Buonasera, sono nuovo del forum, e cerco vostri consigli-
Possiedo una fiat Punto 55, motore 1100cc, senza idroguida, senza barra stabilizzatrice, macchina base, comunque.
Dopo anni di fatica, ho deciso di montare l'idroguida. ho fatto montare un motore fire 1200 della punto 60, con idroguida, completo di tutta la meccanica (barra stabilizzatrice, molle ammortizzatori, (chassis anteriore completo, insomma tutto l'avantreno della punto 60, che dicono sia uguale alla lancia y 1200 prima serie).
Mi sono recato successivamente dal gommista per verificare la convergenza.il gommista mi ha riferito che la macchina sembra un po' alta da terra. Questo dovuto, secondo lui al fatto che ho montato molle ammortizzatori con un giro in più, e che poteva dare problemi di sicurezza.
Sono ritornato dal meccanico, e lo stesso mi ha riferito che il gommista ha detto una scemenza, in quanto la meccanica montata è quella completa della punto 60 con idroguida, e quindi con barra stabilizzatrice. Proprio per la presenza della barra, se la macchina è un pochino più alta da terra, non comporta problemi di sicurezza, anche perché con questa macchina non si viaggia a 2000 all'ora.
E' probabile che se la punto 60 montasse pneumatici da 14", essendo quindi le ruote più grandi, lo spazio tra la ruota e il parafango si nota di meno ? (mi faccio questa domanda da profano
chi ha ragione. Il meccanico mi dice che la punto 55 base, con motore 1100, e ruote da 13", non possedendo la barra stabilizzatrice, monta molle anteriori più basse.
chi ha ragione? mi date una mano
grazie
Possiedo una fiat Punto 55, motore 1100cc, senza idroguida, senza barra stabilizzatrice, macchina base, comunque.
Dopo anni di fatica, ho deciso di montare l'idroguida. ho fatto montare un motore fire 1200 della punto 60, con idroguida, completo di tutta la meccanica (barra stabilizzatrice, molle ammortizzatori, (chassis anteriore completo, insomma tutto l'avantreno della punto 60, che dicono sia uguale alla lancia y 1200 prima serie).
Mi sono recato successivamente dal gommista per verificare la convergenza.il gommista mi ha riferito che la macchina sembra un po' alta da terra. Questo dovuto, secondo lui al fatto che ho montato molle ammortizzatori con un giro in più, e che poteva dare problemi di sicurezza.
Sono ritornato dal meccanico, e lo stesso mi ha riferito che il gommista ha detto una scemenza, in quanto la meccanica montata è quella completa della punto 60 con idroguida, e quindi con barra stabilizzatrice. Proprio per la presenza della barra, se la macchina è un pochino più alta da terra, non comporta problemi di sicurezza, anche perché con questa macchina non si viaggia a 2000 all'ora.
E' probabile che se la punto 60 montasse pneumatici da 14", essendo quindi le ruote più grandi, lo spazio tra la ruota e il parafango si nota di meno ? (mi faccio questa domanda da profano
chi ha ragione. Il meccanico mi dice che la punto 55 base, con motore 1100, e ruote da 13", non possedendo la barra stabilizzatrice, monta molle anteriori più basse.
chi ha ragione? mi date una mano
grazie
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