Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dischi Brembo Ovalizzati 2 volte...cosa montare ora e dove può essere il problema.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dischi Brembo Ovalizzati 2 volte...cosa montare ora e dove può essere il problema.

    Salve a tutti, complimenti per questo bel forum!

    Vi scrivo perchè sto passando una specie di storia infinita con la mia Lupo 1.4 benzina 60cv 44kw.

    Dalla scorsa estate, Luglio, ho comprato una coppia di dischi Brembo 71€ e Pastiglie Brembo circa 40€ da MYTUNING.IT .

    Le ho fatte montare qui a Milano da un meccanico che non conoscevo e che è stato disposto a montarle.

    Dopo un mese...OVALIZZATI i dischi. Sono andato dal meccanico di fiducia dei miei, che mi ha detto non possiamo darli indietro forse sono stati montati male, non è stata fatta una pulizia prima di montarli.

    e mi ha proposto di rettificarli. A fine agosto li ho rettificati, e fatti montare dal meccanico di fiducia.

    Dopo un mese... OVALIZZATI ANCORA! Il meccanico di fiducia mi ha detto che non erano Brembo originali, visto anche il prezzo basso... e che avrei dovuto montare dei FERODO per essere sicuro.

    Ora ho un nuovo meccanico qui a Milano che mi ha detto che deve controllare tutto ipotizzando anche che possa essere un problema del MOZZO, mentre l'autoricambi vicino casa mi ha detto che forse è la pinza che rimane bloccata....

    Detto ciò non so dove prendere questi benedetti dischi FERODO, dall'autoricambi costano 95 euro, su internet li ho trovati a 70...ma chi mi garantisce che non siano dei falsi e che si riovalizzino?

    Mi date una mano, magari se li avete presi da qualche parte o da qualche shop di fiducia.


    Grazie per l'aiuto.


  • #2
    Re: Dischi Brembo Ovalizzati 2 volte...cosa montare ora e dove può essere il problema

    Scusate per esempio come fa una coppia di FERODO a costare cosi poco!? 35 euro!!

    http://www.ebay.it/itm/DDF812-Dischi...item3f40ba65ff

    Commenta


    • #3
      Re: Dischi Brembo Ovalizzati 2 volte...cosa montare ora e dove può essere il problema

      Utilizzo dell'auto?


      Commenta


      • #4
        Ma se smetti di comprare roba online, vai dal meccanico e fai fare tutto a lui? Ti monta i dischi che dice lui, con le pasticche che dice lui e fa tutti i controlli del caso. Così se salta fuori qualche problema sai su chi rivalerti...altrimenti è sempre uno scaricabarile sulla responsabilità...
        P.s: può benissimo esserci NESSUN problema meccanico, semplicemente può essere dovuto tutto ad un errore nella guida...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: Dischi Brembo Ovalizzati 2 volte...cosa montare ora e dove può essere il problema

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Ma se smetti di comprare roba online, vai dal meccanico e fai fare tutto a lui? Ti monta i dischi che dice lui, con le pasticche che dice lui e fa tutti i controlli del caso. Così se salta fuori qualche problema sai su chi rivalerti...altrimenti è sempre uno scaricabarile sulla responsabilità...
          P.s: può benissimo esserci NESSUN problema meccanico, semplicemente può essere dovuto tutto ad un errore nella guida...
          mio zio ha un autoricambi e ogni giorno deve controllare le solite "patacche" in promozione a prezzi stracciati.
          http://www.bergamonews.it/cronaca/ri...alpensa-194597
          e questa è solo una parte del sommerso di cui non parla nessuno.
          mi disse un mio amico cinese che a shenzen estistono ipermercati di 10.000mq dove vendono solo contraffatto di ogni marca.
          http://digitaletech.blogspot.it/2012...2000-real.html

          Commenta


          • #6
            Re: Dischi Brembo Ovalizzati 2 volte...cosa montare ora e dove può essere il problema

            per ovalizzare i dischi 2 volte mi vengono dei dubbi: come fai il rodaggio? Anche se di qualità infima una lupo con quei cavalli e il suo peso piuma non può ovalizzare i dischi...
            inoltre si rettificano i dischi consumati male o per prolungarne la vita anche se di poco. I dischi ovalizzati non si rettificano perchè una volta ovalizzati cambia la caratterestica intrinseca del materiale del disco (cementificazione, tempratura) non è solo questione di "meccanica"...
            Ultima modifica di BluThunder79; 17-01-2015, 13:51.
            Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
            La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

