ciao ragazzi premetto che di assetti non ne capisco molto.. ho una bravo 1600 e dovrei cambiare gli ammortizzzatori che hanno 50000 km!1 dietro sono nuovi!! che cosa mi consigliate di fare? rimettere gli originale oppure posso mettere qualcosa di diverso? quanto spendo nei due cosi? devo cambiare anche le molle?? ciao a tutii
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ammortizzatori
Comprimi
X
-
x assetto si intende solo ammo. E la fiat fa schifo con quelli orig.
Cambiali con 4 sportivi, io ti consiglio koni, mi trovo veramente bene e sono regolabili. con una spesa non eccessiva, penso 700 euro, ti trovi un assetto da panico...
Certo che sacrificherai un po il comfort, ma il gioco vale la candela, specie sulle italiane...
Unico inconveniente è il portafoglio: cominci a portare la ragazza sempre più spesso in montagna, facendogli capire che lo fai per stare da soli, lontano dalla monotonia di città. In realtà lo farai per assaporare le curve più belle, sempre più spesso.
scherzi a parte, ti troverai da dio...per le molle invece direi che è più estetico, nel senso che se hai pochi soldi, quelle vengono dopo.....
Commenta
-
dipende da quello che vuoi puoi anche cambiare solo i 4 ammortizzatori con qualcosa di sportivo, tenendo le molle originali
Che livello di confort vorresti?
Commenta
-
ammo
sinceramento non cercavo nulla di sportivo... avevo pensato ai monroe... devo cambiarli anche perchè ho dei problemi con la campanature della anteriore dx!! quanto potrebbero costare 2 amm ant monroe oppure originali fiat?? grazie a tutti ??
Commenta
-
Io monto 4 ammo artigianali (con 4 molle sportive) è vado tipo Kart.
Il discorso è lo stesso... metti 4 ammo + rigidi tenendo eventualmente le tue molle originali e vai tra.
Se opti x gli artigianali... devi però necessariamente optare per il tizio giusto ed affidabile.
CiaoLA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!
PRESIDENTE TCI
"TigraClubItalia"
IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE
Commenta
-
Re: ammo
Messaggio originariamente postato da mcfa
sinceramento non cercavo nulla di sportivo... avevo pensato ai monroe... devo cambiarli anche perchè ho dei problemi con la campanature della anteriore dx!! quanto potrebbero costare 2 amm ant monroe oppure originali fiat?? grazie a tutti ??
Commenta
-
(cosa si intende per "rinforzato"?)
x me sbagli....qui nessuno ti consiglierà mai di mettere qualcosa di confortevole a discapito di + tenuta.
Problemi di schiena ?
Sei uno che apprezza l'auto x confort ke sa offrire, e quando vai in giro vai sempre e cmq a velocità codice...(il che, sapete tutti benissimo, andare a codice in certe strade è assurdamente a rischio di tamponaggio)
Allora vai da mamma fiat, che vai benissimo.
O, come dicevi tu, vai sui monroe, che comunque per quanto buoni siano, rimangono pur sempre "da strada", e quindi siamo al punto di partenza.
Ma se pensi che l'auto originale deve soddisfare anche il vecchietto col mal di schiena, che i costruttori x 1 ammo vogliono spendere in catena di montaggio 3 euro ad ammo, e dopo 40mila Km deve perdere le sue prestazioni x rifilartene un altro, se pensi tutto questo, deciditi a fare un buon assetto.
Spenderai di più. Il doppio. Ma attento: non ci sono anti virus per la TUNINGHITE a cui andrai in contro......
Commenta
Commenta