annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abbinamento stelo corto / molle?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Abbinamento stelo corto / molle?

Ciao ragazzi, purtroppo dopo quasi tre anni di utilizzo mi ritrovo a dover rifare l'assetto.

Attualmente sulla mia Seat Ibiza del '98 monto degli ammortizzatori originali che sono stati trattati artigianalmente, ritarati e resi a stelo corto per lavorare con delle molle Sparco.
    Un'ottima tenuta e auto quasi troppo rigida per le strade sconnesse che abbiamo in Italia.
    Ad oggi gli ammortizzatori hanno perso la rigidezza e la macchina è rimasta semplicemente bassa ed oscilla come una barca. Per di più curvando a destra sento il classico "TOC" all'ammortizzatore sinistro, mi hanno detto che sarà il tampone ormai andato.

Pertanto, dovendo sistemare l'assetto ma volendo comunque tornare alla configurazione "bassa (il giusto) e rigida (non tanto da spaccarsi in due su un dosso)" , quale sarebbe la configurazione ideale?

Leggevo che i Bilstein B8 nascono già a stelo corto e non dovrebbero essere quindi lavorati ma solo installati ed abbinati a molle Eibach?
    Esistono altre case che producono ammortizzatori già a stelo corto? Ed eventuali altre molle che sposino la causa?
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

Re: Abbinamento stelo corto / molle?

monta delle molle migliori tipo le Eibach,KW
    gli ammortizzatori vanno benissimo di varie marche tipo KW,Bilstein,Koni,ecc e sono tutti a stelo accorciato.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      monta delle molle migliori tipo le Eibach,KW
      gli ammortizzatori vanno benissimo di varie marche tipo KW,Bilstein,Koni,ecc e sono tutti a stelo accorciato.
      Si? Ricordavo di aver letto dei post su questo forum dove menzionando i Koni tanto per usarli a mo di esempio venivano definiti solo più rigidi, ma non a stelo corto.
      Mi documenterò a riguardo

Commenta

Koni è solo la marca, devi poi vedere che modello di ammortizzatore è perchè ci sono anche quelli come normale ricambio agli originali.
        stà a te scegliere il modello a stelo accorciato quando li vai a comprare

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          Koni è solo la marca, devi poi vedere che modello di ammortizzatore è perchè ci sono anche quelli come normale ricambio agli originali.
          stà a te scegliere il modello a stelo accorciato quando li vai a comprare
          Ok mi informerò prima di farmeli spedire allora.
          Sciolti i dubbi sull'accoppiata Bilstein/Eibach o Koni/H&R procederò, anche se la spesa per le molle mi farà andare un po' fuori budget. Chissà che non sperimenti un Bilstein/Koni + le Sparco attuali se sono ancora buone.

Grazie comunque per le tue risposte

Commenta

per dirtene una sulla mia monto molle Eibach -3cm ed ammortizzatori OSRAV (è una fabbrica italiana come lo è anche ORAP) a stelo più corto e regolabili.

devi solo valutare bene il modello che compri perchè di solito ne fanno più di uno a partire dai ricambi agli originali a quelli ritarati più duri fino a quelli appunto con stelo accorciato e taratura specifica (spesso anche regolabili)

Commenta

B8 e eibach rosse sono la combinazione perfetta per sportività e buona progressività! Se vuoi risparmiare un Po orap fa ottimi lavori ti consiglio i monostelo da 40mm a gas simili ai b8 ma meno costosi (ammortizzato un Po meno però)

Buona scelta

Commenta

Prezzo dei b8 sui 600 euro più montaggio gli orap variano molto fanno spesso promozioni comunque b8 e eibach sportline e si va a nozze!

Commenta

Sto operando...
                X