Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[impreza 2.0D] tubi in treccia o stock?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [impreza 2.0D] tubi in treccia o stock?

    Ciao a tutti ragazzi! Ho appena acquistato le pinze dell'impreza WRX per la mia Impreza Diesel. Come paste ho comprato delle EBC Yellowstuff. Sono ora indeciso sull'acquisto dei tubi in treccia.

    Non sono frequentatore di piste ed utilizzo l'auto principalmente per andare a lavoro. Ho una guida sportiva ma nei limiti della legge Ho comprato l'impianto frenante in previsione della futura elaborazione motoristica che porterà la mia gasolona a circa 200 cv.

    Voi mi consigliate di montarli o non sono poi così tanto importanti per una guida stradale?

  • #2
    Re: [impreza 2.0D] tubi in treccia o stock?

    Se la usi solo in strada non avrai mai bisogno di tubi in treccia, non riuscirai mai a scaldare l'olio freni a livello da mettere in crisi i classici tubi in gomma...
    Pure le EBC Yellow per me son eccessive comunque, son per uso da pista o cmq spinto, le red erano più che sufficienti.
    Rischi di aver frenate "lunghe" a freddo dato che lavorano al meglio proprio ad alte temperature come in pista per l'appunto.
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

    Commenta


    • #3
      Re: [impreza 2.0D] tubi in treccia o stock?

      Mah, io ho avuto a che fare con gente che a scendere dai passi montani, ha cotto le pastiglie solo perchè frenava male....vero che in strada non si raggiungono velocità tali da aver bisogno di grossi upgrade, ma piccole cose come i tubi in treccia ed un buon olio, hanno lo stesso valore che mettere su pastiglie più sportive.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Re: [impreza 2.0D] tubi in treccia o stock?

        Indubbiamente, ma partendo dal presupposto di saper guidare non servono ad una cippa in strada, di sicuro ha preso pastiglie poco adatte all'uso stradale, posso capire il cambiare i tubi perchè quelli in treccia son comunque migliori ma nn hanno senso...
        Year to year, in words and deed
        In all this chaos the trace of clarity

        Commenta


        • #5
          Re: [impreza 2.0D] tubi in treccia o stock?

          Non riesco ad essere così drastico nel giudicare l'inutilità dei tubi in treccia su strada, vuoi perchè li ho sempre montati e ne ho sempre apprezzati i benefici a lungo termine.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Re: [impreza 2.0D] tubi in treccia o stock?

            dipende come si va su strada, io ne posso solo parlare bene, e appena mi organizzo con gli acquisti sicuramente replico anche su quest'auto giornaliera, ovviamente tubi paste discrete e SPURGO FATTO BENE, OLTRE CHE UN LIQUIDO DI MARCA una cosa importante è che si cambi ogni anno se se ne fa un uso montagnoso intenso o da "pirata della strada"
            Ultima modifica di alexvts85; 10-04-2013, 19:57.
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • #7
              Re: [impreza 2.0D] tubi in treccia o stock?

              infatti il mio dubbio sull'acquisto dei tubi era proprio: riuscirò mai ad avere una guida così tanto sportiva da dilatare i tubi in gomma? Alla fine ho optato per i tubi in gomma

              Per quanto riguarda le paste: le red sono in ceramica mentre le yellow in kevlar. Non dovrebbero essere le red a doversi scaldare prima di avere una buona presa sul disco?

              Commenta


              • #8
                Re: [impreza 2.0D] tubi in treccia o stock?

                I tubi in gomma sono garantiti per 10 anni, poi decade la resistenza e non è sbagliato cambiarli, mentre i tubi in treccia non avrebbero limiti di durata.
                Ho visto kit goodridge da 70€....non so i tubi in gomma quanto costino di meno....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta

                Sto operando...
                X