annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione Koni gialli........

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regolazione Koni gialli........

Ciao raga, visto che siete così forti vi chiedo un bel consiglio, finalmente sono riuscito a prendere dei KONI Gialli per la mia Punto GT, oltre a questi monto delle molle eibach rosse progressive veramente ottime e anche una barra duomi sparco, il mio quesito è il seguente:
    Secondo voi come devo regolare i Koni?
    So che quelli davanti si possono regolare anche da montati però quelli dietro no, quindi sarei indeciso sul da farsi
    Se li regolo tutti al max della durezza dite che mi rovino la schiena??? oppure corro il rischio di far saltellare troppo la macchina????

Aspetto ansioso un vostro consiglio

Ciao e grazie a tutti

certo che l'auto saltella sulle strade di tutti i giorni, se dietro li regoli al massimo poi davanti avresti uno scompenso rispetto a dietro, e quindi dovrebbero stare al massimo anche davanti, o almeno molto rigidi.

Stessa cosa se li regoli al minimo.

Io farei una via di mezzo.... così hai più spazio di regolazione.

Magari attendi una risposta da chi ha esperienza DIRETTA in merito...

Ciao.

Commenta

Re: Regolazione Koni gialli........

Messaggio originariamente postato da LolloGT
      Ciao raga, visto che siete così forti vi chiedo un bel consiglio, finalmente sono riuscito a prendere dei KONI Gialli per la mia Punto GT, oltre a questi monto delle molle eibach rosse progressive veramente ottime e anche una barra duomi sparco, il mio quesito è il seguente:
      So che quelli davanti si possono regolare anche da montati però quelli dietro no, quindi sarei indeciso sul da farsi
      Se li regolo tutti al max della durezza dite che mi rovino la schiena??? oppure corro il rischio di far saltellare troppo la macchina????

Ciao e grazie a tutti
      ma davvero i gialli posteriori si devono smontare per essere regolati?
      ma allora che vantaggio hanno rispetto i rossi?
      - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 026 - Visita il sito ufficiale.
      Ex GTV NUVOLA 2.0ts
      Ora GTV "Mostro Veleno ROSSO" V6 TB (247HP)

Commenta

Hanno il vantaggio che davanti li puoi regolare anche davanti..............per il resto non so se siano migliori come
        qualità o caratteristiche o meno.......

Ciao

Commenta

Re: Regolazione Koni gialli........

Messaggio originariamente postato da LolloGT

Ciao e grazie a tutti
          Dipende tutto dal tipo di assetto che preferisci;
          se desideri una vettura piu sovrasterzante, allora dai du giri al post. ed uno all'anteriore, in maniera da rendere la vettura piu frenata sul post. e portarla, come sensazione, a puntare la corda della curva.
          Se invece preferisci la macchina piu neutra, dai un giro e mezzo all'ant. ed uno al post.
          Ciao
          Giacomo Morra
          Shock Engineering
          tel/fax:010.4694700
          web.tiscali.it/shockengineering
          shockengineering@tiscali.it

Commenta

è necessario pero' montare 4 ammo della stesso tipo: GIALLI O ROSSI.
            i gialli sono paragonabili come taratura ai bilstein, con il vantaggio di essere regolabili.
            rispetto al rosso, il giallo cambia la taratura non solo in estensione, ma anche in compressione (+ rigida, naturalmente).

Quindi ci sarebbe uno squilibrio (se monti koni gialli davanti e rossi dietro). Se li tari in modo da avere la stessa forza in estensione, avresti uno scompenso in compressione che significa in termini di guidabilità (in linea teorica) un'entrata migliore in curva ma una traiettoria meno fedele del posteriore che per entrare in appoggio impiega qualche frazione in più.

Dietro è vero che devono essere smontati x essere tarati.

Commenta

A me la macchina piace stile go-kart....anche se dalle mie parti le strada soprattutto quelle cittadine sono una vera merda!!!!

Diciamo che faccio più che altro strade extraurbane lunghe dritte e abbastanza lisce.......quindi la vorrei abbastanza dura, non vorrei esagerare regolado però tutto al max.........

Ciao e grazie

Commenta

beh con 4 rossi tarati quasi al massimo già sei sulla buona strada.
                Se invece prendi 4 gialli e nel posteriore li regoli a metà, davanti puoi spaziare tra tutto il campo di regolazione, cercando l'assetto a te più ottimale.

difatti puoi variarlo in funzione del tuo mal di schiena, del tuo stato d'animo, della strada che vuoi percorrere....insomma puoi regolarlo in base a quel che vuoi tu.

io lo preferisco, anche se purtroppo data la mia macchina non posso regolare un bel niente.-.-.-.

Comunque se cerchi un rollio molto contenuto vai sui gialli...altrimenti bilstein (non regolabili, però)....

Commenta

Infatti ho preso i gialli!
                  Ho preso anche le molle Eibach progressive che sono veramente ottime, e la barra duomi......mi sa che seguirò il tuo consiglio, dietro a mezza via anche perch dietro la Punto è veramente leggera, davanti proverò all'inizio con la durezza max......poi vedremo.

Ciao e grazie ancora

Commenta

molto dipende anche dal fondo stradale. Hai un'anteriore che scarica a terra violentemente, e quindi davanti su bagnato è meglio stare sul morbido se vuoi che il muso segua la traiettoria.
                    Al contrario, sull'asciutto se il grip è ottimale, per migliorare l'entrata in curva potresti optare per un assetto più rigido che sul dietro.
                    Sempre concesso che il dietro ti segua......e non ti superi

Commenta

Sto operando...
                    X