annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dischi che si ovalizzano di continuo!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dischi che si ovalizzano di continuo!!

Ragazzi..consigliatemi voi...stilo 1.9jtd 115 elaborata (stimo intorno ai 170 180cv)...dunque..il problema è questo:
    1* impianto originale, dischi piegati subito
    2*dischi ant e post mintex forati con paste mintex (dopo poco piegati)
    3*dischi da 305mm e pinze brembo della GPA.. (tutto originale fiat-brembo di primo equipaggiamento) dopo poco ovalizzati...

Ora, io ci sto attento a rodare il tutto, evito frenate forti nei primi 1.000km...insomma, non ho preso ieri la patente...complici il peso dell'auto, la cavalleria e la conseguente velocità, la guida "race"...si ovalizzano..
    come posso risolvere definitivamente? ovviamente montando qualcosa che mi faccia evitare di stamparmi appena esco dal garage e ke vuole 10km x entrare in temperatura
    ...follow me...if you can!!!
    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Re: dischi che si ovalizzano di continuo!!

scusa ma.....per me è colpa tua.....conta poco il rodaggio.....

se poi magari dopo grandi frenate resti col piede sul freno........o nn li fai raffreddare.....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Ho avuto lo stesso problema,stesse dinamiche....poco dopo ho scoperto di avere dei laschi sui braccetti i quali portavano sempre allo stesso risultato. Ah...te lo dico....se il meccanico non serra correttamente i dadi sui dischi (e credimi che non è una cosa così scontata....) arrivi dopo 5 mila km allo stesso problema....l'ho vissuto sulla mia pelle...
      Scritto con un dispositivo mobile
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

ciao egostar...ti ripeto, non credo sia colpa mia...so come si frena...so come far raffreddare i freni...e le ruote non restano frenate

golia..intendi i perni ruota? di lasco sui braccetti non ce n'è...nessun rumore, messa sul ponte, nessun gioco, consumo gomme PERFETTO!

Commenta

scordati l'uso race su strada
          è impossibile che 3 kit subito si ovalizzano
          ci dici l'uso che ne fai di tutti i giorni?

Commenta

Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
            Ragazzi..consigliatemi voi...stilo 1.9jtd 115 elaborata (stimo intorno ai 170 180cv)...dunque..il problema è questo:
            1* impianto originale, dischi piegati subito
            2*dischi ant e post mintex forati con paste mintex (dopo poco piegati)
            3*dischi da 305mm e pinze brembo della GPA.. (tutto originale fiat-brembo di primo equipaggiamento) dopo poco ovalizzati...

Ora, io ci sto attento a rodare il tutto, evito frenate forti nei primi 1.000km...insomma, non ho preso ieri la patente...complici il peso dell'auto, la cavalleria e la conseguente velocità, la guida "race"...si ovalizzano..
            come posso risolvere definitivamente? ovviamente montando qualcosa che mi faccia evitare di stamparmi appena esco dal garage e ke vuole 10km x entrare in temperatura
            Problema 1 e 2 possono succedere, problema 3 direi proprio no, non puoi ovalizzare i dischi con pinze contrapposte!, sta proprio li uno dei tanti vantaggi di questo tipo di pinza!!

Quindi, che intendi per ovalizzazione dischi?, cosa senti al pedale che ti mette in condizioni di cambiare tutto?
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

ciao 320 (bel nick, stupenda auto)
              cmq, si, sono proprio i dischi che si piegano...infatti quando accade, e freno, sento vibrare il volante, e ovviamente la frenata è meno efficace...
              i dischi che ora ho sotto sono stati messi nuovi, e li ho rettificati giusto 4 giorni fa...x ora sono in rodaggio...ma appunto voglio evitare che succeda di nuovo...
              l'unica cosa che mi salta in mente è di far stringere i perni ruota con la dinamometrica...
              Perchè non so davvero a cosa pensare, olio freni è nuovo, paste nuove originali, la pinza è tipo radiale, le ruote non restano frenate...booh

Commenta

ho avuto un cliente con lo stesso problema, abbiamo provato a rettificare i dischi sulla macchina senza smontarli, abbiamo serrato i bulloni delle ruote con la dinamometrica, abbiamo cambiato i mozzi ruota perchè pensavamo fossero deformati etc.
                niente da fare.

Nel nostro caso alla fine di tutto la colpa èra dei cerchi, avevano il piano deformato dove si abbullonano.

Commenta

Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
                  ciao 320 (bel nick, stupenda auto)
                  cmq, si, sono proprio i dischi che si piegano...infatti quando accade, e freno, sento vibrare il volante, e ovviamente la frenata è meno efficace...
                  i dischi che ora ho sotto sono stati messi nuovi, e li ho rettificati giusto 4 giorni fa...x ora sono in rodaggio...ma appunto voglio evitare che succeda di nuovo...
                  l'unica cosa che mi salta in mente è di far stringere i perni ruota con la dinamometrica...
                  Perchè non so davvero a cosa pensare, olio freni è nuovo, paste nuove originali, la pinza è tipo radiale, le ruote non restano frenate...booh
                  Si storgono i dischi prevalentemente con le pinze flottanti, perchè la forza frenante tende ad essere più forte da un lato e quindi il disco con calore e forza del genere, si deforma.
                  Ma con le pinze multipompante contrapposte, non succede, perchè la pressione si ripartisce equamente da entrambi i lati.
                  Se si storgono i dischi, anche con queste pinze il problema è da un'altra parte, oppure nella pinza se i pistoni da un lato sono grippati o i canali ostruiti.

Se si storgono ancora, non si va subito alla rettifica, ma bisogna vedere come sono deformati, deformazioni di anche un paio di mm, non sono problematiche nell' efficacia della frenata, ma se si perde efficacia, la deformazione è pesante e va verificata come si presenta, quindi passarli al comparatore.

Con il mio upgrade e dischi da 345, non ho più vibrazioni di alcun che ed in pista ho superato abbondantemente i 340°C a fine turno e non si sono mai deformati, ad aggravare il tutto, ho il disco con campana in alluminio con rivetti piantati, quindi la situazione peggiore per dischi così grandi.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

mario che uso fai della macchina?
                    semafori o code? guida i città?
                    sono le prime cose che mi vengono in mente.
                    E se lo dice il mazz...

Commenta

Sto operando...
                    X