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renault clio, sostituzione bracci oscillanti ora sterzo storto

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  • renault clio, sostituzione bracci oscillanti ora sterzo storto

    ciao a tutti, mi è uscita la puntina del braccio oscillante mentre andavo piano, la ruota è uscita e si è scampanata tutto a dx, non ho visto danni, la macchina si e fermata subito come se avessi preso in pieno un marciapiede.



    grazie a dio non è successo niente,
    ora, dopo avere portato la macchina dal meccanico mi ha sostituito i 2 bracci oscillanti, adesso lo sterzo e sempre storto così:



    visto che volevo per sicurezza sostituire le puntine di sterzo cosa mi conviene controllare prima di portare tutto lo scatolone a fare la convergenza? devo intervenire sui tiranti dello sterzo per raddrizzare il volante facendo varie prove di assetto? ho letto che non tutti i problemi vanno via con la convergenza in molti casi, e visto che cambio tiranti sterzo come posso sistemare a occhio prima di portare a fare convergenza?

    Ultima modifica di fosforobianco; 07-10-2012, 14:54.

  • #2
    Re: renault clio, sostituzione bracci oscillanti ora sterzo storto

    Quando vai a rifare la convergenza te la raddrizzano loro, strano che non l'abbia fatto il meccanico che ti ha sostituito i bracci oscillanti; in ogni caso niente di grave.

    Per "puntine", intendi le "testine" dello sterzo?
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

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    • #3
      Re: renault clio, sostituzione bracci oscillanti ora sterzo storto

      testine sicuro,ma non é che posso arrangiarmi da solo? ho sentito il gommista mi ha detto che loro intervenendo sui registri mettono tutto a posto però sulla mia macchina quali sono i registri? forse potrei anche provare a sistemare un pochino perché è storto tanto lo sterzo come in foto

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      • #4
        Re: renault clio, sostituzione bracci oscillanti ora sterzo storto

        Non è una cosa semplice, perchè il volante va messo in posizione diritta e bloccato in qualche modo, perchè mentre si registrano i braccetti, si può muovere (e magari è successo proprio questo la prima volta.

        Il registro è a lato di quel "blocchetto" a metà braccetto della terza foto, bisogna allentare quello e poi agire sull' esagono che c'è sul braccetto, ma quanto si agisce, o lo si fa con l'ausilio dello strumento apposito, oppure si va per tentativi....ovviamente con auto perfettamente in piano.
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