Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio upgrade soft impianto frenante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio upgrade soft impianto frenante

    è arrivato il momento di dare una rinfrescata all'impianto frenante della mia gpa tjet! e con l'occasione, perchè no, anche di fargli un piccolo upgrade, visto che è completamente originale! nulla di stravolgente ovviamente!! la mia gpa ha una preparazione soft (scarico completo, aspirazione, ic, mappa, assetto) e quindi pensavo di sostituire i componenti dell'impianto frenante con qualcosa di più performante, ma sempre rimanendo nelle dimensioni originali! vi dico l'idea che mi sono fatto...! ditemi la vostra, e se avete idee alternative, sono qui per ascoltare!

    allora, visto che anche l'olio freni nn è stato mai cambiato (purtroppo per vari problemi miei) in 5 anni, come mi è già stato consigliato, pensavo di mettere il motul RBF 600, oppure il 660 (quale consigliate?? e quali differenze tra i due??).

    per i dischi pensavo i brembo sport, sia all'anteriore che al posteriore!!



    per le pastiglie, pensavo di mettere queste sotto:

    http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRE...item4164a2b630

    lo stesso tipo di pastiglie però, nn sono presenti per il posteriore sul catalogo brembo....!! a questo punto pensavo di rimettere nel posteriore le paste originali, visto l'utilizzo esclusivo stradale!! che ne pensate??
    accetto consigli...!!
    grazie a tutti!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

  • #2
    Re: consiglio upgrade soft impianto frenante

    L' RBF660 è sprecato, al posteriore una bella coppia di dischi pieni e pastiglie originali e sei apposto........i brembo forati non frenano di più, appagano solo il tuo gusto estetico, imho se hai soldi da spendere mettili pure, altrimenti se badi più alla sostanza usa i lisci hc e abbinali alle pastiglie sportive che hai postato.
    Considera di instalare un set di tubi in treccia, so non gli hai, avrai maggior feeling in frenata ed eventalmente eliminerai l'effetto polmone nell'uso più gravoso.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio upgrade soft impianto frenante

      Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
      L' RBF660 è sprecato, al posteriore una bella coppia di dischi pieni e pastiglie originali e sei apposto........i brembo forati non frenano di più, appagano solo il tuo gusto estetico, imho se hai soldi da spendere mettili pure, altrimenti se badi più alla sostanza usa i lisci hc e abbinali alle pastiglie sportive che hai postato.
      Considera di instalare un set di tubi in treccia, so non gli hai, avrai maggior feeling in frenata ed eventalmente eliminerai l'effetto polmone nell'uso più gravoso.
      ovviamente sostituirò anche i tubi con altri in treccia! mi sono semplicemente dimenticato di scriverlo sopra!!!! :-)
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio upgrade soft impianto frenante

        Dipende molto dall'utilizzo, ma anche usandola in pista per il retro bastano le pastiglie originali.
        Per i dischi ci sono molti pareri, molte opinioni, più di tutto influenzate dal prodotto utilizzato (marca/modello), ma anche, sempre, dall'utilizzo.

        Io sulla Evo con i Brembo forati mi sono trovato molto bene, ma parliamo di un'auto molto potente e pesantuccia, quindi il disco forato che dissipa meglio il calore ha forse più senso.
        Secondo me però punta di più ad una buona pastiglia, ora Brembo non so i modelli, so che hanno fatto prodotti validi negli ultimi anni, se non vuoi sbagliare vai sulla classica Ferodo DS2500, ottima per l'utilizzo stradale.
        Il feeling in frenata lo cambi poi molto come ti hanno detto con i tubi, sembra na cretinata ma fanno tantissimo, ovviamente con un buon olio come l'RBF600, il 660 come ti hanno detto è sprecato, anche perchè andrebbe cambiato più sovente.


        Commenta


        • #5
          Capito!! Grazie tia!!! A questo punto sto valutando anche questo tipo di step:

          - dischi originali grande punto abarth esseesse (forati)
          - paste posteriori originali
          - paste anteriori ferodo ds2500
          - olio motul rbf600
          - tubi in treccia

          Che ne dite??
          Life is racing. Evertything else is just waiting.
          "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
          Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
          MY TWITTER @emanueleragni81
          IL MIO CANALE YOUTUBE

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio upgrade soft impianto frenante

            che sicuramente vai bene, è lo stesso impianto che avevo io,identico, cambiano solo i dischi Brembo,io avevo messo i soli baffati.
            Ma le DS2500 sono vecchiotte, penso che ci sia qualcosa di meglio ora, e come bite iniziale le preferivo in pista che in strada.
            Per uso prettamente stradale, personalmente metterei qualcosa di meno aggressivo come paste.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio upgrade soft impianto frenante

              quoto più o meno tutto però ho alcuni appunti da fare:

              1) olio: avevo l'rbf 660 e non mi ha mai dato problemi di feeling al pedale nonostante lo avessi tenuto per diverso tempo nell'impianto, ora nella mia ho messo il motul 5.1 che va alla grande; nonostante sia un 5.1 ha una nuova formulazione che ne abbassa di molto l'igroscopicità; dai un occhio al sito motul
              2) dischi: se vai in pista (o quando hai i tuoi originali consumati o storti) prendi dei baffati (i forati è facile che si crepino sotto stress)
              3) pastiglie: con le ds2500 mi son sempre trovato benone (tant'è che sulla mia le ho messe al posteriore), prova a vedere se pagid (un nome una garanzia) fa qualcosa di alternativo con una mescola similare. Io, intanto che ci sono, cambierei anche le posteriori...
              Ultima modifica di EvoTME; 18-02-2015, 11:41.

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio upgrade soft impianto frenante

                grazie mille ragazzi!! vedremo come muoverci...!!
                Life is racing. Evertything else is just waiting.
                "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                MY TWITTER @emanueleragni81
                IL MIO CANALE YOUTUBE

                Commenta

                Sto operando...
                X