Ciao a tutti, sono nuovo del tuning, volendo comprare una lancia y e preparla un pochino incominciando dall'assetto, gomme larghe, distanziali ecc. vorrei sapere da voi i pro e i contro di un assetto sportivo.
Grazie a tutti
Messaggio originariamente postato da Nitrox Ciao a tutti, sono nuovo del tuning, volendo comprare una lancia y e preparla un pochino incominciando dall'assetto, gomme larghe, distanziali ecc. vorrei sapere da voi i pro e i contro di un assetto sportivo.
Grazie a tutti
l 'assetto sportivo aumenta di molto la tenuta di strada della vettura ma x far ciò devi montare ammortizzatori piu rigidi abbassare l auto e ciò la rende difficile da guidare su strade nn perfettamente asfaltate sui dossi artificiali e qualsiasi altro ostacolo.l' ideale sarebbe utilizzarlo in pista
bhe....contro non ce ne sono molti e poi dipende da cosa intendi per "contro"....
Cmq un'auto con l'assetto tiene di più la strada, è meno "barcollante"...ma questo comporta anche il fatto che se ti va via è difficile (in alcuni casi) che tu la riesca a rimettere in traiettoria.
la rigidità va bene, ma fino ad un certo punto, tropo rigida no, altrimenti se ti trovi un tombino o un avvallamento in un curvone.....ti proietti direttamente sul muro
Cmq l'assetto è doveroso se vuoi aumentare anche le prestazioni della tua car...ma ricordati anceh di adeguare l'impianto frenante
Messaggio originariamente postato da ciccio di contro ... forse la guida sul bagnato, neve o ghiaccio! In questi casi la tenuta peggiora rispetto alla configurazione "alta", vero?
si, anche questo è vero.....ma se hai delle buone gomme puoi ovviare al bagnato...ma per la neve non c'è niente da fare (l'uninca le gomme da neve...ma non risolvono grankè)
il fondo bagnato è nemico dell'assetto sportivo rigido.