ammortizzatori.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #42
      Re: Barre anti-rollio (o stabilizzatrici)

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Non è che potrebbe, aumenta il sottosterzo!, perchè aumenti l'aderenza dell' avantreno a non cambiare direzione (quindi sottosterzo), in questo caso eviterei le antirollio e lavorerei di molle ed ammortizzatori.
      Ma se si diminuisce il rollio all'avantreno non dovrebbe migliorare la direzionalità?
      E di conseguenza non dovrebbe seguire meglio la triettoria invece che tendere ad allargare?

      Effettivamente anche la opc la monta dello stesso diametro della mia.
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


      XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

      Commenta

      Sto operando...
      X