ciao a tutti . sulla mia fiat punto gt ho montato gli ammortizzatori bilstein b9 a stello corto , ma non regolabili e monto molle eibac ribassate . il punto è che fra ruota e parafango ci sono ancora 2cm di spazio e vorrei cambiare molle o in caso se si può , tagliarle ? il meccanico mi ha detto che per sbassarla ancora , dovrei mettere gli ammortizzatori a ghiera , che questi che monto anche sé a stello corto non possono sopportare più abbassamenti e in caso di dosso la molla potrebbe uscire dal' ammortizzatore ! ma com'è possibile sé sono già a stello corto ? ma si può tagliare le molle ? o come faccio senza ricomprare nuovi amm... ? vorrei sbassarla non più di 1.5cm . non è tanto ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
accorciare le molle della punto gt
Comprimi
X
-
Re: accorciare le molle della punto gt
le molle assolutamente non vanno tagliate...o ne compri altre più ribassate o metti un assetto a ghiera regolabile.
per esperienza personale posso dirti che con ammo a stelo accorciato sei tranquillo anche con molle da -6cm che sulla punto a parere mio sono il massimo del ribassamento da fare per poter circolare su strada.
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
-
il problema è che all' epoca ho comprato ammortizzatori a stello corto ( bilstein b9 ) accoppiati a molle eibac ribassate ( mi pare ) 3cm all'anteriore e 4 al posteriore . pero vorrei montare molle ancora più corte ? diciamo 4ant. 5cm post. ? il meccanico ha detto che non si può che rischio , che la molla esce dal duomo ! però mi dici che posso cambiare solo le molle ! non diventa pericoloso ? concludendo : con amm... bilstein b9 posso sbassare anche fino a 6cm non rischio il fondo corsa ? o peggio... ?
Commenta
-
Mi piacerebbe avere un link di questi bilstein b9 vorrei approffondire riguardo le loro caratteristiche..Microcar e i Bimbominkia killer
"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "
"Originariamente Scritto da golia bianca:
Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
+2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
+3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"
Commenta
-
scusatemi ho sbagliato monto i b8 . mi sono un po' sbagliato cmq erano un modello inferiore di quelli con ghiera regolabile !! scusatemi e io che insistevo con questi b9 . cmq basta andare sul sito della b... e ci sono tutte le caratteristiche . scusate
Commenta
-
Le eibach prokit (-3cm mediamente) possono essere montate su ammortizzatori con stelo come l'originale.
Molle da -5cm, vanno montate con ammortizzatori a stelo accorciato, quindi se hai questi ultimi ammortizzatori, puoi montare delle molle più basse.
Discorso taglio molle: premetto che sono tra quelli che sconsiglia l'accorciamento, ma non è tecnicamente vietato tagliare una molla, bisogna sapere quello che si fa, fare 2 conti e sapere i dati iniziali della molla che si vuole tagliare e procedere di conseguenza, questo non vuol dire che si può ragionare "a suon di spire tagliate", anzi è la peggiore delle soluzioni.///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
Il mito che non si possono tagliare le molle gira ancora....io sono del parere che fatto con logica, ed accoppiato alle giuste componenti sia sempre una buona scelta, ovviamente su auto con sistemi sospensivi che lo permettono. Fatto più volte con ottimi risultati. C'e' una polo che gira spesso a varano con i Koni maggiorati a stelo accorciato e le molli originali tagliate...Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
FAIDATETuningClub - 27
Commenta
-
magari se si tratta di molle lineari e perfettamente cilindriche pure pure..........ma su tante auto la parte inferiore e superiore della molla si incastra nei supporti....se uno la taglia via non si può più montare..
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
Commenta