Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un informazione riguardante le molle... Ho un Audi A1 1.4 TFSI...
Ho montato le molle Eibach Pro Kti con ammo originali in quanto sò che le pro kit sono studiate per lavorare anche con gli ammo originali. Ho notato che la macchina si è abbassata di appena 10mm anche se Eibach dà l abbassamento per -25mm teorici che poi sono circa -20mm all anteriore e -15mm al posteriore effettivi (letto in qualche forum tedesco e sui venditori ebayer tedeschi che almeno loro sono più veritieri)...
Ora passiamo al sodo la Eibach fa 3 modelli per il 1.4tfsi..
- asse ant 880kg, post 800kg cod : E10-15-014-01-22
- asse ant 930kg, post 800kg cod : E10-15-014-02-22
- asse ant 960kg, post 800kg cod : E10-15-014-03-22
Io basandomi sulla targhetta di alluminio posta in modo verticale nella portiera passeggero ho letto i carichi massimi della mia vettura... sul mio 1.4tfs 122cv 6manuale la targhetta dice: 890kg asse anteriore e 775kg asse posteriore, io basandomi su questi dati ho comprato le Eibach Pro Kit (E10-15-014-02-22) con asse anteriore 930kg e posteriore 800kg in quanto non potevo metterle sottodimesionate all anteriore (l' altro modello di Eibach lo 01 era per vetture con asse massimo 880 quindi avrei messo molle sottodimensionate di 10kg, il mio era 890kg) e l altro motivo di questa scelta è stata una logica: ho indurito al posteriore di 25kg (il carico della mia era 775kg e le eibach ora sono 800kg) e di conseguenza all anteriore ho messo le 930 che reggono 40kg in piu delle mie molle originali che erano 890kg... quindi ho indurito un +40kg davanti e un +25kg dietro... corretto?
Oppure dovevo prendere le 01 e fare -10kg all anteriore e +25kg al posteriore? non vorrei che i +40kg siano troppo per la mia macchina e forse sarebbe stato meglio metterne -10kg...
Ora, ho fatto la giusta scelta?
Ci sarà abbassamento del veicolo dopo un tot di km? Per ora si è abbassata di poco e non sono felicissimo... Anzi sembra quasi che all' anteriore sia leggermente piu alta...
Grazie mille dell' aiuto...
volevo chiedervi un informazione riguardante le molle... Ho un Audi A1 1.4 TFSI...
Ho montato le molle Eibach Pro Kti con ammo originali in quanto sò che le pro kit sono studiate per lavorare anche con gli ammo originali. Ho notato che la macchina si è abbassata di appena 10mm anche se Eibach dà l abbassamento per -25mm teorici che poi sono circa -20mm all anteriore e -15mm al posteriore effettivi (letto in qualche forum tedesco e sui venditori ebayer tedeschi che almeno loro sono più veritieri)...
Ora passiamo al sodo la Eibach fa 3 modelli per il 1.4tfsi..
- asse ant 880kg, post 800kg cod : E10-15-014-01-22
- asse ant 930kg, post 800kg cod : E10-15-014-02-22
- asse ant 960kg, post 800kg cod : E10-15-014-03-22
Io basandomi sulla targhetta di alluminio posta in modo verticale nella portiera passeggero ho letto i carichi massimi della mia vettura... sul mio 1.4tfs 122cv 6manuale la targhetta dice: 890kg asse anteriore e 775kg asse posteriore, io basandomi su questi dati ho comprato le Eibach Pro Kit (E10-15-014-02-22) con asse anteriore 930kg e posteriore 800kg in quanto non potevo metterle sottodimesionate all anteriore (l' altro modello di Eibach lo 01 era per vetture con asse massimo 880 quindi avrei messo molle sottodimensionate di 10kg, il mio era 890kg) e l altro motivo di questa scelta è stata una logica: ho indurito al posteriore di 25kg (il carico della mia era 775kg e le eibach ora sono 800kg) e di conseguenza all anteriore ho messo le 930 che reggono 40kg in piu delle mie molle originali che erano 890kg... quindi ho indurito un +40kg davanti e un +25kg dietro... corretto?
Oppure dovevo prendere le 01 e fare -10kg all anteriore e +25kg al posteriore? non vorrei che i +40kg siano troppo per la mia macchina e forse sarebbe stato meglio metterne -10kg...
Ora, ho fatto la giusta scelta?
Ci sarà abbassamento del veicolo dopo un tot di km? Per ora si è abbassata di poco e non sono felicissimo... Anzi sembra quasi che all' anteriore sia leggermente piu alta...
Grazie mille dell' aiuto...
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