annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bracci sospensione su uniball

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bracci sospensione su uniball

Ciao a tutti,

vorrei avere un esperto parere su vantaggi e svantaggi nel sostuire i braccetti originali della sospensione anteriore della FIAT Cinquecento Sporting con altri braccetti speciali montati su uniball e prodotti da alcuni preparatori per questa auto. Con questi braccetti si possono ancora utilizzare le boccole in poliuretano o vanno direttamente fissati al telaio? Se è così credo che rumori e vibrazioni diventino insopportabili per un uso quotidiano stradale...!

Grazie per il consiglio.

Guglielmo

Re: Bracci sospensione su uniball

... nessun "esperto" mi sa dare un consiglio...?

Commenta

pawerflexe roba del genere non puoi più utilizzarli, dipende da dove applichi gli uniball di preciso ma generalmente diventa durissima, rumorososa se non li ingrassi spesso però gli angoli caratteristici non variano come variano come sulle auto normali

oltre che ingrassati vanno anche controllati spesso perchè prendono facilmente gioco con lo sporco,sui kit di conversione dedicati ad alcune auto vengono date in dotazione delle gommine di protezione,senza queste basta un pò di pioggia/bagnato/sporco che anche l'uniball migliore alla lunga prende gioco
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Io non sono un esperto in materia, ma per utilizzare l'auto anche in strada io ripiegherei sui supporti in poliuretano.. Su uniball per strada diventa una cosa impossibile da utilizzare! Oltre a manutenzione varia tra botte e vibrazioni diventi pazzo!
        Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Grazie per i vostri pareri, in effetti alla comodità di una regolazione precisa e adattata all'uso (strada, pista, rally, stile di guida,...) senza bisogno di smontare nulla si introduce tanta rumorisità, tante vibrazioni e possibiltà di staratura sui salti e sulle buche.

E difatti mi "accontento" dei Powerflex tutto dove è possibile e dei bulloni H&R sugli ammo anteriori per avere camber negativo.

Ciao,

Guglielmo

Commenta

Sto operando...
          X