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Jaguar X Type 2.0D - consigli su sospensioni e molle

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  • Jaguar X Type 2.0D - consigli su sospensioni e molle

    Ciao a tutti ragazzi,

    ho bisogno di un pò di consigli sull'assetto della Jaguar. Vorrei sostituire tutti gli ammortizzatori e credo molle, perchè ormai sono scarichissimi, infatti ad ogni buca sento rumori assurdi e si imbarda tantissimo nelle curve. Detto questo, cosa mi consigliate di installare? Non vorrei spendere tantissimo, e visto il tipo di auto, non vorrei neanche farmi fare un assetto che sia molto sportivo.

    Vi ringrazio

    Marco

  • #2
    Re: Jaguar X Type 2.0D - consigli su sospensioni e molle

    Facendo un giro in rete e tra i vari topics del forum, ho letto dei blistein b4 e b6, secondo voi come vanno sulla mia auto?

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    • #3
      Re: Jaguar X Type 2.0D - consigli su sospensioni e molle

      I bilstein sono ammortizzatori di qualità.

      I b4 sono sostituti degli originali, leggermente più rigidi ma non adatti a molle ribassate.
      I b6 sono ammortizzatori rinforzati a stelo lungo per molle ribassate fino a 3,5 cm; i b8 sono lo stesso prodotto ma a stelo corto quindi più sportivi e "secchi".

      Se vuoi tenere l'altezza, e il confort della tua auto, vai di b4 con molle che hai già
      http://www.ebay.it/itm/KIT-4-AMMORTI...item19d16a320a

      Altrimenti se vuoi qualcosa di più sportivo, dipende da quanto vuoi spendere.
      L'accoppiata bilstein b6/b8 + molle prokit (o h&r) sei sui 1000 euro più montaggio
      http://www.ebay.it/itm/BILSTEIN-KIT-...item48443b2015
      http://www.ebay.it/itm/Assetto-Molle...item53ef64a8c4

      Altrimenti puoi far un lavoro simile, spendendo meno, usando ammortizzatori ritarati (ti consiglio la ditta cappelli di milano, sono esperti e forniscono pure spedizioni) e molle sempre prokit; abbatti il costo degli ammortizzatori di circa la metà. Qui hai inoltre la possibilità di scegliere la taratura degli ammortizzatori (più o meno rigida).

      Un'altro valido prodotto è l'ammortizzatore koni giallo (se esiste per il modello) e taratura (compressione) regolabile, ma più costoso. Da abbinare a molle o di serie o ribassate.

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