            Commenta


            • #7
              Re: Dischi Brembo Ovalizzati 2 volte...cosa montare ora e dove può essere il problema

              Originariamente inviato da Khristian88 Visualizza il messaggio
              mio zio ha un autoricambi e ogni giorno deve controllare le solite "patacche" in promozione a prezzi stracciati.
              http://www.bergamonews.it/cronaca/ri...alpensa-194597
              e questa è solo una parte del sommerso di cui non parla nessuno.
              mi disse un mio amico cinese che a shenzen estistono ipermercati di 10.000mq dove vendono solo contraffatto di ogni marca.
              http://digitaletech.blogspot.it/2012...2000-real.html
              Più che altro, non è questione di originale o contraffatto.
              Si compra on-line roba originale a prezzo più basso di quello che ha il venditore...non è concepibile a livello di mercato, ma tanto è.
              Ad esempio, tempo fà abbiamo "scoperto" che un grossista (che fornisce il mio ricambista, il quale fornisce me) ha aperto uno store su e-bay.
              Vende la roba on-line... al prezzo che fà al ricambista. Viene da se che se noi in officina chiediamo 50 per i dischi, li abbiamo pagati 45. Ed il ricambista che ce li ha venduti li ha pagati 35.
              Se il grossista li mette on-line a 35 Euro, è palese che ce ne andiamo tutti a "zampe all'aria" perchè la gente compra on-line....
              Fatta la premessa, che era solo per ribadire che prezzo basso NON SEMPRE equivale a contraffatto...il mio discorso è un altro...
              Se uno viene da me e gli cambio i freni, poi dopo una settimana sono devastati, il cliente torna e si incazza. Ed ha ragione (salvo sia un cane lui....)
              Stà a me vedere cosa è successo. Se qualche errore di montaggio è la causa del guasto, stà a me sistemare il tutto a mie spese.
              Se il guasto è dato dal componente, comunque stà a me sostituirlo in garanzia (poi provvedo a parlare col ricambista e questo col grossista etc.) però comunque, il problema lo risolvo.

              Se uno viene da me con i freni presi on line, non glieli monto proprio
              E se mai dovessi farlo, nel caso di problemi, di chi è la colpa? Il massimo che potrei fare sarebbe smontare tutto, poi caxxi del cliente farseli sostituire etc... io potrei, eventualmente, smontare e rimontare. E la manodopera si paga...Allora dove stà la convenienza?

              ----------

              Discorso a parte: Ci sarebbe da controllare bene l'impianto frenante. Ovalizzare i dischi freno non è cosa da poco. Specialmente con un auto di massa contenuta come quella del topic, che oltretutto ha freni ottimamente dimensionati. Potrebbe esserci un problema a livello di pinze freno o di tubazioni, qualche inghippo che non permette alle pasticche di avere il giusto gap dalla pista frenante quando si rilascia il pedale.
              O potrebbe essere un problema proprio di guida sbagliata...
              Ho avuto un cliente con una Cheerokee a cui ho sostituito i freni, che dopo due settimane è tornato incazzato con i dischi piegati (e blu...)
              Abbiamo sostituito (a nostre spese...) dischi e pasticche, dopo un controllo alle pinze ed alle tubazioni che risultavano perfette....rifacendo il lavoro gratis.
              Dopo tre settimane è tornato ancora più incazzato, con i dischi piegati, di nuovo blu.
              A quel punto, il fenomeno, ha acquistato un kit di tubazioni in treccia, dischi forati, pasticche e kit revisione pinze. Li abbiamo montati, perchè sosteneva che il materiale usato da noi (Brembo+ Ferodo) non fosse valido.
              Risultato? Dopo una settimana gli fischiavano i freni, dopo due ha storto tutto di nuovo. Perchè? Perchè il pirla si spara 15 Km di discesa due volte al giorno, a cannone, con staccatone stile F1 con un Cherokee da 20 e rotti quintali...
              Ovviamente, è stato invitato cordialmente a farsela in culX....
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #8
                Re: Dischi Brembo Ovalizzati 2 volte...cosa montare ora e dove può essere il problema

