Mi sapreste dire come regolare la campanatura anteriore di un'Alfa 75 abbassata di qualche scatto all'anteriore???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come preparare l'assetto di un'Alfa 75.
Comprimi
X
-
non c'è bisogno di regolare la campanatura della 75 se l'abbassi di qualche scatto e basta.
Piuttosto attento alla convergenza, perchè sull'anteriore è facile mangiarsi le ruote interne nel giro di pochi Km !.
Comunque, non abbassarla più di 20mm, altrimenti non è tanto il problema che potresti rompere del tutto i collettori di scarico (te ne accorgeresti) , ma tanto il fatto che appena hai un avvallamento, rischi di schiacciarli e quindi diminuisce il rendimento senza che te ne possa rendere conto...
Inoltre monta 4 bei koni rossi, e lascia le molle originali dietro.
se proprio vuoi fare qualcosa, monta delle barre di torsione del 1.8 turbo, specie se I serie, che sono più rigide. Per la nostra auto oramai dietro si abbassano troppo con delle molle di tipo sportivo, quindi anche qui ti consiglio di farle tagliare, ma fai fare il lavoro da uno veramente in gamba, altrimenti le spezzi alla prima buca.
se ti servono altri consiglia, mandami anche un PM...ciao.
-
A dirti la verità io la 75 l'ho comprata usata da un mio cugino.
Ha un Impanto GPL .
Senti per quanto riguarda il consumo gomme hai ragione , devo fare la convergenza spesso, ma continua a tirare a destra!
Con lo sterzo che è leggermente girato a sin!Fiat - Garage ->130 GTM
The truth is out there!
Trust no one!
Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
Fox Mulder
Commenta
-
GPL? O mio dio scoppia tutto ! ! !
Scherzo. Per l'usura gomme, portala da un qualsiasi gommista che riesce a mettere a posto tutto. Se devi fare l'assetto portala da un qualsiasi autorizzato alfa, altrimenti non hanno l'atrezzo x smontarte le barre di torsione. dato che hai l'impianto GPL, abbassala un attimino davanti e basta, e cambia gli ammo...
se tira a dx in frenata, non dico sia normale ma capita, magari è una pinza che lavora male. Se tira a dx sempre, allora vuol dire che è la convergenza....
Commenta
-
beh non so che dirti, se tira a dx anche quando sei in accelerazione, non puo' che essere.....la convergenza.
la campanatura non fa questi scherzi, a meno che non sia così evidente (ma la vedresti a vista che è andata a farsi benedire)...
falla rifare da un'altro gommista, magari quello di prima era un po impedito.
Commenta
-
Ciao! Io sulla 75 ho fatto montare barre antirollio col diametro aumentato di 3mm provenienti da un' Alfa 90 blindata, 4 ammortizzatori Shock Engineering e un set di molle sportive -30 mm al posteriore. L' anteriore non l' ho toccato, poichè con uno scatto dalla barra di torsione l' abbassi intorno ai 4 cm, e spaccare i collettori diventa molto probabile. L' assetto originale della 75, specie nelle versioni + spinte, è molto in picchiata (cioè col posteriore molto alto rispetto al posteriore) e questo causa un leggero alleggerimento del retrotreno nelle frenate più potenti, cosa che ho risolto con l' assetto montato sulla mia macchina grazie molto anche alla consulenza di Giacomo della Shock, bye.......
Commenta
-
Io la mia 75 l'ho comprata di seconda ma no a ad una + attenta verifica, io sarei il 6 proprietario!
Poi la, verniciatura è stata rifatta tutta, ma poi la parte anteriore cioè muso e metà degli sportelli ha un colore + chiaro come se fosse stata verniciata davanti.
E se fosse stata incidentata?
Giustifica il tiare a destra!?
Senti magari scannerizzo una foto ok! è cosi evidente .
CiaoFiat - Garage ->130 GTM
The truth is out there!
Trust no one!
Fox Mulder
Commenta
-
cavolo il 6° proprietario?
sinceramente se l'auto è incidentata si vede subito: le giunture tra le porte e parafango non sarebbero lineari, dentro al vano motore potresti trovare saldature che altre auto non hanno. La vernice fa poca fede, perchè specie il rosso è robusto come vernicie, ma delicato come colore....
Falla vedere da uno che se ne intende, fai un salto da qualche carrozziere.
Ma prima di tutto prova a rivedere la convergenza...
Commenta
-
Un o che lavora in nero mi ha detto che ha avuto di sicuro un tamponamento, lo si vede dalla chiusura della porta post. sx!Fiat - Garage ->130 GTM
The truth is out there!
Trust no one!
Fox Mulder
Commenta
Commenta