Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assetto punto 55

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assetto punto 55

    Buonasera, sono nuovo del forum, e cerco vostri consigli-
    Possiedo una fiat Punto 55, motore 1100cc, senza idroguida, senza barra stabilizzatrice, macchina base, comunque.
    Dopo anni di fatica, ho deciso di montare l'idroguida. ho fatto montare un motore fire 1200 della punto 60, con idroguida, completo di tutta la meccanica (barra stabilizzatrice, molle ammortizzatori, (chassis anteriore completo, insomma tutto l'avantreno della punto 60, che dicono sia uguale alla lancia y 1200 prima serie).
    Mi sono recato successivamente dal gommista per verificare la convergenza.il gommista mi ha riferito che la macchina sembra un po' alta da terra. Questo dovuto, secondo lui al fatto che ho montato molle ammortizzatori con un giro in più, e che poteva dare problemi di sicurezza.
    Sono ritornato dal meccanico, e lo stesso mi ha riferito che il gommista ha detto una scemenza, in quanto la meccanica montata è quella completa della punto 60 con idroguida, e quindi con barra stabilizzatrice. Proprio per la presenza della barra, se la macchina è un pochino più alta da terra, non comporta problemi di sicurezza, anche perché con questa macchina non si viaggia a 2000 all'ora.
    E' probabile che se la punto 60 montasse pneumatici da 14", essendo quindi le ruote più grandi, lo spazio tra la ruota e il parafango si nota di meno ? (mi faccio questa domanda da profano
    chi ha ragione. Il meccanico mi dice che la punto 55 base, con motore 1100, e ruote da 13", non possedendo la barra stabilizzatrice, monta molle anteriori più basse.

    chi ha ragione? mi date una mano

    grazie

  • #2
    Re: assetto punto 55

    la barra irrigidisce un pò.....ma se hai montato tutto quanto della punto 60 non vedo il problema.
    se proprio non ti piace alta puoi sempre montare un assetto -3cm.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: assetto punto 55

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      la barra irrigidisce un pò.....ma se hai montato tutto quanto della punto 60 non vedo il problema.
      se proprio non ti piace alta puoi sempre montare un assetto -3cm.
      il fatto che si irrigidisce comporta sicurezza in meno ?
      se effettivamente la punto 60 1200 monta di serie le ruote 14", quindi più ampie, può fornire a vista un riempimento maggiore dello spazio ?

      E' vero che la meccanica lancia Y 1200 elefantino è uguale alla punto 60? ti chiedo questo perchè probabilmente su questo punto 60 1200, era montato tutto della y 1200

      grazie della prossima risposta

      ti cosa faresti

      Commenta


      • #4
        Re: assetto punto 55

        la sicurezza per me è sempre legata a chi e come guida.
        le barre antirollio non comportano niente di anomalo...anzi....migliorano il comportamento dell'auto in curva visto che tende a coricarsi di meno.

        lancia Y e punto prima serie sostanzialmente sono la stessa macchina con diversa forma della carrozzeria...la meccanica è praticamente la stessa.

        riguardo le ruote se puoi a libretto monta i 14"...........volendo puoi chiedere anche il nullaosta per 185/55-14" , 185/55-15" e 195/45-15" però da quest'anno la fiat se li fà pagare 120euro.

        per il resto dipende da come usi l'auto...

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: assetto punto 55

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          la sicurezza per me è sempre legata a chi e come guida.
          le barre antirollio non comportano niente di anomalo...anzi....migliorano il comportamento dell'auto in curva visto che tende a coricarsi di meno.

          lancia Y e punto prima serie sostanzialmente sono la stessa macchina con diversa forma della carrozzeria...la meccanica è praticamente la stessa.

          riguardo le ruote se puoi a libretto monta i 14"...........volendo puoi chiedere anche il nullaosta per 185/55-14" , 185/55-15" e 195/45-15" però da quest'anno la fiat se li fà pagare 120euro.

          per il resto dipende da come usi l'auto...
          grazie mille
          lascerò montato tutta la meccanica della 1200 con idroguida, e con le molle anteriore più alte.
          in seguito monterò le 14"
          grazie

          Commenta

          Sto operando...
          X