                Originariamente inviato da Khristian88 Visualizza il messaggio
                mio zio ha un autoricambi e ogni giorno deve controllare le solite "patacche" in promozione a prezzi stracciati.
                http://www.bergamonews.it/cronaca/ri...alpensa-194597
                e questa è solo una parte del sommerso di cui non parla nessuno.
                mi disse un mio amico cinese che a shenzen estistono ipermercati di 10.000mq dove vendono solo contraffatto di ogni marca.
                http://digitaletech.blogspot.it/2012...2000-real.html
                Andiamo bene....
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #9
                  Re: Dischi Brembo Ovalizzati 2 volte...cosa montare ora e dove può essere il problema

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Più che altro, non è questione di originale o contraffatto.
                  Si compra on-line roba originale a prezzo più basso di quello che ha il venditore...non è concepibile a livello di mercato, ma tanto è.
                  Ad esempio, tempo fà abbiamo "scoperto" che un grossista (che fornisce il mio ricambista, il quale fornisce me) ha aperto uno store su e-bay.
                  Vende la roba on-line... al prezzo che fà al ricambista. Viene da se che se noi in officina chiediamo 50 per i dischi, li abbiamo pagati 45. Ed il ricambista che ce li ha venduti li ha pagati 35.
                  Se il grossista li mette on-line a 35 Euro, è palese che ce ne andiamo tutti a "zampe all'aria" perchè la gente compra on-line....
                  Fatta la premessa, che era solo per ribadire che prezzo basso NON SEMPRE equivale a contraffatto...il mio discorso è un altro...
                  Se uno viene da me e gli cambio i freni, poi dopo una settimana sono devastati, il cliente torna e si incazza. Ed ha ragione (salvo sia un cane lui....)
                  Stà a me vedere cosa è successo. Se qualche errore di montaggio è la causa del guasto, stà a me sistemare il tutto a mie spese.
                  Se il guasto è dato dal componente, comunque stà a me sostituirlo in garanzia (poi provvedo a parlare col ricambista e questo col grossista etc.) però comunque, il problema lo risolvo.

                  Se uno viene da me con i freni presi on line, non glieli monto proprio
                  E se mai dovessi farlo, nel caso di problemi, di chi è la colpa? Il massimo che potrei fare sarebbe smontare tutto, poi caxxi del cliente farseli sostituire etc... io potrei, eventualmente, smontare e rimontare. E la manodopera si paga...Allora dove stà la convenienza?

                  ----------

                  Discorso a parte: Ci sarebbe da controllare bene l'impianto frenante. Ovalizzare i dischi freno non è cosa da poco. Specialmente con un auto di massa contenuta come quella del topic, che oltretutto ha freni ottimamente dimensionati. Potrebbe esserci un problema a livello di pinze freno o di tubazioni, qualche inghippo che non permette alle pasticche di avere il giusto gap dalla pista frenante quando si rilascia il pedale.
                  O potrebbe essere un problema proprio di guida sbagliata...
                  Ho avuto un cliente con una Cheerokee a cui ho sostituito i freni, che dopo due settimane è tornato incazzato con i dischi piegati (e blu...)
                  Abbiamo sostituito (a nostre spese...) dischi e pasticche, dopo un controllo alle pinze ed alle tubazioni che risultavano perfette....rifacendo il lavoro gratis.
                  Dopo tre settimane è tornato ancora più incazzato, con i dischi piegati, di nuovo blu.
                  A quel punto, il fenomeno, ha acquistato un kit di tubazioni in treccia, dischi forati, pasticche e kit revisione pinze. Li abbiamo montati, perchè sosteneva che il materiale usato da noi (Brembo+ Ferodo) non fosse valido.
                  Risultato? Dopo una settimana gli fischiavano i freni, dopo due ha storto tutto di nuovo. Perchè? Perchè il pirla si spara 15 Km di discesa due volte al giorno, a cannone, con staccatone stile F1 con un Cherokee da 20 e rotti quintali...
                  Ovviamente, è stato invitato cordialmente a farsela in culX....
                  Si vabbè questo è coglione, cmq veramente strano quanto ti è successo... Con dischi brembo poi, cercherei la causa da altre parti...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dischi Brembo Ovalizzati 2 volte...cosa montare ora e dove può essere il problema

