Sulla Citroen AX avete presente la pinza del freno che stà sopra al disco?
Bè le pasticche quando rilascio il freno non si staccano completamente dal disco come per esempio i gommini della bicicletta si staccano dalla ruota della bicicletta, ma rimangono a "baciare".
Ho tirato giù le ruote e col cacciavite piano piano ho allargato la pinza passando il WD40 su tutti i punti a scorrimento e ho sbloccato per benino la pinza .... risultato la macchina con un pieno mi fa 100 kilometri in più di strada solo che dopo 400 kilometri mi tocca rifargli il "massaggio".
Con la macchina sul crik se stacco le pasticche dal disco e dò una botta col dito alla ruota della AX mi fa 50 giri prima di fermarsi se invece dò la stessa botta con il dito con le pasticche a "baciare" la ruota mi fà 1 giro e mezzo e poi si ferma.
Avevo pensato di mettere delle molle per far aprire il mozzo sui due fermi lunghi cilindrici da circa 6 millimetri di diametro che tengono le due pasticche, le molle le metterei nella parte interna tra le due pasticche.
Per farvi vedere dove intendo posizionare le molle metto questa foto di questa pinza che è simile

Avete dei consigli da darmi .... io voglio che le pinze si aprano completamente quando rilascio il freno, perché sento la macchina più libera e scattante + potente e mi fà un bordello di strada in + solo col massaggio alla pinza.
Grazie per le risposte
Bè le pasticche quando rilascio il freno non si staccano completamente dal disco come per esempio i gommini della bicicletta si staccano dalla ruota della bicicletta, ma rimangono a "baciare".
Ho tirato giù le ruote e col cacciavite piano piano ho allargato la pinza passando il WD40 su tutti i punti a scorrimento e ho sbloccato per benino la pinza .... risultato la macchina con un pieno mi fa 100 kilometri in più di strada solo che dopo 400 kilometri mi tocca rifargli il "massaggio".
Con la macchina sul crik se stacco le pasticche dal disco e dò una botta col dito alla ruota della AX mi fa 50 giri prima di fermarsi se invece dò la stessa botta con il dito con le pasticche a "baciare" la ruota mi fà 1 giro e mezzo e poi si ferma.
Avevo pensato di mettere delle molle per far aprire il mozzo sui due fermi lunghi cilindrici da circa 6 millimetri di diametro che tengono le due pasticche, le molle le metterei nella parte interna tra le due pasticche.
Per farvi vedere dove intendo posizionare le molle metto questa foto di questa pinza che è simile

Avete dei consigli da darmi .... io voglio che le pinze si aprano completamente quando rilascio il freno, perché sento la macchina più libera e scattante + potente e mi fà un bordello di strada in + solo col massaggio alla pinza.
Grazie per le risposte
Commenta