annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto freni maggiorato, pompa maggiorata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• impianto freni maggiorato, pompa maggiorata?

Qualcuno di voi sa che ho montato un impianto frenante anteriore maggiorato sulla mia WRX del 2000. Ho montato l'impianto della STi...

Ora mi chiedo, essendo le pinze più grandi, e che quindi mangiano più olio, è necessario sostituire anche la pompa freni?

E nel caso non fosse necessario, lo diventerebbe maggiorando anche l'impianto posteriore?

Re: impianto freni maggiorato, pompa maggiorata?

No, la modifica alla pompa freni non è necessaria, perlomeno passando dalle pinze originali della tua WRX a quelle STI.
    La modifica della pompa, passando a qualcosa che possa muovere un quantitativo superiore di liquido e garantire magari una pressione superiore serve solo nel caso la pompa originale e l'impianto originale siano decisamente sottodimensionati.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Mmm... ok...
      Ho notato che ho un po la corsa lunga del pedale, pensavo fosse dovuto alla pompa che dovendo muovere più olio ci metteva di più a diventare dura...

Devo dire che cmq devo ancora sostituire dischi e pastiglie post, e tubi e ovviamente rifare lo spurgo per bene..

Commenta

Aspetta la fine dei lavori per decidere...
        Scritto con un dispositivo mobile
        -

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Mmm... ok...
          Ho notato che ho un po la corsa lunga del pedale, pensavo fosse dovuto alla pompa che dovendo muovere più olio ci metteva di più a diventare dura...

Devo dire che cmq devo ancora sostituire dischi e pastiglie post, e tubi e ovviamente rifare lo spurgo per bene..
          Se hai la corsa del pedale lunga al 99% dipende solo da presenza di aria ancora nell'impianto....
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Quoto Nociva, la differenza di olio che vai a muovere è davvero minima al pedale, quindi la pompa freno va bene quella originale.
            Sulla mia che ho maggiorato l'area pistone del 46%, non ho dovuto adeguare nulla a livello di pompa.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

e' il principio della leva, se l'area del pistone della pinza e' maggiore di quello originale,
              a parita' di pressione sul pedale tende a scendere leggermente ma anche a frenare piu' forte.
              cmq. probabile anche colpa dell' aria..
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Aria a parte, quando si potenzia l'impianto frenante è determianante sostituire i tubi con quelli in treccia d'acciao, fanno veramente tanto, tutta un'altra storia.

Commenta

Originariamente inviato da marcofinnista Visualizza il messaggio
                  Aria a parte, quando si potenzia l'impianto frenante è determianante sostituire i tubi con quelli in treccia d'acciao, fanno veramente tanto, tutta un'altra storia.
                  Fanno tanto anche con l'impianto di serie...

Cmq al di là delle sensazioni al pedale che ho ora, perchè tubi e spurgo sono cmq operazioni che erano già in preventivo, la mia domanda era proprio solo capire se maggiorando l'impianto fosse necessario maggiorare anche la pompa, tutto qui.

Commenta

Sto operando...
                  X