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Più che altro, non è questione di originale o contraffatto.
                    Si compra on-line roba originale a prezzo più basso di quello che ha il venditore...non è concepibile a livello di mercato, ma tanto è.
                    Ad esempio, tempo fà abbiamo "scoperto" che un grossista (che fornisce il mio ricambista, il quale fornisce me) ha aperto uno store su e-bay.
                    Vende la roba on-line... al prezzo che fà al ricambista. Viene da se che se noi in officina chiediamo 50 per i dischi, li abbiamo pagati 45. Ed il ricambista che ce li ha venduti li ha pagati 35.
                    Se il grossista li mette on-line a 35 Euro, è palese che ce ne andiamo tutti a "zampe all'aria" perchè la gente compra on-line....
                    Fatta la premessa, che era solo per ribadire che prezzo basso NON SEMPRE equivale a contraffatto...il mio discorso è un altro...
                    Se uno viene da me e gli cambio i freni, poi dopo una settimana sono devastati, il cliente torna e si incazza. Ed ha ragione (salvo sia un cane lui....)
                    Stà a me vedere cosa è successo. Se qualche errore di montaggio è la causa del guasto, stà a me sistemare il tutto a mie spese.
                    Se il guasto è dato dal componente, comunque stà a me sostituirlo in garanzia (poi provvedo a parlare col ricambista e questo col grossista etc.) però comunque, il problema lo risolvo.

                    Se uno viene da me con i freni presi on line, non glieli monto proprio
                    E se mai dovessi farlo, nel caso di problemi, di chi è la colpa? Il massimo che potrei fare sarebbe smontare tutto, poi caxxi del cliente farseli sostituire etc... io potrei, eventualmente, smontare e rimontare. E la manodopera si paga...Allora dove stà la convenienza?
                    Condivido il ragionamento, una cuffia dello sterzo originale costa 16€ la stessa cuffia prodotta dalla stessa ditta al ricambista generico costa 4€ cioe il 400% di meno.

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Discorso a parte: Ci sarebbe da controllare bene l'impianto frenante. Ovalizzare i dischi freno non è cosa da poco. Specialmente con un auto di massa contenuta come quella del topic, che oltretutto ha freni ottimamente dimensionati. Potrebbe esserci un problema a livello di pinze freno o di tubazioni, qualche inghippo che non permette alle pasticche di avere il giusto gap dalla pista frenante quando si rilascia il pedale.
                    O potrebbe essere un problema proprio di guida sbagliata...
                    Ho avuto un cliente con una Cheerokee a cui ho sostituito i freni, che dopo due settimane è tornato incazzato con i dischi piegati (e blu...)
                    Abbiamo sostituito (a nostre spese...) dischi e pasticche, dopo un controllo alle pinze ed alle tubazioni che risultavano perfette....rifacendo il lavoro gratis.
                    Dopo tre settimane è tornato ancora più incazzato, con i dischi piegati, di nuovo blu.
                    A quel punto, il fenomeno, ha acquistato un kit di tubazioni in treccia, dischi forati, pasticche e kit revisione pinze. Li abbiamo montati, perchè sosteneva che il materiale usato da noi (Brembo+ Ferodo) non fosse valido.
                    Risultato? Dopo una settimana gli fischiavano i freni, dopo due ha storto tutto di nuovo. Perchè? Perchè il pirla si spara 15 Km di discesa due volte al giorno, a cannone, con staccatone stile F1 con un Cherokee da 20 e rotti quintali...
                    Ovviamente, è stato invitato cordialmente a farsela in culX....
                    Addio

                    Come quel signore di una nota officina che, durante le salite, teneva il piede sulla frizione e poi si lamentava che il ferodo durava appena 30k km, e si incazzava pure.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X