Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio dischi EBC + pastoglie da abbinare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio dischi EBC + pastoglie da abbinare

    Salve a tutti
    Innanzitutto spero di aver scelto la sezione giusta.
    Comunque ho provato già a cercare ma non avendo trovato informazioni esaustive, apro questo thread per chiedere dei pareri rigurado i dischi EBC.
    In previsione del cambio dischi, le mie intenzioni sarebbero quelle di montare qualcosa di leggermente più performante dell'originale, ma senza però ricorrere a dischi baffati e/o forati per non rischiare di avere problemi di rumorosità in frenata. Per questo motivo sarei orientato verso dischi lisci EBC High Carbon (il codice per la mia vettura è HCD1070), che mi sembra l'unica marca che per la mia auto produca dischi lisci ad alto tenore di carbonio (avevo preso in considerazione la linea brembo hc, ma li hanno sono della linea aftenmarket base).

    L'abbinata poi sarebbe a pastiglie o sempre EBC redstuff (ma, da qualche parte ho letto che sono troppo dure e comunque neanche tanto adatte per qualche rigo in pista occasionale), oppure avevo preso in considerazione: roesch xc-4 (carissime), Brembo Sport HP2000, ferodo ds performance, OMP road sport.

    Riguardo sempre le pastiglie, ho escluso a priori le ebc yellowstuff o le ferodo ds2500 perchè penso siano troppo aggressive per le mie esigenze. Ovviamente il tutto è da abbinare a tubi in treccia goodridge è liquido freni motul rbf 660 dot4.

    Cosa mi consigliate??

  • #2
    Re: Consiglio dischi EBC + pastoglie da abbinare

    Invece ti direi proprio le gialle...le rosse hanno diversi problemini se le stressi in pista..
    Le gialle sono ottime anche per la strada.
    Ottimo accopiamento dischi lisci hc e ebc yellow
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio dischi EBC + pastoglie da abbinare

      Qualcosa non mi torna... Dici di volere qualcosa di più performante dell'originale e poi dici che le ds2500 sono troppo aggressive...
      Meno delle 2500 rimetti le originali..


      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio dischi EBC + pastoglie da abbinare

        Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
        Invece ti direi proprio le gialle...le rosse hanno diversi problemini se le stressi in pista..
        Le gialle sono ottime anche per la strada.
        Ottimo accopiamento dischi lisci hc e ebc yellow
        Ma le yellow non sono rumorose? l'auto la uso comunque tutti i giorni, quindi deve assolutamente restare silenziosa così com'è.

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Qualcosa non mi torna... Dici di volere qualcosa di più performante dell'originale e poi dici che le ds2500 sono troppo aggressive...
        Meno delle 2500 rimetti le originali..
        Le ho scartate per lo stesso motivo citato sopra, anche perchè di vie di mezzo penso ce ne siano, visto che le originali sono delle misere ATE.

        Alla fine seppur dovessi andare in pista, è giusto per qualche giro "amatoriale"; il vero problema è che non disdegnerei un po di mordente in più nell'uso quotidiano.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio dischi EBC + pastoglie da abbinare

          Originariamente inviato da Huell Visualizza il messaggio
          Ma le yellow non sono rumorose? l'auto la uso comunque tutti i giorni, quindi deve assolutamente restare silenziosa così com'è.



          Le ho scartate per lo stesso motivo citato sopra, anche perchè di vie di mezzo penso ce ne siano, visto che le originali sono delle misere ATE.

          Alla fine seppur dovessi andare in pista, è giusto per qualche giro "amatoriale"; il vero problema è che non disdegnerei un po di mordente in più nell'uso quotidiano.
          Guarda che nella vita quotidiana le ds2500 si comportano esattamente come delle pastiglie normali. Quando le scaldi poi ti danno qualcosa in più, ma rimangono delle pastiglie stradalissime.
          Se le ds2500 ti sembrano già troppo metti delle Ferodo Premium, che sono la stessa cosa di una originale..


          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio dischi EBC + pastoglie da abbinare

            Le ate non è che siano così misere...le yellow come detto sopra da fredde non si discostano dalle originali, poi piu le scaldi e piu frenano, con disco liscio non hai rumori di sorta.
            Non credere che fischino come una macchina da corsa...quelle hanno ben altri impianti.
            Microcar e i Bimbominkia killer

            "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


            "Originariamente Scritto da golia bianca:
            Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
            +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
            +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio dischi EBC + pastoglie da abbinare

              Perdonatemi se ancora non l'ho fatto ma ne approfitto ora per ringraziarvi per l'aiuto e la pazienza che avete

              @ tia.wrc, è se come via di mezzo ripiegassi su delle ferodo ds performance? ho dato anche un'occhiata veloce ai prezzi è non mi dispiacerebbe risparmiare quei 40€, visto che i prezzi sono impressionanti: le ds2500 €180 cod. FCP1295H, le ds performance €140 cod. FDS1295P! Ne approfitto sia per chiedere se qualcuno ha provato quest'ultime, sia per sapere qualche rivenditore online conveniente (su ebay non ho trovato nulla).

              @ Mr.GTI, pare che le yellowstuff per la mia auto non le facciano proprio. Dal sito EBC, addirittura per la mia astra si fermano alle green, infatti per ordinare le red devo selezionare la corsa 1.6 vxr (che monta la stessa pinza della mia). Quindi se resto su questa marca devo per forza prendere le redstuff, che mi vengono anche relativamente poco, €75.

              Infine, ci aggiungo quest'altra opzione: ma le Brembo Sport HP2000 come sono?
              Ultima modifica di Huell; 15-03-2014, 15:10.

              Commenta


              • #8
                Ciao io ho le hp 2000 della Brembo costano sulle 160 all anteriore e non esistetono per il posteriore

                Io le preferisco alle ds2500 hanno un buon feedback e arrestano bene vanno un Po in crisi quando entra l abs secondo me però a quel prezzo (poco di più) le abc y sono le migliori anche se durano un Po meno delle brembo

                Commenta


                • #9
                  Per quanto segnato non è importante la tua ha una pinza sufficiente per le gialle anche la mia non è segnata per le hp2000 ma vanno benissimo come detto un Po fastidiose quando entra abs e le ho trovate migliori delle ds2500 le Premium non le ho trovate prezzo di queste dai 150 ai 180 le ebc come dette ancora meglio le ebc y le ho trovate davvero ottime anche se mi sono durate meno delle hp2000 e sono superiori solo in pista non le ho riprese perché quelle stanno sui 160-180 le hp2000 teoricamente poco meno ma essendo Brembo è conoscendo bene l azienda le ho pagate molto meno e come detto Bell uso quotidiano si equivalgono

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio dischi EBC + pastoglie da abbinare

                    Io delle EBC ho provato le verdi e mi sono trovato molto bene, montate sia al''ant e al post.
                    Ho fatto circa 50.000 Km e ho notato una diminuzione della polvere nera sui cerchi

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X