Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pastiglie freno rosse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pastiglie freno rosse

    Salve a tutti,
    qualche mese fa avevo aperto una discussione per avere opinioni sulle pasticche brembo pensando di dover effettuare il cambio entro breve termine... ma il sensore acustico non si è ancora sentito! Tanto dovrò cambiare anche i dischi e aspetto che il segnalatore arrivi a toccarlo (c'è una piccola lamella attaccata alla pasticca che dovrebbe emettere un qualche suono toccandolo). Sono arrivato 120.000 km con quelle fornite di primo impianto dalla Opel, ma ho deciso a prendere le Brembo avendole trovate a un ottimo prezzo (30,72 euro + 7 di spedizione). Ma per caso ho visto un'Audi parcheggiata e dai raggi dei cerchi in lega si intravvedevano delle pasticche di rosse (non il materiale di attrito, ma il dorso esterno era rosso). Mi sono messo a cercare in rete ma non ho trovato nulla di simile. Pensavo fossero le EBC Redstuff, ma ho visto la foto di quelle corrispondenti al mio vicolo (Dp31183c) ed hanno nella parte esterna visibile una placca nera. Ho visto anche le TRW ceramiche (GDB1350DTE) che sono di colore rosso nella parte interna (quella verso il pistoncino) ma quella esterna è sempre nera... evidentemente mi sono fissato! Qualcuno può aiutarmi?

  • #2
    Re: pastiglie freno rosse

    la lamella non serve a fare un "rumore", ma fa da contato elettrico e normalmente fa accendere una spia sul cruscotto...per la pasticca rossa può essere una qualsiasi pastiglia a cui è stato messo magari dell'antifischio colorato...
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

    Commenta


    • #3
      Re: pastiglie freno rosse

      Che la lamella servisse per un contatto elettrico ci avevo pensato anche io. E' stato il mio meccanico (officina autorizzata Opel) ha dirmi che avrebbe fatto una specie di suono al contatto con il disco ed in effetti ci avevo creduto considerando anche che in tutte le descrizioni delle pasticche compatibili c'è scritto "con sensore acustico di usura". Ho sempre osservato il grado di usura attraverso le razze dei cerchi in lega ma ieri sera dopo aver letto il tuo messaggio ha smontato la ruota e c'è un filo collegato alla parte superiore della pasticca! Oggi provo a fare un ponte con un filo elettrico (o piego un po' la lamella) e vediamo l'effetto che fa. Per quanto riguarda l'antifischio colorato (la famosa pasta di rame, giusto?) non andrebbe via con il lavaggio se applicato sulla placca esterna, copnsiderando che la mia pinza lascia la parte centrale della pasticca quasi completamente scoperta?. Intanto ho scritto alla EBC e mi hanno prontamente risposto chedendomi il modello dell'auto per verificare la compatibilità del codice che gli avevo indicato e mi hanno confermato, intanto, che alcune redstuff sono completamente rosse ed altre hanno un placca nera applicata sopra. Vediamo se con il modello esatto mi sanno dire di più.

      Commenta


      • #4
        Re: pastiglie freno rosse

        Comunque non è una buona idea aspettare che si accenda la spia se sai che sono consumate.
        La lamella di contatto c'è per i distratti che non rivolgono attenzioni particolari all' auto.
        Il rischio però è che se la lamella inizia a toccare, ti può rigare il disco, niente di grave, ma se si evita questo, è meglio.
        Se hai pochi mm di pastiglia, consiglio di cambiarle senza aspettare troppo.

        Il colore rosso che hai visto, può essere imputato a molte cose: colore appunto dato dal costruttore della pastiglia (EBC Red Stuff), antifiscio rosso ecc.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta

        Sto operando...
        X