Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit tubi freno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit tubi freno

    Ciao
    Vorrei un consiglio
    Questa primavera ho montato sulla mia Mazda 323 GTR i dischi anteriori nuovi modello CTF RS (Forati e baffati) abbinandoli alle pastiglie sempre CTF mod. Special
    Dopo un certo rodaggio, seppur la frenata sia migliorata rispetto a prima, non mi posso però ritenere soddisfatto al 100%
    A freddo infatti queste pastiglie non frenano molto ma questo me lo aspettavo già
    Il problema è che anche a caldo sento il pedale morbido e lungo
    Questo credo non a causa dei freni ma dal fatto che penso di aver sbagliato nel non montare subito i tubetti anche considerando il fatto che i tubi montati quasi certamente sono ancora gli originali con oltre 20 anni alle spalle
    Anche voi siete convinti che il problema sia questo o alla base ci potrebbe essere un cattivo spurgo dell'impianto?
    Attualmente ho del DOT 4
    Se mettessi i tubi nuovi posso mantenere questa tipologia o mi consigliate il DOT 5 che però necessita oltre a cambi più frequenti anche una pulizia completa dell'impianto (pinze comprese) prima di metterlo?
    Per i Tubi cosa mi consigliate?
    La differenza rispetto ad oggi a Vs avviso si avvertirà con evidenza?
    Grazie

  • #2
    Re: Kit tubi freno

    non conosco le pastiglie ma secondo me è un problema di spurgo eseguito "male", hai l'abs?

    poi mi sono confuso, i tubi gli hai cambiati? se no sono anche quelli(vecchi) causa di spugnosità del pedale

    in ogni caso va bene un buon dot 4, e se si usa molto lauto in pista o per scannare con staccate degne, andrebbe cambiato almeno una volta l'anno
    Ultima modifica di alexvts85; 11-10-2013, 12:31.
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #3
      Re: Kit tubi freno

      Per i tubi consigliate quelli in Teflon con esterno treccia?
      Goodridge sono OK?

      Commenta


      • #4
        Re: Kit tubi freno

        Oltre ai tubi il problema può essere anche l'olio stesso. Un semplice DOT 4 ha un grado di ebollizione molto basso rispertto a olii racing o semiracing, e quando inizia a scaldare può dare problemi anche seri a livello di spugnosità del pedale. Puoi anche arrivare a fine corsa del pedale senza nemmeno rallentare.

        Consiglio sicuramente di cambiare da subito i tubi, che se hanno 20anni sono ormai da cambiare. A quel punto sostituisci l'olio con un DOT5 se fai molta pista, oppure anche un buon DOT4 come l'RBF600, che ha un alto grado di ebollizione e ti permette cmq di non dover cambiare l'olio ogni 6 mesi.
        In ogni caso non serve pulire l'intero impianto, basta aprire gli spurghi e far uscire tutto l'olio dell'impianto prima di mettere quello nuovo. Pulire l'impianto è un'inutile procedura che su un'auto non da competizione non ti darà alcun beneficio.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
        Per i tubi consigliate quelli in Teflon con esterno treccia?
        Goodridge sono OK?
        Goodride, Hell.. Basta non prendere cinesate, poi bene o male sono tutti della stessa fattura.


        Commenta


        • #5
          Re: Kit tubi freno

          su ato prestazionale anche con un uso stradale anche con un dot 4 io uno spurgo in estate e uno in inverno lo farei(se la si usa tutto l'anno)
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #6
            Re: Kit tubi freno

            Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
            su ato prestazionale anche con un uso stradale anche con un dot 4 io uno spurgo in estate e uno in inverno lo farei(se la si usa tutto l'anno)
            Lo spurgo frequente alla fine serve solo per una sensazione a pedale.
            Se senti che spugna spurghi, se lo senti tosto è inutile... Sulla Evo ho spurgato 2 volte in 4 anni, ma ti posso garantire che il pedale era duro come il marmo!
            Sul subby invece ogni 6 mesi spurgo, per necessità...


            Commenta

            Sto operando...
            X