annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pro e contro dell'assetto sportivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pro e contro dell'assetto sportivo

Ciao a tutti, sono nuovo del tuning, volendo comprare una lancia y e preparla un pochino incominciando dall'assetto, gomme larghe, distanziali ecc. vorrei sapere da voi i pro e i contro di un assetto sportivo.
    Grazie a tutti

Re: Pro e contro dell'assetto sportivo

Messaggio originariamente postato da Nitrox
    Ciao a tutti, sono nuovo del tuning, volendo comprare una lancia y e preparla un pochino incominciando dall'assetto, gomme larghe, distanziali ecc. vorrei sapere da voi i pro e i contro di un assetto sportivo.
    Grazie a tutti
    l 'assetto sportivo aumenta di molto la tenuta di strada della vettura ma x far ciò devi montare ammortizzatori piu rigidi abbassare l auto e ciò la rende difficile da guidare su strade nn perfettamente asfaltate sui dossi artificiali e qualsiasi altro ostacolo.l' ideale sarebbe utilizzarlo in pista

Commenta

bhe....contro non ce ne sono molti e poi dipende da cosa intendi per "contro"....

Cmq un'auto con l'assetto tiene di più la strada, è meno "barcollante"...ma questo comporta anche il fatto che se ti va via è difficile (in alcuni casi) che tu la riesca a rimettere in traiettoria.

la rigidità va bene, ma fino ad un certo punto, tropo rigida no, altrimenti se ti trovi un tombino o un avvallamento in un curvone.....ti proietti direttamente sul muro

Cmq l'assetto è doveroso se vuoi aumentare anche le prestazioni della tua car...ma ricordati anceh di adeguare l'impianto frenante

Commenta

di contro ... forse la guida sul bagnato, neve o ghiaccio! In questi casi la tenuta peggiora rispetto alla configurazione "alta", vero?

... e poi saltano i CD!

... ma questa primavera lo faccio anch'io l'assettino!
        Il mio impianto 4 vie:
        Midwoofer: Mb Quart RWE 16
        Midrange: Audison AV3.0
        Tweeter: ...